ancora un atterraggio prioritario a pmo

Immagino che hai fatto un tagli a e incolla da un giornale, visto che si parla di "spie". Deve essere una nuova versione di 320 fatta apposta per i giornalisti!

Cmq WindJet è coinvolta spesso in questo genere di episodi, non è che c'è pure un accanimento della stampa??

Certo che anche questa Compgnia non è che sia uno di quei luoghi paradisiaci. Non mi addentro in discussioni di genere politico o finanziario, non ne ho le conoscenze, ma a livello operativo fanno un po' pena, nel senso che il personale è sfruttato praticamente a livelli BV, gli stipendi sono tra i più bassi del settore e (non conosco quale sia la situazione attuale) non molto tempo fa qualcuno tra i piloti azzardò un avvicinamento ai sindacati e la sua famiglia ricevette minacce di morte...
[:0][:0][:0]

Guarda che basta che ti documenti un po', non ho mica niente di personale contro la Sicilia o qualunque altro posto.

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Guarda che basta che ti documenti un po', non ho mica niente di personale contro la Sicilia o qualunque altro posto.

non dubito che tu abbia voluto dire il contrario ma purtroppo è molto facile per certa gente utilizzare luoghi comuni ed eccedere in stupidità. Fosse accaduto un pò più su avrebbero minacciato il licenziamento ma è successo giù quindi fa più effetto parlare di morte. solo questo.
quelle persone di cui parli sono le stesse che, dandosi per malate, hanno mandato in serie una serie di certificati medici e che sono state denunciate dalle autorità competenti poichè su denuncia (preventiva) della compagnia sono stati trovati in discoteca, al ristorante, al bar e qualcuno a casa in ottimo stato di salute.

Cerco di spiegarmi, onde evitare di dar adito a malintesi.
Ripeto, non ne faccio una questione di latitudine, tra l'altro sono anche contento che la Compagnia vada bene, a dispetto di quanto si prospettava alcuni mesi fa.

Quanto ho scritto purtroppo è accaduto (se hai la pazienza di leggerti alcuni dei miei posts forse avrai l'impressione che non ho l'abitudine di parlare di cose che non conosco), tra l'altro la persona interessata, a quanto ricordo, fu immediatamente messa a volare come copilota e l'episodio che ho descritto avvenne poco dopo. Non so se e quando se ne sia andato.
La situazione venne in qualche modo presa in mano dai sindacati a cui il tizio si era rivolto e poco dopo morì lì (meno male che è morta sola la situazione...), come al solito "insabbiata!".

Comunque, considerando il tuo nick, non dovresti avere difficoltà a trovare conferma a quanto ho scritto.

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Cerco di spiegarmi, onde evitare di dar adito a malintesi.
Ripeto, non ne faccio una questione di latitudine, tra l'altro sono anche contento che la Compagnia vada bene, a dispetto di quanto si prospettava alcuni mesi fa.

Quanto ho scritto purtroppo è accaduto (se hai la pazienza di leggerti alcuni dei miei posts forse avrai l'impressione che non ho l'abitudine di parlare di cose che non conosco), tra l'altro la persona interessata, a quanto ricordo, fu immediatamente messa a volare come copilota e l'episodio che ho descritto avvenne poco dopo. Non so se e quando se ne sia andato.
La situazione venne in qualche modo presa in mano dai sindacati a cui il tizio si era rivolto e poco dopo morì lì (meno male che è morta sola la situazione...), come al solito "insabbiata!".

Comunque, considerando il tuo nick, non dovresti avere difficoltà a trovare conferma a quanto ho scritto.

si

@ Fontanarossa
Per conoscenza diretta delle persone interessate, la storia dei certificati medici non è proprio andata come dici tu. Innanzi tutto credo sia un pò difficile trovarsi tra le 10:00 e le 12:00 o le 17:00 e le 19:00 in discoteca, o al ristorante come dici tu (gli orari sono quelle delle fasce mediche dell'imps). In secondo luogo, dato il particolare lavoro che è quello del pilota o del navigante, anche il gran malditesta che ho adesso mi autorizza a non lavorare e a stare a casa. Per tua conoscenza anche il non aver dormito la notte prima ti permette di decidere di non salire su un volo. In secondo luogo, visto il pesante clima instauratosi tra azienda e lavoratori (sempre più sottopressione, specialmente i comandanti costretti ad accettare, per esempio, aeromobili non dispacciabili a causa di avarie presenti o partire durante i giorni di riposo), quest'ultimi hanno deciso di andare a farsi aiutare da una sigla sindacale, ma solo l'idea di volersi tutelare in tal modo ha prodotto delle pesanti e inappropriate reazioni della direzione dell'azienda. Per "pesanti reazioni" intendo licenziamenti e minacce...
Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e l'unica forma di protesta che hanno potuto applicare è stata di aprire tutti malattia. Ora, per aver compiuto quet'atto, si ritrovano sotto processo.
La sapevi la storia?? ;)

Citazione:Messaggio inserito da italianspotter

@ Fontanarossa
Per conoscenza diretta delle persone interessate, la storia dei certificati medici non è proprio andata come dici tu. Innanzi tutto credo sia un pò difficile trovarsi tra le 10:00 e le 12:00 o le 17:00 e le 19:00 in discoteca, o al ristorante come dici tu (gli orari sono quelle delle fasce mediche dell'imps). In secondo luogo, dato il particolare lavoro che è quello del pilota o del navigante, anche il gran malditesta che ho adesso mi autorizza a non lavorare e a stare a casa. Per tua conoscenza anche il non aver dormito la notte prima ti permette di decidere di non salire su un volo. In secondo luogo, visto il pesante clima instauratosi tra azienda e lavoratori (sempre più sottopressione, specialmente i comandanti costretti ad accettare, per esempio, aeromobili non dispacciabili a causa di avarie presenti o partire durante i giorni di riposo), quest'ultimi hanno deciso di andare a farsi aiutare da una sigla sindacale, ma solo l'idea di volersi tutelare in tal modo ha prodotto delle pesanti e inappropriate reazioni della direzione dell'azienda. Per "pesanti reazioni" intendo licenziamenti e minacce...
Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e l'unica forma di protesta che hanno potuto applicare è stata di aprire tutti malattia. Ora, per aver compiuto quet'atto, si ritrovano sotto processo.
La sapevi la storia?? ;)

Sei stato più completo di quanto non lo sia stato io!

...dato il particolare lavoro che è quello del pilota o del navigante, anche il gran malditesta che ho adesso mi autorizza a non lavorare e a stare a casa. Per tua conoscenza anche il non aver dormito la notte prima ti permette di decidere di non salire su un volo....partire durante i giorni di riposo ;)

Un po' di considerazioni da pilota a pilota:
riguardo alle malattie quello che dici tu è vero ma purtroppo sappiamo benissimo di molti colleghi che la sera non hanno dormito solo perchè la hanno passata con l' amante. O il collega che apre malattia perchè non vuole rimanere di riserva. Magari un po' di correttezza da parte di certi colleghi furbi (anche perchè poi ci rimettiamo noi).
Per quanto riguarda partire durante giorni di riposo: se il contratto consente all' operatore di farlo e il navigante non supera i limiti di servizio tutto è regolare. Sta ai colleghi di IV negoziare un contratto diverso.
Con quanto sopra non voglio santificare l' operatore ma vorrei dire che a volte la colpa è pure nostra.

[brLa sapevi la storia?? ;)

si, la sapevo. ma so anche che non è stato il medico fiscale a far visita ai pazienti ma la guardia di finanza che lavora 24 ore su 24. tu questo la sapevi??

ma non voglio criticare nè i piloti nè la compagnia, non faccio di mestiere il primo e non lavoro neanche lontanamente per la seconda. sono le minacce di morto che non mi vanno giù, NON CI CREDO!!!!

Padronissimo di non crederci, non è che non ci dormirò stanotte.[:306]