ANA cresce in Italia: traffico passeggeri a +184%


Ma tecnicamente l'Italia potrebbe concedere una deroga ad ANA anche se il Giappone non vuole?
 
Roma bene o male ha quello che Milano non ha: un collegamento giornaliero, addirittura infarcito di un aumento in 3 giorni a settimana. Milano, purtroppo un 4xw.
 
la mia amica Nakajima, a/v ana, mi ha detto che le voci intrne ( quindi da prendere con le pinze), dicono che Ana vorrebbe aprire roma e non milano, per il volo si parla di un 777, ora non sono ne la bibbia ne il corano quindi può anche sbagliarsi, per me se arriva a roma o a milano è lo stesso

Onore alla tua amica Nakajima ma Mikkio la prassi ci porta a non tener conto di affermazioni di questo tipo.
 
Onore alla tua amica Nakajima ma Mikkio la prassi ci porta a non tener conto di affermazioni di questo tipo.

infatti io l'ho evidenziato più volte, intendiamoci io non tifo ne per fco ne per mxp, io parto da napoli o francia o spagna basta che se magna;)
 
Cioe' il Giappone puo' impedire ad un aereo giapponese di atterrare in Giappone se proviene dall'Italia?

La mia e' una lacuna genuina... sono vissuto nella convinzione che quelli che devono essere concessi sono solo i diritti per la compagnia straniera che viene da te di vendere biglietti per e da il tuo territorio nazionale (terza e quarta liberta').

Anche leggendo la pagina sulle liberta' dell'aria dal sito Icao non mi pare di vedere citato il caso in questione (ovvero divieti e concessione di liberta' ad un vettore nazionale per fare tratte internazionali).

http://www.icao.int/icao/en/trivia/freedoms_air.htm

FREEDOMS OF THE AIR

First Freedom of the Air - the right or privilege, in respect of scheduled international air services, granted by one State to another State or States to fly across its territory without landing (also known as a First Freedom Right).

Second Freedom of the Air - the right or privilege, in respect of scheduled international air services, granted by one State to another State or States to land in its territory for non-traffic purposes (also known as a Second Freedom Right).

Third Freedom of The Air - the right or privilege, in respect of scheduled international air services, granted by one State to another State to put down, in the territory of the first State, traffic coming from the home State of the carrier (also known as a Third Freedom Right).

Fourth Freedom of The Air - the right or privilege, in respect of scheduled international air services, granted by one State to another State to take on, in the territory of the first State, traffic destined for the home State of the carrier (also known as a Fourth Freedom Right).

Fifth Freedom of The Air - the right or privilege, in respect of scheduled international air services, granted by one State to another State to put down and to take on, in the territory of the first State, traffic coming from or destined to a third State (also known as a Fifth Freedom Right).

ICAO characterizes all "freedoms" beyond the Fifth as "so-called" because only the first five "freedoms" have been officially recognized as such by international treaty.

Sixth Freedom of The Air - the right or privilege, in respect of scheduled international air services, of transporting, via the home State of the carrier, traffic moving between two other States (also known as a Sixth Freedom Right). The so-called Sixth Freedom of the Air, unlike the first five freedoms, is not incorporated as such into any widely recognized air service agreements such as the "Five Freedoms Agreement".

Seventh Freedom of The Air - the right or privilege, in respect of scheduled international air services, granted by one State to another State, of transporting traffic between the territory of the granting State and any third State with no requirement to include on such operation any point in the territory of the recipient State, i.e the service need not connect to or be an extension of any service to/from the home State of the carrier.

Eighth Freedom of The Air - the right or privilege, in respect of scheduled international air services, of transporting cabotage traffic between two points in the territory of the granting State on a service which originates or terminates in the home country of the foreign carrier or (in connection with the so-called Seventh Freedom of the Air) outside the territory of the granting State (also known as a Eighth Freedom Right or "consecutive cabotage").

Ninth Freedom of The Air - the right or privilege of transporting cabotage traffic of the granting State on a service performed entirely within the territory of the granting State (also known as a Ninth Freedom Right or "stand alone" cabotage).

Source: Manual on the Regulation of International Air Transport (Doc 9626, Part 4)

Scusate questo parziale OT su un tema generale, ma forse anche altri non hanno le idee del tutto chiare.
 
La domanda da porsi è una :
"In quanto tempo Jal si riprenderà e se si riprenderà?" se nel giro di quest anno vedremo una situazione clinica ancora più grave per la compagnia nipponica allora io credo che con una jal alle corde i diritti saranno concessi facilmente, se mentre jal resisterà e si riprenderà allora i diritti saranno riservati solo ad essa.
 
JAL secondo me, non è messa proprio bene e per riprendersi ci metterà almeno 2-3 o anche 4 o più anni....secondo me una revisione dei bilaterali ci deve essere
 
JAL secondo me, non è messa proprio bene e per riprendersi ci metterà almeno 2-3 o anche 4 o più anni....secondo me una revisione dei bilaterali ci deve essere

niet

il governo giapponese ha rinegoziato freqwuenze con tutti gli stati dando frequenze in piu anche su hnd purchè si salvasse la monodesignazione di jal, il tutto al fine di salvare quel poco di valore che jal ancora ha.
avviamente il tutto finitrà all'italiana (tanto i jap quando non sanno che fare chiamano noi) con ANA che comprerà JAL e prendferà le frequene. ma dato che i jap sono meno pir--a di noi rimarranno in staralliance.
 
Infatti quest'aura mediocritas è il "leit motiv" del nostro "bello paese".

e che devo fare??? tifare come fate voi per mxp o per fco? a questo punto tiferei per un aeroporto in campania intercontinentale che ne dici? la tua è la logica dei 1000 aeroporti che non hanno ragione d'esistere, in italia non possiamo permetterci più hub uno basta e avanza, che sia mxp o fco a me mi da uguale per me l'importante è che ci sia un grande aeroporto funzionante non due che funzionano male.
 
Ho parlato stamattina con una signora giapponese del commerciale Italia di ANA, mi diceva che per il momento non sono intenzionati ad aprire un volo diretto né su Milano né su Roma. Il 90% del traffico loro italiano transita per MUC e FRA, e, tra le righe, mi ha fatto capire che non tutto il traffico è da/per Milano e Roma, ma una quota più o meno consistente origina da altri punti. Sono molto soddisfatti del codeshare con LH/EN per il feed, soprattutto su MUC.

DaV
 
Il 90% del traffico loro italiano transita per MUC e FRA, e, tra le righe, mi ha fatto capire che non tutto il traffico è da/per Milano e Roma, ma una quota più o meno consistente origina da altri punti. Sono molto soddisfatti del codeshare con LH/EN per il feed, soprattutto su MUC.

DaV
Che conferma in buona sostanza quello che riferisce nell'articolo la GM Italia di ANA.
Non mi stupisce che MUC sia il punto di transito privilegiato per i passeggeri ITA-JAP di All Nippon Airways.

"Un contributo importante è del nuovo volo da Monaco, avviato a luglio - aggiunge Reali -: l'hub tedesco è, per il 90%, il nostro gateway europeo per volare a Tokyo. Monaco è collegata da 12 città italiane con Lufthansa e Air Dolomiti, cinque delle quali anche in codeshare"
 
e che devo fare??? tifare come fate voi per mxp o per fco? a questo punto tiferei per un aeroporto in campania intercontinentale che ne dici? la tua è la logica dei 1000 aeroporti che non hanno ragione d'esistere, in italia non possiamo permetterci più hub uno basta e avanza, che sia mxp o fco a me mi da uguale per me l'importante è che ci sia un grande aeroporto funzionante non due che funzionano male.

Singolare che mi si "metta in bocca" il supporto dei 1000 aeroporti quando lotto ferocemente per la chiusura di Linate ma va da se che questo capiti quando velocemente si pensa di ottenere un'arringa valida. Per il resto idee di un'italiucola che non ha ancora compreso in primis il significato di "hub", in secondo luogo la gestione con la testa di questo settore che ancora dimostra d'essere completamente avulso ai più che pretendono di posare il loro deretano e comandare. Tifare? Forse per il buon senso.