Anche con l'open sky LHR resterà bloccato


Fly forever

Utente Registrato
31 Marzo 2006
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BA, come tutti i monopolisti inizia a sbraitare quando i regolamenti cambiano.
In realtà l'open sky rappresenta per BA un'opportunità.
LHR è molto slot constrained, quindi nessuna compagnia americana nuova potrà sbarcare a LHR nel breve/medio periodo, però sarà cettamente più facile per BA reperire qualche slot aggiuntivo o utilizzare differentemente qualche slot che già ha per volare negli aeroporti americani che adesso in base al Bermuda II deve raggiungere da LGW.
Quindi nel breve/medio avremo sicuramente BA che vola da LHR per ATL, IAH, CVG mentre DL e CO dovranno continuare a partire da LGW.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
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L'entrata in funzione del T5 dovrebbe migliorare la situazione di congestione presente a LHR?
Ovviamente non migliorerà il fatto che i movimenti non si possono aumentare a causa della saturazione delle due attuali piste.

Migliorerà molto solo il servizio reso ai clienti BA perché il nuovo terminal sarà più efficiente di quelli attuali.
 
Infatti. 2 piste ci sono e 2 piste rimarranno, anche con un diverso assetto aeroportuale la saturazione delle piste è sempre un problema costante. L'entrata in funzione del T-5 servirà prima di tutto a fornire a BA un terminal dedicato, molto grande e nuovissimo, ma soprattutto servirà a BAA per riqualificare l'attuale nucleo centrale di LHR, che ha bisogno decisamente di una spolveratina.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Citazione:Messaggio inserito da celine

Le compagnie Usa non potrebbero comprare gli slota da altri (ad es. Bmi) ?

Credimi, se hai uno slot a LHR te lo tieni stretto stretto.

non direi, visto che Bmi ne ha venduti 105 a British Airways. Mi chiedo se questa strada sia perseguibile anche da Oltreoceano. Ho sempre sostenuto che Bmi è la vera vincitrice degli opensky. Ha un'eldorado in mano. Certo pensavo che Lufthansa (che con Sas ha il 49% contro il 51% di Bishop) avesse una maggiore copertura in caso di vendita di asset.
 
BMI ha venduto a BA slot che non ha mai realmente posseduto. Ha comprato BMED da BA, ritornandole gli slot che BMED possiede a Heathrow. In pratica ha comprato BMED senza gli slot, perché era l' unico modo per comprarsela.
 
Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Mi chiedo a cosa serva ora l'opensky se bloccano proprio LHR!

L'europa non è solo LHR, ci sono nuove possibiltà anche per CDG, FRA, AMS, MAD...
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

BMI ha venduto a BA slot che non ha mai realmente posseduto. Ha comprato BMED da BA, ritornandole gli slot che BMED possiede a Heathrow. In pratica ha comprato BMED senza gli slot, perché era l' unico modo per comprarsela.
BMED senza slot vale poco ...

Tra l'altro, per ora sta continuando a volare per BA: ce ne siamo accorti nel caso degli ostaggi in Iran.