Anche Lufthansa, Klm, British e Iberia pronte a lasciare Malpensa per Linate?

Lufthansa

Bannato
12 Settembre 2008
44
0
0
Milan, Colonia, Munich
come da titolo, giro ormai voce che anche Klm e British son pronte a lasciare Malpensa per Linate alle quali potrebbero aggiungersi Lufthansa, Iberia e Tap.

La indiscrezione gira in ambienti aeroportuali e anche il ben informato Aeroporti Lombardi conferma le voci :mad:

Ultima modifica:
Ok, allora vedremo come si evolve la situazione.

Comunque a naso direi che al momento le più probabili e prossime siano KL e BA come a lungo rumoreggiato.

Se dovesse succedere Lufthansa può solo spostare i voli per FRA... Rendetevi conto che scenario disarmante. Il senso logico è andato perso.

non credo si spostino tutti in blocco a LIN, anche se BA, IB, KL e LH da Milano feederano solo verso i rispettivi hub...la realtè una sola...MXP può funzionare bene solo con un HUB Carrier; in mancanza di questo, deve accontentarsi dei WB che ob torto collo a LIN non possono atterrare

non credo si spostino tutti in blocco a LIN, anche se BA, IB, KL e LH da Milano feederano solo verso i rispettivi hub...la realtè una sola...MXP può funzionare bene solo con un HUB Carrier; in mancanza di questo, deve accontentarsi dei WB che ob torto collo a LIN non possono atterrare

Scusa MalboroLi,ma come mai a LIN vedo sempre i 767 TNT e di varie Cargo Air? Io credo che il 767 può atterrare a LIN

mi sembra uno scenario annunciato, nulla di cosi mediaticamente catastrofico.
Se vogliono cosi che sia. Voglio poi vedere pero quante persone resteranno a casa a MXP e che provvedimentio si prenderanno...tutta CIG o a casa e basta.
E poi il magico LIN con suoi introiti riesce a mantenere MXP.
E AZ sempre in pole non dice nulla del fatto di perdere ulteriori pax a favore di FRA LON ( nome genrico di Londra avrete immaginato) AMS.
Io direi che il sistema APT Milano e´al collasso e poi.....mamma Governo non caccia piu e la quotazione o per lo meno gli azionisti che dicono.
Perplesso, ma se dovessi andare a vattelapesca abitando a 5 minuti da LIN non mi scomoderei piu di tanto.