ancora record per SkyEurope

• Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

malpensante

Guest
Certo che con le gnoccolone che ha Skyeurope anch' io batterei ogni record [:p]

img00218yw5.jpg

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Come si dice, forse danno una spintà in piu....:D

Comunque col nuovo aereo basato a BTS verranno aperte nuove rotte?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Come si dice, forse danno una spintà in piu....:D

no, andranno a sostituire progressivamente i vecchi 737-500

Il -700 è arrivato a BTS, ma credo sarà basato altrove. A quanto mi risulta su BTS hanno basato solo i -500.

Credo che questo aereo vada a servire l'espansione dei mesi estivi su PRG, VIE...

[:306]

Da quello che so dovrebbe essere cosi`:

I 500 andranno via prima entro la fine di maggio.
I nuovi 700 vanno a sostituire i 500 e servono per la base di VIE.
I 300 rimangono a Budapest fino a dopo l`estate.

2 aerei a VIE (-700)
2 aerei a PRG (-700)
3 aerei a KRK (-700)
3 aerei a BUD (2 -300, 1 -700)
4 aerei a BTS (al momento 2 - 700, 2 -500, fine maggio 4 -700)

Dato che la manutenzione si fa a BTS e BUD ci sono a volte dei cambi.

Secondo me le basi sono troppo frammentate, nel senso che ci sono pochi aerei basati in ogni base. A esempio sarebbe stato meglio rinviare l'apertura di VIE e utilizzare gli aerei per consolidare le basi già esistenti

Secondo me le basi sono troppo frammentate, nel senso che ci sono pochi aerei basati in ogni base. A esempio sarebbe stato meglio rinviare l'apertura di VIE e utilizzare gli aerei per consolidare le basi già esistenti

E' anche vero che se guardi l'operativo di NE sono pochissime le rotte su cui riesce a operare voli daily, sono quasi tutti 2x, 3x... Pur avendo poche macchine su ogni base riesce a operare un gran numero di rotte;)

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
E' anche vero che se guardi l'operativo di NE sono pochissime le rotte su cui riesce a operare voli daily, sono quasi tutti 2x, 3x... Pur avendo poche macchine su ogni base riesce a operare un gran numero di rotte;)

Anche questa è una politica che non condivido se vuoi attirare anche parte del traffico business (che paga tariffe medie piu' elevate) devi operare molte piu' rotte daily, poi quelle veramente di nicchia puoi farle 3 o 4 x week. Io preferirei meno rotte ma con maggior frequenze...

Anche questa è una politica che non condivido se vuoi attirare anche parte del traffico business (che paga tariffe medie piu' elevate) devi operare molte piu' rotte daily, poi quelle veramente di nicchia puoi farle 3 o 4 x week. Io preferirei meno rotte ma con maggior frequenze...

Io credo che sia una scelta obbligata per destinazioni come KRK, BTS... quante rotte potrebbero reggere come daily da questi aeroporti con aerobobili B737 o Airbus?

L'apertura di Vienna è stata necessaria per sviluppare il mercato austriaco dato che l'aeroporto di Bratislava ha raggiunto i limiti di capacità.

Per quanto riguarda le altre basi, più passa il tempo e più sarà difficile trovare nuove destinazioni da collegare vista la forte concorrenza che si sta formando...

Citazione:Messaggio inserito da Jeter
L'apertura di Vienna è stata necessaria per sviluppare il mercato austriaco dato che l'aeroporto di Bratislava ha raggiunto i limiti di capacità.
Sicuro?

Ho passato parecchie ore in attesa all' aeroporto di Bratislava e raramente mi sono annoiato così tanto in vita mia: quando va bene ci sono due-tre movimenti orari.

A Vienna vanno perché a BTS il mercato locale è insignificante, il trasferimento da/per Vienna richiede un sacco di tempo e non è nemmeno economico: per un passeggero è molto più sensato spendere qualche euro in più e arrivare a VIE, che non è certo un apt congestionato.

non e' solo NE ad operare 3x week... anche FR lo fa sempre piu' spesso, per certe destinazioni e' l'unica soluzione.

Cmq da praga NE offre anche 2 daily se c'e' mercato a sufficienza sulla rotta (Parigi, Amsterdam), potrebbe pensare ad un FCO 2 daily, ma e' una rotta + lunga delle due sopra e quindi preferisce avere yield migliori.

nel frattempo pare che vadano bene le prenotazioni sui voli programmati per l'estate su CTA: molti dei posti sono stati acquistati dai to locali e su PRG forse verrà aggiunta una terza frequenza. La notizia non è ufficiale, mi è stata riferita da un agente di viaggio

Sicuro?

Ho passato parecchie ore in attesa all' aeroporto di Bratislava e raramente mi sono annoiato così tanto in vita mia: quando va bene ci sono due-tre movimenti orari.

L'aeroporto ha una capacità annuale di 2 milioni di pax. Nel 2006 sono stati raggiunti 1.950.000 transiti.
Con i nuovi voli quest'anno si supererà abbondantemente la soglia massima...

I problemi principali si verificano nella fascia serale e in quella che va dalle 6 alle 8 del mattino dato che partono ben 7 voli nel giro di poco tempo

Non c' è niente di più lontano di BTS dalla saturazione. Ci ho passato 4 ore, il terminal è lontanissimo dall' essere saturo, con 2 mln di pax non può essere altrimenti. E poi hanno fatto parecchi lavori.

Ripeto, BTS non è un mercato interessante, è troppo lontano da Vienna in termini di tempo per il pax, non ha senso andarci se non sei pagato per farlo, VIE è molto meglio. Come Beauvais, è un aeroporto alternativo scomodo, ma a VIE ci sono slot in abbondanza.