Citazione:
Messaggio inserito da italianspotter
@ Fontanarossa
Per conoscenza diretta delle persone interessate, la storia dei certificati medici non è proprio andata come dici tu. Innanzi tutto credo sia un pò difficile trovarsi tra le 10:00 e le 12:00 o le 17:00 e le 19:00 in discoteca, o al ristorante come dici tu (gli orari sono quelle delle fasce mediche dell'imps). In secondo luogo, dato il particolare lavoro che è quello del pilota o del navigante, anche il gran malditesta che ho adesso mi autorizza a non lavorare e a stare a casa. Per tua conoscenza anche il non aver dormito la notte prima ti permette di decidere di non salire su un volo. In secondo luogo, visto il pesante clima instauratosi tra azienda e lavoratori (sempre più sottopressione, specialmente i comandanti costretti ad accettare, per esempio, aeromobili non dispacciabili a causa di avarie presenti o partire durante i giorni di riposo), quest'ultimi hanno deciso di andare a farsi aiutare da una sigla sindacale, ma solo l'idea di volersi tutelare in tal modo ha prodotto delle pesanti e inappropriate reazioni della direzione dell'azienda. Per "pesanti reazioni" intendo licenziamenti e minacce...
Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e l'unica forma di protesta che hanno potuto applicare è stata di aprire tutti malattia. Ora, per aver compiuto quet'atto, si ritrovano sotto processo.
La sapevi la storia??