Anche Jet Airways abbandona l'Italia


Linate c'entra sempre e comunque perchè a Malpensa NON ci sono i feed che sono quasi tutti a Linate.
Ficcatevelo nel cervello.
Poi è ovvio che EK fa tabula rasa. Ma -ripeto- Linate c'entra eccome!
 
Linate c'entra sempre e comunque perchè a Malpensa NON ci sono i feed che sono quasi tutti a Linate.
Ficcatevelo nel cervello.
Poi è ovvio che EK fa tabula rasa. Ma -ripeto- Linate c'entra eccome!

Mi hai tolto le parole di bocca, come dicono i cinesi " Quando arrivi a casa, picchia tua moglie tu non sai perché, ma lei si" ecco il cessy airport è la moglie cinese, ha sempre torto. Scherzi a parte, EK ci ha
messo del suo e c'entra sicuramente, ma quello che ha "stroncato" Jet è come dici tu, la mancanza di feeder paradossalmente prima AF e KL portavano dei pax per JET e anche AP da LGW portavano quei 30-40 pax a volo, che ora mancano
ps questo notizie mi sono state dette proprio da JET.
ps i nostri "amici" musulmani cercano un luogo di preghiera, diamogli la spianata delle moschee di linate:D
 
Per favore BAlor, quando una compagnia ti offre di volare a 350€ su Delhi con scalo a DXB contro i 5-600 di Jet non c'è Linate che tenga. Questo é mettersi dei paraocchi grandi come un Hindemburg..

Ma perfavore, succede ovunque questo, da Newcastle a Francoforte, eppure solo a Malpensa notiamo che c'è un continuo fuggi fuggi di passeggeri, perché? Perché ci sono le mediorientali,l forse, ma è una delle tante variabili come Linate che in questi anni non ha fatto altro che ammazzare questa città. I paraocchi? Io li avrò perché trovo in Linate il vero Caino. Ripeto, si continua a difendere questo Caino e pretendere che Malpensa cresca e faccia passeggeri con una situazione che in nessun'altra città esiste, un po' strano? no?
 
Be comunque 3 daily e quello che volete..ma il nuovo volo del mattino..che io sappia..non va un gran che bene!..diciamo che c'è comunque un pò di crisetta in giro!
 
Ma che c'entri è palese, però ricondurre a Linate tutto ciò di negativo che succede a Malpensa è rischioso, perchè presa consapevolezza del problema Linate non ci si concentra anche sulla miriade di problemi di Malpensa non riconducibili a Linate.
 
Ma che c'entri è palese, però ricondurre a Linate tutto ciò di negativo che succede a Malpensa è rischioso, perchè presa consapevolezza del problema Linate non ci si concentra anche sulla miriade di problemi di Malpensa non riconducibili a Linate.

Ma dai Stefano che i problemi a Malpensa siano presenti è palese e sotto gli occhi di tutti, è la questione Linate che si è sempre lasciata in disparte e si è fatto sempre finta di essere un problema irrilevante quando questo è il problema.
 
Ma dai Stefano che i problemi a Malpensa siano presenti è palese e sotto gli occhi di tutti, è la questione Linate che si è sempre lasciata in disparte e si è fatto sempre finta di essere un problema irrilevante quando questo è il problema.


Mah... oddio... se parli con qualsiasi persona dei problemi di Malpensa il primo che tira fuori è proprio Linate. Anche qui sopra mi sembra che a volte ci si nasconda dietro a un dito, pure grande non lo metto in dubbio, a forma di Linate.
 
Ma perfavore, succede ovunque questo, da Newcastle a Francoforte, eppure solo a Malpensa notiamo che c'è un continuo fuggi fuggi di passeggeri, perché? Perché ci sono le mediorientali,l forse, ma è una delle tante variabili come Linate che in questi anni non ha fatto altro che ammazzare questa città. I paraocchi? Io li avrò perché trovo in Linate il vero Caino. Ripeto, si continua a difendere questo Caino e pretendere che Malpensa cresca e faccia passeggeri con una situazione che in nessun'altra città esiste, un po' strano? no?
Non ho mai sostenuto che LIN sia da tenere aperto, anzi, la mancanza di feed aiuta certamente la fuga di buona parte delle compagnie (non che a MXP con U2 sia terra vergine, ma vabbè), ma mi pare insensato paragonare MXP a FRA, che macina quasi tre volte tanto in numero di pax, o NCL che ha 1xD di EK mi sembra quantomeno eccessivo.
 
Non ho mai sostenuto che LIN sia da tenere aperto, anzi, la mancanza di feed aiuta certamente la fuga di buona parte delle compagnie (non che a MXP con U2 sia terra vergine, ma vabbè), ma mi pare insensato paragonare MXP a FRA, che macina quasi tre volte tanto in numero di pax, o NCL che ha 1xD di EK mi sembra quantomeno eccessivo.

Difficile scrivere sui forum dove si necessita di più note che in una tesi di dottorato.
Il Range andava da un aeroporto dove EK vola 1xD ad uno come FRA, in mezzo c'è un "mondo" con la quale confrontarsi.
 
ma si infatti..è già da un pò di tempo che ormai troppo facilmente si danno tutte le 'colpe' (sempre se poi di colpe si possa parlare!) a LIN...ne ha ovvio..come ne ha EK..certo
è anche un periodo di 'magra' per il trasporto aereo però
Ad esempio:....che fare basis aveva JET?..concorrenziale?...bisogna vedere anche questo
 
Difficile scrivere sui forum dove si necessita di più note che in una tesi di dottorato.
Il Range andava da un aeroporto dove EK vola 1xD ad uno come FRA, in mezzo c'è un "mondo" con la quale confrontarsi.

Un mondo molto piccolo a dire il vero.
Mi risulta che MXP sia uno dei pochi aeroporti al mondo con meno di 20 milioni di pax, senza un hub carrier e senza essere un'importante capitale a "vantare" un 3xD di EK. Felice di essere contraddetto in caso contrario..
 
Un mondo molto piccolo a dire il vero.
Mi risulta che MXP sia uno dei pochi aeroporti al mondo con meno di 20 milioni di pax, senza un hub carrier e senza essere un'importante capitale a "vantare" un 3xD di EK. Felice di essere contraddetto in caso contrario..

Perché è vero, chi ti dovrebbe contraddire se dici il vero? Appunto meno di 20milioni con, dall'altra, una altro scalo che macina 10milioni di passeggeri remando contro ogni quanto mai possibile probabilità di alimentare voli a lungo raggio. Metti assieme il puzzle e raccogli i cocci del disastro.
 
Perché è vero, chi ti dovrebbe contraddire se dici il vero? Appunto meno di 20milioni con, dall'altra, una altro scalo che macina 10milioni di passeggeri remando contro ogni quanto mai possibile probabilità di alimentare voli a lungo raggio. Metti assieme il puzzle e raccogli i cocci del disastro.

A cui contribuisce il fatto che Malpensa stesso è poco appetibile, e lo sarebbe anche senza Linate
 
A cui contribuisce il fatto che Malpensa stesso è poco appetibile, e lo sarebbe anche senza Linate

Il principale motivo per cui Malpensa è poco appetibile è appunto la scarsità di feeder e il ptp limitato a poche destinazioni, il problema principale è sempre quello, è inutile negarlo.
 
Il principale motivo per cui Malpensa è poco appetibile è appunto la scarsità di feeder e il ptp limitato a poche destinazioni, il problema principale è sempre quello, è inutile negarlo.

Nessuno lo nega, ma sostenere che Jet Airways vada via perché gli è stato tolto il volo AP su Londra (che non esisteva quando è iniziata la linea) è da ipocriti.
Semplicemente, le compagnie del golfo l'hanno fatta fuori (e, indirettamente, chi ha consentito i 3 giornalieri Emirates)