Anche Swiss pubblicizza LH Italia

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
Anche Swiss è stata coinvolta nella pubblicità di Lufthansa Italia i cui voli, forse, non stanno riscontrando i risultati previsti.
Ecco come appare l'home page del sito Swiss:

lhitalia.jpg

Si investe su un prodotto in cui non si crede e per quattro voletti?

Ragazzi, va bene rosicare pero' non esageriamo.

A me la mossa di pubblicizzarli anche sul sito Swiss mi sa molto di mossa disperata per cercare di migliorare i riempimenti.
Io credo che Lufthansa credesse di ottenere risultati migliori, questa è la mia idea.
Tra l'altro Swiss, nonostante sia propiretà di Lufhansa, non ha nessun guadagno come società a sponsorizzare tali voli, ed è la prima volta che viene fatta una tale collaborazione tra le due compagnie, segno che tale decisione è venuta da molto in alto in Lufthansa.

A me la mossa di pubblicizzarli anche sul sito Swiss mi sa molto di mossa disperata per cercare di migliorare i riempimenti.
Io credo che Lufthansa credesse di ottenere risultati migliori, questa è la mia idea.
Tra l'altro Swiss, nonostante sia propiretà di Lufhansa, non ha nessun guadagno come società a sponsorizzare tali voli, ed è la prima volta che viene fatta una tale collaborazione tra le due compagnie, segno che tale decisione è venuta da molto in alto in Lufthansa.

Se vuoi essere competitivo con AZ sui voli Milano-europa devi mettere voli Milano-europa. Zurigo va bene se devi andare in giro nel mondo però dubito molto che ci sia la fila per fare scalo in svizzera per voli intra-europei.
Sono il primo ad avere seri dubbi sull'economicità dell'operazione LHI ma la pubblicità è un'altra cosa... U2 funziona bene da MXP ma si è sempre fatta pubblicità dovunque.

A me sembra una naturale mossa di marketing per la Svizzera Italiana.
Non ci vedo nulla di strano in questo.

Il brand "Lufthansa Italia" è assai meno appetibile per i ticinesi che non per gli italiani, da qui il "soccorso rosso" del brand Swiss, che codeshara su tutti i voli LHI.

In prospettiva sarà da vedere se MXP e ZRH potranno diventare un "sistema" a doppio hub com'è oggi FRA/MUC.

I voli LHI sono in c/s con LX...sara' questo il motivo?
con il c/s LX non ci guadagna davvero niente?

A parte la questione di LX,che e' un ovvio ordine di scuderia....

....come interpretare quella di BAA che mi sembra infinitamente piu' intrigante?

Semplice marchetta/pubblicita' a pagamento o c'e' di piu'?

I markettari calcolano il break even di una campagna pubblicitaria, anche faraonica.

Se sei sopra hai vinto, altro che collasso.

@flyice riguardo "Mi sono accorto di averlo dato addirittura per scontato, nel mio post precedente " io ce l'avevo simpaticamente con Pisano.

@EK412: ...e aggiungo visti i prezzi che applica swiss su quei voli, direi che guadagna pure bene....ho fatto una simulazione per settimana prox su CDG....350 euro a/r....

PS:so come si copia una pagina web...ma poi come si incolla qui? ctrl+V?

Ragionamento capzioso.
Si fa pubblicità alla Coca-Cola perché non vende?

concordo...credo che la massiccia pubblicità sia per imporre il prodotto, fartelo trovare ad ogni angolo in cui giri la testa...sfruttare le sinergie aziendali (mailing list, code share, clientela comune).
Credo sia troppo presto per dire che il progetto va male, volasse anche con il 10% di LF e yelds miserrimi.
Non sono passate neppure 2 settimane... dal debutto.
Debutto di un'iniziativa nuova, insolita per il nostro paese di "mammoni" e quindi timorosi delle novità.
Progetto (positivamente) coraggioso da parte di LH, segno di una mentalità aziendale rivolta all'innovazione concreta.

Si fanno promo a tutto spiano per un prodotto che vende? Non dico pubblicità, ma promozioni (tipo 2x1 ecc..)

CIAO
_goa
le promozioni di quel tipo sono per imporre un prodotto e farsi largo tra chi ha già quei prezzi...
altrimenti il commento sarebbe stato:
"sì sì LH faccia quel che vuole, giochi con la comopagnia italiana, ma io a Barcellona non ci vado con loro e spendere 3/400€, uso la YYY (FR o Easy, a picere) che mi fa pagare 99€"
oppure
"cosa pensa di prendere LH con questa operazione se ha prezzi fuori mercato?"
non sarebbe stato così?

Più scelta per i clienti SWISS Voli diretti da Malpensa per l'Europa

SWISS annuncia un’importante novità per i passeggeri del Nord Italia: i voli Lufthansa Italia in partenza da Milano Malpensa sono operati in codeshare con SWISS.
Dopo l’armonizzazione dei voli delle due compagnie tra Svizzera e Germania, operati in codeshare in modo da offrire grandi vantaggi per i clienti di entrambi i vettori, SWISS e Lufthansa annunciano che dal 29 gennaio 2009 tutti i voli di Lufthansa Italia in partenza da Malpensa sono vendibili anche su SWISS.COM/ Italia. Parte dei nuovi voli diretti da Malpensa, sono stati introdotti il 2 febbraio 2009 ed entro fine marzo 2009 tutte le tratte saranno progressivamente disponibili.
Questo si traduce in grandi benefici per i clienti SWISS, che possono accedere al network di destinazioni Lufthansa Italia in partenza da Malpensa con voli diretti verso 8 importanti città europee: Barcellona, Bruxelles, Bucarest, Budapest, Lisbona, Londra, Madrid e Parigi. I passeggeri del Nord Italia potranno così usufruire di una più vasta scelta di voli e un maggiore numero di frequenze, con opportunità sia sui collegamenti diretti, sia su quelli con scalo negli hub di Zurigo, Francoforte e Monaco.