Anche su A.net voci di un possibile PSA-JFK di DL

DL ha il code share sui voli FLR-MXP, FLR-FCO e FLR-CDG quindi avrà visto che il traffico c'è.
Quello che non mi sembra corretto è vendere PSA come Firenze perchè sono due città ben diverse con due società di gestione ben diverse quindi spero che questa cosa venga impedita.

ADF già si è già dovuta attivare quando Ryanair aveva provato a vendere i voli da PSA come Florence (PSA) ed è stata costretta a fare dietro dront e i rimettere il nome Pisa.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

DL ha il code share sui voli FLR-MXP, FLR-FCO e FLR-CDG quindi avrà visto che il traffico c'è.
Quello che non mi sembra corretto è vendere PSA come Firenze perchè sono due città ben diverse con due società di gestione ben diverse quindi spero che questa cosa venga impedita.

ADF già si è già dovuta attivare quando Ryanair aveva provato a vendere i voli da PSA come Florence (PSA) ed è stata costretta a fare dietro dront e i rimettere il nome Pisa.

Danifi80, hai letto i giornali oggi?

www.firenzeindustria.fi.it/assindustria/_rassegna_stampa/sync/20060920124637100394.pdf

Presuppongo che DL venda il volo su PSA senza fare giochetti stile FR... ovviamente specificheranno a soli 80km da FLR!!!
Del resto l'hub di Milano è in territorio varesotto al confine col piemonte a soli 50 km dal centro città [:306]

[/quote]

Danifi80, hai letto i giornali oggi?

www.firenzeindustria.fi.it/assindustria/_rassegna_stampa/sync/20060920124637100394.pdf
[/quote]

Non avevo letto, non credo che accetteranno compromessi i SAGAT e infatti non si sono neanche prenunciati.
Secondo me potrebbe essere il momento buono per rilanciare Peretola: ok integrazione se si sviluppa anche Peretola (pista parallela) altrimenti rimane tutto così com'è, perchè integrare i due scali così come è Peretola ora non serve proprio a niente tranne che a dirottare tutto il traffico su PSA viste le deficenze di FLR.

Ma io direi mettiamo un codice unico per l'intera toscana, tanto all'estero non è solo conosciuta Florence o Pisa ma l'intera Tuscany.Quindi non credo che avremme meno attrattiva delle de singole città...

sono andato un pò troppo con la fantasia?:D

Citazione:Messaggio inserito da bario

Ma io direi mettiamo un codice unico per l'intera toscana, tanto all'estero non è solo conosciuta Florence o Pisa ma l'intera Tuscany.Quindi non credo che avremme meno attrattiva delle de singole città...

sono andato un pò troppo con la fantasia?:D

No, perchè c'è stato dal 1998 al 2003, poi i fiorentini hanno voluto toglierlo perchè gli arrecava fastidio, anche se per ben due volte il TAR ha dato ragione a PSA.
Ho buttato la palla pochi giorni fa: www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13355 , se scorri i messaggi trovi le varie sentenze del TAR e utili informazioni.

Per quanto riguarda NAP confermo che ci sono forti indiscrezioni al riguardo di un volo NAP-JFK. Avevo già comunicato la cosa in passato.

chiello non scrivere cavolate, il codice unico non è stato tolto perchè ai fiorentini dava fastidio, ma perchè danneggiava ADF- Società aeroporto di Firenze.
Quando lavorerai in una società capirai quanto sono importanti i soldi, i bilanci, ecc e non si può guardare solo la morale.
Cmq PSA aveva rubato FLR del suo codice, non era stato creato un codice nuovo, è ben diversa la storia!

chiello non scrivere cavolate, il codice unico non è stato tolto perchè ai fiorentini dava fastidio, ma perchè danneggiava ADF- Società aeroporto di Firenze.
Quando lavorerai in una società capirai quanto sono importanti i soldi, i bilanci, ecc e non si può guardare solo la morale.
Cmq PSA aveva rubato FLR del suo codice, non era stato creato un codice nuovo, è ben diversa la storia!

lo so DANIFI80, non ti "scaldare" .... ognuno deve massimizzare il suo business...

... quel codice, lo ribadisco, danneggiava effettivamente Firenze in quanto non venne creato un nuovo codice ad hoc.
Però con la creazione di un codice TUSCANY o FIR (dando poi l'opportunità di scegliere PSA, FLR o entrambi) le cose sarebbero diverse, anche se so che non la penseremo mai uguale......ci provo.

Non mi scaldo, tranquillo, però vorrei che ti mettessi nei panni di ADF e mi rispondessi: che avresti fatto te al loro posto?

Il codice toscana è un'altra storia, ma mi sembra scorretto dire che il codice unico FLR che inculdeva sia Firenze che Pisa è statao tolto perchè "arrecava fastidio ai fiorentini"

Penso che il turismo faccia comodo anche a voi. Firenze fà parte della toscana che ti piaccia o no. Certi discorsi andranno bene quando Firenze avrà un aeroporto almeno al pari di quello di Pisa.

Fino a quel momento fà comodo anche a voi avere un'aeroporto a 80 km che vi porta milioni di turisti.

Tanto più adesso che l'azienda promozione turismo di Firenze sponsorizza i voli RyanAir su Pisa vendendoli come Florence.

Decidetevi....
Va bene essere campanilisti... ma un pò di obbiettività.....
a volte nè basta poca.

[:302]
Tiz

Non mi scaldo, tranquillo, però vorrei che ti mettessi nei panni di ADF e mi rispondessi: che avresti fatto te al loro posto?

Il codice toscana è un'altra storia, ma mi sembra scorretto dire che il codice unico FLR che inculdeva sia Firenze che Pisa è statao tolto perchè "arrecava fastidio ai fiorentini"

Ok, Daniele questa volta devo lasciar perdere il campanile e darti ragione :). Il codice come l'abbiamo visto dal 1998 al 2003 era fatto su misura per danneggiare Peretola per via della NON creazione di codice ad hoc per l'aerea metroplitana FIRENZE-PISA (chi non sa come funzionava, deve immaginarsi una cosa analogoa a quello che avviene ora per FRA: FRA è il nome dell'aerea FRA+HHN ma FRA è anche il codice di Francoforte, quindi succede che se vuoi vedere che voli partono da FRA il CRS ti fornisce la somma di FRA+HHN, ma se inserisci HHN nel CRS ti vengono forniti i SOLI voli in partenza da Hahn). Per la Toscana fu fatta una cosa analoga:

FLR era il codice dell'aerea PSA+FLR
FLR era anche il codice di Firenze

Succedeva quindi che se scrivevi FLR sul CRS ti venivano fuori anche i voli che partivano da PSA e quindi sicuramente questo perverso meccanismo ha sicuramente arrecato danno (e non fastidio, ok !) a ADF.

Faccio un esempio: ad un inglese che voleva partire da FLR per LGW saltavano fuori quasi per magia i voli BA in partenza da PSA. E' logico pensare che qualche inglese vedendo a confronto IG e BA alla fine potesse diciamo scegliere per la partenza da PSA con la sua compagnia di bandiera).
Se lo stesso inglese sceglieva, sin da subito, di partire da PSA, il sistema forniva solo i SOLI voli in partenza dal Galilei e ignorava totalmente l'esistenza dei collegamenti IG da FLR.

Un codice unico TOSCANA, come già detto fino alla noia, sarebbe invece d'aiuto ai due scali che diverrebbero complementari l'uno con l'altro (come avviene con ROM, MIL, PAR, LON, NYC, STO, etc etc ) e darebbe la possibilità a compagnie del calibro di DL di operare con più sicurezza voli intercontinentali avendo la certezza della riuscita data dal grande bacino d'utenza (Toscana per esempio) e dalla visibilità della destinazione.

Non è che DL decida di accorpare i voli,tipo JFK-PSA-NAP e vv,e renderlo daily ed eventualmente annuale?Secondo me non sarebbe male come idea,in tal modo potrebbe utilizzare un solo 767 e riempirlo al meglio...

Citazione:Penso che il turismo faccia comodo anche a voi. Firenze fà parte della toscana che ti piaccia o no. Certi discorsi andranno bene quando Firenze avrà un aeroporto almeno al pari di quello di Pisa.

Fino a quel momento fà comodo anche a voi avere un'aeroporto a 80 km che vi porta milioni di turisti.

Tanto più adesso che l'azienda promozione turismo di Firenze sponsorizza i voli RyanAir su Pisa vendendoli come Florence.

Decidetevi....
Va bene essere campanilisti... ma un pò di obbiettività.....
a volte nè basta poca.

[:302]
Tiz

Innanzi tutto io non lavoro per l'apt di Firenze e non ho fatto certo io quell'accordo.
Poi l'accordo prevede di sponsorizzare i nuovi voli Ryanair e non certo di vederli come FLR, questa cosa te la sei inventata di sana pianta.
E poi pensa prima di parlare, dire che l'aeroporto di PSA porta "milioni di turisti" a Firenze mi sembra eccessivo dato che l'anno scorso appena 2 milioni sono transitati da PSA e credo che non più della metà fosse diretta a Firenze.
Anche i pisani viaggeranno..non credi??