Non era una critica a te in particolare, ma in generale a chi pensa che l'unico problema di Malpensa sia Linate
Infatti l'abbandono di Jet ha ben altre radici, mediorientali per essere precisi.
Non era una critica a te in particolare, ma in generale a chi pensa che l'unico problema di Malpensa sia Linate
Infatti l'abbandono di Jet ha ben altre radici, mediorientali per essere precisi.
Darei un buon 40% e 60%.
Linate c'entra sempre e comunque perchè a Malpensa NON ci sono i feed che sono quasi tutti a Linate.
Ficcatevelo nel cervello.
Poi è ovvio che EK fa tabula rasa. Ma -ripeto- Linate c'entra eccome!
Per favore BAlor, quando una compagnia ti offre di volare a 350€ su Delhi con scalo a DXB contro i 5-600 di Jet non c'è Linate che tenga. Questo é mettersi dei paraocchi grandi come un Hindemburg..
Ma che c'entri è palese, però ricondurre a Linate tutto ciò di negativo che succede a Malpensa è rischioso, perchè presa consapevolezza del problema Linate non ci si concentra anche sulla miriade di problemi di Malpensa non riconducibili a Linate.
Ma dai Stefano che i problemi a Malpensa siano presenti è palese e sotto gli occhi di tutti, è la questione Linate che si è sempre lasciata in disparte e si è fatto sempre finta di essere un problema irrilevante quando questo è il problema.
Non ho mai sostenuto che LIN sia da tenere aperto, anzi, la mancanza di feed aiuta certamente la fuga di buona parte delle compagnie (non che a MXP con U2 sia terra vergine, ma vabbè), ma mi pare insensato paragonare MXP a FRA, che macina quasi tre volte tanto in numero di pax, o NCL che ha 1xD di EK mi sembra quantomeno eccessivo.Ma perfavore, succede ovunque questo, da Newcastle a Francoforte, eppure solo a Malpensa notiamo che c'è un continuo fuggi fuggi di passeggeri, perché? Perché ci sono le mediorientali,l forse, ma è una delle tante variabili come Linate che in questi anni non ha fatto altro che ammazzare questa città. I paraocchi? Io li avrò perché trovo in Linate il vero Caino. Ripeto, si continua a difendere questo Caino e pretendere che Malpensa cresca e faccia passeggeri con una situazione che in nessun'altra città esiste, un po' strano? no?
Non ho mai sostenuto che LIN sia da tenere aperto, anzi, la mancanza di feed aiuta certamente la fuga di buona parte delle compagnie (non che a MXP con U2 sia terra vergine, ma vabbè), ma mi pare insensato paragonare MXP a FRA, che macina quasi tre volte tanto in numero di pax, o NCL che ha 1xD di EK mi sembra quantomeno eccessivo.
Difficile scrivere sui forum dove si necessita di più note che in una tesi di dottorato.
Il Range andava da un aeroporto dove EK vola 1xD ad uno come FRA, in mezzo c'è un "mondo" con la quale confrontarsi.
Un mondo molto piccolo a dire il vero.
Mi risulta che MXP sia uno dei pochi aeroporti al mondo con meno di 20 milioni di pax, senza un hub carrier e senza essere un'importante capitale a "vantare" un 3xD di EK. Felice di essere contraddetto in caso contrario..
Perché è vero, chi ti dovrebbe contraddire se dici il vero? Appunto meno di 20milioni con, dall'altra, una altro scalo che macina 10milioni di passeggeri remando contro ogni quanto mai possibile probabilità di alimentare voli a lungo raggio. Metti assieme il puzzle e raccogli i cocci del disastro.
A cui contribuisce il fatto che Malpensa stesso è poco appetibile, e lo sarebbe anche senza Linate
Il principale motivo per cui Malpensa è poco appetibile è appunto la scarsità di feeder e il ptp limitato a poche destinazioni, il problema principale è sempre quello, è inutile negarlo.
Spero serva da monito per qualcuno a Fiumicino...Semplicemente, le compagnie del golfo l'hanno fatta fuori (e, indirettamente, chi ha consentito i 3 giornalieri Emirates)
Nessuno lo nega, ma sostenere che Jet Airways vada via perché gli è stato tolto il volo AP su Londra (che non esisteva quando è iniziata la linea) è da ipocriti.