I sanmarinesi si risentono con noi italiani?? Non dovrebbe essere il contrario?
Se apre davvero un aeroporto a San Marino (improbabile) io fondo la evasori airlines![]()
Primi collegamenti:
- Svizzera-San Marino
- Lussemburgo-San Marino
- Andorra - San Marino
etc. etc.
Poi con un minimo di sviluppo penserò pure a sviluppare il lungo raggio sulle antille, isole caraibiche e pacifiche, etc. Forse anche un code share con Singapore Airline
Non so perché ma penso che farei soldi a palate...:diavoletto:
Non so perchè ma è quello che ho pensato anch'io appena ho letto questa notizia.
Oggi chiunque vada a San Marino è soggetto alla dogana Italiana, mentre con un aeroporto, seppur per soli voli privati, San Marino potrebbe accogliere "visitatori" da altri Paesi senza che gli stessi siano controllati alle frontiere italiane o di altri Paesi Schengen...
I soldi (esteri) non c' entrano nulla. San Marino è una minuscola enclave all' interno del territorio italiano e può essere presa per le p...e dal governo italiano in ogni momento in mille modi.ci vogliono gli aerei ora per portare i soldi a san marino? :O
un bel volo giornaliero su antigua io lo metteri subito...:clown:
Esatto. Da questo punto di vista il ministero dell'economia ha acceso i motori della macchina anti-evasione.I soldi (esteri) non c' entrano nulla. San Marino è una minuscola enclave all' interno del territorio italiano e può essere presa per le p...e dal governo italiano in ogni momento in mille modi.
Qualche mese fa le autorità sammarinesi hanno passato alla procura di Roma una lista con 1170 nomi di correntisti italiani con conti nelle locali banche.
Puoi immaginare quanto sia stato "volontario" questo gesto da parte delle autorità del Titano.
E' evidente che i soldi possono arrivare in auto, in aereo o per via telematica, ma se a Roma puntano davvero i piedi, a San Marino non possono far altro che capitolare.
I soldi (esteri) non c' entrano nulla. San Marino è una minuscola enclave all' interno del territorio italiano e può essere presa per le p...e dal governo italiano in ogni momento in mille modi.
Qualche mese fa le autorità sammarinesi hanno passato alla procura di Roma una lista con 1170 nomi di correntisti italiani con conti nelle locali banche.
Puoi immaginare quanto sia stato "volontario" questo gesto da parte delle autorità del Titano.
E' evidente che i soldi possono arrivare in auto, in aereo o per via telematica, ma se a Roma puntano davvero i piedi, a San Marino non possono far altro che capitolare.
I sanmarinesi si risentono con noi italiani?? Non dovrebbe essere il contrario?
Un paio di settimane fa hanno sequestrato un elicottero con le marche T7 fermo all'Elba ...
E' facilissimo: basta far sapere ai sammarinesi che d' ora in poi ogni auto alla frontiera verrà perquisita. Pensa cosa vorrebbe dire per l' economia di S. Marino anche una semplice iniziativa come questa.Temo che non sia così facile.
E' facilissimo: basta far sapere ai sammarinesi che d' ora in poi ogni auto alla frontiera verrà perquisita. Pensa cosa vorrebbe dire per l' economia di S. Marino anche una semplice iniziativa come questa.
Assolutamente no.....basta passare per i campi!!!!ci vogliono gli aerei ora per portare i soldi a san marino? :O
Vedendo la pista attuale sembra fattibile l'allungamento. A meno che non ci siano nuove costruzioni a sud della pista non fotografate dal satellite.
La scarpata è ad ovest e parallela alla pista, non mi sembra sia un grande problema
Proprio al confine!