Ancora voci su Ryan a CUF

Fr non lascerà CUF sarebbe assurdo. Al massimo da CUF può alprire altre destinazioni

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da flydream

Fidati che è molto piu' vicino GOA di CUF per i savonesi! Hai mai fatto l'A6 Savona Torino con tutte quelle curve?? In linea d'aria direi che hai ragione ma in macchina proprio no!
www.autostrade.it -> per Cuneo: 44 minuti
per Genova: 22 Minuti [:p]

Ciao, non sto cercando di farne una questione di principio. Quindi non prendertela;), anche perchè l'ultima cosa che voglio è rendere questa discussione animata. Quello che dico io è che se Cuneo vuole aprire nuove destinazione può puntare anche su quelle carenze di Genova perchè da Savona 44 minuti non sono improbonibili. Che da Savona sia più comoda raggiungere GOA è sicuro, ma poichè CUF da Savona non è improponibile se CUF vuole svilupparsi può anche sopperire ad alcune mancanze di Genova. Tutto ciò per lo stesso principio che io ci metto 20' per andare da casa mia a Caselle, ma per certe destinazioni devo andare a MXP che è a 2h. Quindi se Cuneo offrisse delle buone tariffe e coprisse alcune destinazione che Genova e Torino non coprono potrebbe avere uno buon sviluppo.
Certo che un savonese non volerebbe sulla stessa destinazione con la stessa tariffa da CUF se potesse partire da GOA:
E' solo questo che sostengo, è innegabile che GOA sia più comoda.

Con quel (poco) che pagano di handling le low-cost e senza introiti dai parcheggi e dal non-aviation, come pensate che possa sopravvivere Cuf? Con altri soldi pubblici a tenere in piedi un sogno (di pochi)? Non scherziamo....

Si dice che nei prossini 10 anni, con i ritmi di crescita attuali, gli attuali scali Italiani saranno totalmente al collasso. Il trasporto aereo di massa in Italia è agli albori.

Detto questo.... una struttura come CUF , in difficoltà adesso, sarà necessaria nei prossimi anni.

Almeno tutto questo.... in teoria..... [:302]

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da LIMA

Citazione:Messaggio inserito da flydream

Fidati che è molto piu' vicino GOA di CUF per i savonesi! Hai mai fatto l'A6 Savona Torino con tutte quelle curve?? In linea d'aria direi che hai ragione ma in macchina proprio no!
www.autostrade.it -> per Cuneo: 44 minuti
per Genova: 22 Minuti [:p]

Ciao, non sto cercando di farne una questione di principio. Quindi non prendertela;), anche perchè l'ultima cosa che voglio è rendere questa discussione animata. Quello che dico io è che se Cuneo vuole aprire nuove destinazione può puntare anche su quelle carenze di Genova perchè da Savona 44 minuti non sono improbonibili. Che da Savona sia più comoda raggiungere GOA è sicuro, ma poichè CUF da Savona non è improponibile se CUF vuole svilupparsi può anche sopperire ad alcune mancanze di Genova. Tutto ciò per lo stesso principio che io ci metto 20' per andare da casa mia a Caselle, ma per certe destinazioni devo andare a MXP che è a 2h. Quindi se Cuneo offrisse delle buone tariffe e coprisse alcune destinazione che Genova e Torino non coprono potrebbe avere uno buon sviluppo.
Certo che un savonese non volerebbe sulla stessa destinazione con la stessa tariffa da CUF se potesse partire da GOA:
E' solo questo che sostengo, è innegabile che GOA sia più comoda.

sì hai ragione e non lo metto in dubbio. Anche io sceglierei CUF per i voli carenti su GOA se fossi interessato a tali voli. Pero' il topic era che FR dovrebbe aprire dei voli su CUF. Si da per scontato che la destinazione sia Londra STN (anche perchè se vedo già mooolto male STN figuriamoci le altre destinazioni). A quel punto i savonesi opterebbero in ogni caso su GOA. Tutto qui. :)

Quanti di voi hanno visitato l'aeroporto di Cuneo?
Io ci sono stato e devo dire che e' veramente bello, piccolino, confortevole e molto snello,percui credo l'ideale per le LCC
(assomiglia un po a quello di pescara che a mio avviso e efficientissimo)
Se le Low Cost Company sapessero che i cuneesi hanno le tasche piene di soldi......................

Segnalo il bar-snack bar di Cuneo (il ristorante mi pare non ci sia proprio): ha delle belle vetrate sulla pista e gli aeromobili si fermano sul piazzale proprio lì sotto. Sarebbe un bello spettacolo, ma di solito non c'è l'ombra di un aereo....

Citazione:Messaggio inserito da reporter2
Segnalo il bar-snack bar di Cuneo (il ristorante mi pare non ci sia proprio): ha delle belle vetrate sulla pista e gli aeromobili si fermano sul piazzale proprio lì sotto

Il ristorante c'è Angelo, sono un po' scazzatelli (sarà che siamo sbarcati alle 15..) ma l'arrosto lo fanno buono ;)

Battute a parte, io sono a prescindere contro la frammentazione dell'offerta, in particolar modo se c'è un'infrastruttura di primo livello (TRN), per la quale la collettività si è già notevolmente impegnata a livello di investimenti. Il passo successivo, a Passante concluso, è quello di portare la gente in treno</u> dalla Provincia di Cuneo a Caselle in modo rapido. Purtroppo se ne riparlerà tra 3-4 anni...

Nicola

Un aeroporto che non riesce neanche a sostenere un volo per Roma senza</u> i sussidi della continuità territoriale dovrebbe essere trasformato al più presto in un campo di patate.

(A pensarci bene sembra che non riesca a sostenere il volo neanche con</u> i sussidi della continuità territoriale)

Con quel (poco) che pagano di handling le low-cost e senza introiti dai parcheggi e dal non-aviation, come pensate che possa sopravvivere Cuf? Con altri soldi pubblici a tenere in piedi un sogno (di pochi)? Non scherziamo....
[:304][:304][:304]
CUF chiuso subito o passato ai privati!
Sarebbe la prova del nove: la Regione dovrebbe provare a privatizzare il capitale di CUF. Se qualche privato sarà disposto ad investire vorrà dire che sto prendendo un abbaglio e che CUF ha un importanza strategica. Ma se invece come credo il bando andrà deserto sarebbe l'ulteriore conferma della necessità di chiudere l'aeroporto al traffico civile (almeno per il momento)!

Se siamo arrivati al punto di pagare le compagnie per attivare voli su aeroporti inutili come CUF & VBS voluti dalla politica...............

I-VALE. Assolutamente d'accordo. Anche se una gestione privata dello scalo potrebbe forse dare quello slancio manageriale che Cuf non ha mai avuto. Esalvare magari i 47 posti di lavoro che, se non capita nulla di serio, prima o poi andranno in fumo.

Esalvare magari i 47 posti di lavoro che, se non capita nulla di serio, prima o poi andranno in fumo.
47 posti di lavoro sono 47 famiglie e non si devono quindi commettere leggerezze!Se non si prendono provvedimenti seri c'è il rischio che prima o poi restino tutti a piedi. Siamo in tempi di ristrettezze economiche, i soldi agli Enti Pubblici non bastano più e non so fino a quando si potrà continuare a mantenere quella che al momento è solo una macchina divora soldi che non da alcun ritorno se non i 47 posti di lavoro e i vari incarichi di sottogoverno...

RE: somiglianze CUF-TPS

Io non ne vedo. TPS è su isola e copre una parte della Sicilia che dovrebbe sobbarcarsi un tragitto extra per raggiungere PMO, mentre per i turisti esteri giungere a TPS invece che PMO è piuttosto indifferente.

La svolta di TPS poi non è stata certo FR, che opera un daily su PSA, un 2 weekly su DUB e un 3 weekly per GRO.

La svolta è stata la continuità territoriale che ha portato:

FCO 3x daily
LIN 1x daily
BRI 1x daily
PNL 3x daily

oltre al BLQ 1x daily, che funziona senza continuità.

Adesso che viene chiuso il HHN-GOA, rimandendo con tempi di volo simili, una possibile rotta sostitutiva è HHN-CUF

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Adesso che viene chiuso il HHN-GOA, rimandendo con tempi di volo simili, una possibile rotta sostitutiva è HHN-CUF

Non penso che Ryan servendo Torino si lanci su CUF. Se Ryan va a CUF penso sposti tutto da TRN a CUF, ma visto ormai il consolidato London Stansed e le rotte invernali con buon LF penso che i tempi non siano maturi.
CUF secondo me potrebbe puntare su Berlino, magari operata da Air Berlin, in modo da far fronte a una di quelle che secondo me è una carenza di TRN