Anche Boeing prende paga: 787 in ritardo!


alienebe

Utente Registrato
7 Novembre 2005
34
0
0
.Pisa
Dunque é ufficiale che il 787 non volerà prima di metà novembre ... forse metà dicembre.....

Mi sa che le fanfare e gli scherni contro Airbus gli si stanno ritorcendo contro....

AlienEBE
 
Praticamente ora... metà di settembre!

I motivi: i fasteners/rivetti che non ci sono, il software del FBW che non é pronto, alcuni sistemi ancora da intallare....

Sembra che se ne saprà di più nei giorni a seguire...

AlienEBE
 
Qui siamo al primo rinvio, Airbus avrà scritto 1000 comunicati pieni zeppi di scuse per rinviare il lancio del 380. Non facciamo paragoni.
 
Beh me lo auguro visto che già tutti scaricano colpe sui prelavorati che arrivano dall'Italia malfatti e con metà lavori ancora da terminare...
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Qui siamo al primo rinvio, Airbus avrà scritto 1000 comunicati pieni zeppi di scuse per rinviare il lancio del 380. Non facciamo paragoni.
Io mi ricordo la presunzione e la saccenza che trasudava dai comncati Boieng di prima del lancio. Ora vedemo il tono dei loto comunicati si smorza un po', anche perché non è proprio vero che loro fenomeni e quelli di Airbus proprio fessi ;)

Hanno fatto il rollout di un aereo "di plastica" perché non era neanche completamente montato ed i carrelli come abbiamo visto tutti erano posticci, da esposizione.

Spero proprio che dopo tempi di sviluppo e test ragionevoli Boieng possa produrre un ottimo aereo con il 787 così come Airbus con il 380 ;)
 
Al tempo !
Per Airbus ci sono stati problemi nell'industrializzazione, cioe' per coordinare i vari stabilimenti. In pratica nella produzione in linea.
Qui si parla di
Citazione:i fasteners/rivetti che non ci sono, il software del FBW che non é pronto, alcuni sistemi ancora da intallare....
che mi sembra piu' problematico.
 
Citazione:Messaggio inserito da alienebe

Praticamente ora... metà di settembre!

I motivi: i fasteners/rivetti che non ci sono, il software del FBW che non é pronto, alcuni sistemi ancora da intallare....

Sembra che se ne saprà di più nei giorni a seguire...

AlienEBE
Fasteners, forse, chissà, ma i rivetti?[:0]

Se l'aereo è "di plastica", significa che è fatto senza rivetti, o no?[:302]

Marco;)
 
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca


Fasteners, forse, chissà, ma i rivetti?[:0]

Se l'aereo è "di plastica", significa che è fatto senza rivetti, o no?[:302]

Marco;)

I rivetti non ci sono [8D]

Beh è la legge di Murphy tutto quello che deve andare storto andrà storto; In un nuovo progetto come l'A380 e 787 è normale avere dei ritardi.

Mettiamola così i problemi di Boeing sono più gravi di quelli di Airbus ma alla ditta peseranno di meno sul lato economico visto che si possono considerare ancora nella fase di svilluppo dell'aereo. Mentre Quelli di Airbus sono stati meno gravi ma avvenuti nella fase di industrializzazione e quindi più pesanti sul lato economico!

Ciao
Fabio
 
cmq, loro avevano sbandierato al mondo il first flight nella prima metà di settembre, poi a luglio a metà ottobre e ora, dicembre...

è la solita cosa, i problemi, nonostante tutte le simulazioni ci saranno sempre quando si fa qualcosa di nuovo, loro ridevano di A e ora piangeranno e inizieranno a regalare 767 per compensare i ritardi... come A ha regalato i 330, ma loro se la ridevano come matti!!

ora a Tolosa rideranno e tanto, in più i primi 380 sono finalmente in consegna e questo sarà un bello smacco per B...

ciauz sky3boy
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Qui siamo al primo rinvio, Airbus avrà scritto 1000 comunicati pieni zeppi di scuse per rinviare il lancio del 380. Non facciamo paragoni.
Concordo ed invito li amici Airbussisti ad aspettare a pensare che "mal comune, mezzo gaudio"
Ciao ciao
 
Citazione:Messaggio inserito da Alfly727
Concordo ed invito li amici Airbussisti ad aspettare a pensare che "mal comune, mezzo gaudio"
Ciao ciao
Come facevano i sostenitori Boieng fino a poco fa ? [:303]

:D:D:D
 
Comunque da fonti attendibili www.freerepublic.com il ritardo e' dovuto a componenti usciti dalla casa madre Boeing,e non da siti Italiani come qualche [EDIT] antinazionalista vuol far credere.
Anzi la quota di partecipazione ITALIANA dovrebbe aumentare nei prossimi anni visto il successo avuto con il C27 commercializzato dalla stessa Boeing per il mercato Statunitense.


EDIT DELL' AMMINISTRAZIONE:
Si ricorda di non scrivere parolacce nei post