Queste sono le conseguenze di una stampa che non scrive di aviazione, finanza, od economia senza cognizione di causa (non ho abbastanza conoscenze in altri campi per esprimere un giudizio) e si affida ai titoloni acchiappaclick, e di una classe politica che segue tutti i sensazionalismi ed i polveroni sollevati da detta stampa perche' "devono fare qualcosa" (nella migliore delle ipotesi) o cercano di racimolare consensi attaccandosi al carro degli "indignati". In ogni caso ENAC e Di Palma ci hanno veramente fatto una figura di rifiuti organici solidi.
P.S. Questa non e' una critica all'Italia, di giornalisti incompetenti, politici populisti, ecc. ne e' purtroppo pieno il mondo.
Anche in tv non sono da meno, nel tanto osannato programma Report avevo visto alcune puntate dedicate ad Alitalia e c'èrano degli errori grossolani dovuta a poca o nulla conoscenza della materia da parte dei giornalisti, mi sono accorto perchè questo è un argomento che conosco abbastanza bene e so giudicare, pensa tutte le altre puntate su altri temi che magari chi vede conosce poco o nulla, ti fai una idea completamente sbagliata della realtà stando a seguire questi incompetenti. E questo sarebbe secondo molti uno dei migliori programmi giornalistici della tv italiana, figurati gli altri.