American Airlines: i dipendenti sceglieranno la nuova livrea


Impressionanti gli interni del A321T. La nuova AA fa le cose sul serio, e punta molto sulla clientela di fascia alta.

Ora sara' l'unica con configurazione a tre classi (e mezzo, considerando i posti in Main Cabin Extra con un po' piu' di legroom) sui voli transcontinentali, e punta ad una configurazione 10 first, 20 Business e solo 72 in Economy (di cui meta' in Main Cabin Extra) per voli tra questi aeroporti importanti. E le poltrone sono lie-flat sia in first che in business... Tutta un'altra strategia rispetto al passato con i vecchi 767-200 senza neanche IFE individuale.

Quel che mi chiedo e' come ne risentiranno i prezzi? Questi sono gia' in salita in generale sul mercato americano. Dal mix di posti a bordo di questi velivoli, mi sembra che AA puntera' a pax di pregio, e almeno su queste rotte non scontera' molto i posti in economy, tanto comunque i 72 posti li riempira' facilmente. Nel frattempo evidentemente contano su una domanda forte di posti business visto che devono vendere i 30 posti davanti - la domanda di pax business (o in generale "abbienti" anche se per leisure) sulla rotta e' alta, ma contano anche di aumentare le frequenze per via degli aeromobili piu' piccoli, quindi avranno ancora piu' posti in First e Business da riempire...
 
Estratto intervista a Doug Parker CEO AA:...While some employees may want to revert to the classic American Airlines livery, it simply isn’t possible, explains Parker. “We can’t continue with the traditional American buffed silver look as there is no good way to convert the US Airways fleet to polished silver because of the materials used on Airbus aircraft… In addition, the B787 and A350, both of which we have on order, are composite aircraft and that material cannot be converted to a shiny metallic look.”
 
Segnalo che, nel documento in cui si invitano i dipendenti a scegliere la nuova livrea, Parker afferma che, oltre alle retrolivery di US, ne sará creata una con i loghi TWA.
 
Fantastico...sarebbe bellissimo poter rivedere in volo la livrea della TWA,magari su un bel triplo,o anche Su un 757,un bel tuffo nella storia
 
Estratto intervista a Doug Parker CEO AA:...While some employees may want to revert to the classic American Airlines livery, it simply isn’t possible, explains Parker. “We can’t continue with the traditional American buffed silver look as there is no good way to convert the US Airways fleet to polished silver because of the materials used on Airbus aircraft… In addition, the B787 and A350, both of which we have on order, are composite aircraft and that material cannot be converted to a shiny metallic look.”

Se sapevano già che tecnicamente non è possibile tornare alla vecchia livrea di AA, perchè l'hanno messa tra le opzioni da scegliere nella votazione dei dipendenti?
 
Se sapevano già che tecnicamente non è possibile tornare alla vecchia livrea di AA, perchè l'hanno messa tra le opzioni da scegliere nella votazione dei dipendenti?

Non si tratta della vecchia livrea, ma di un aggiornamento dell'attuale in cui la bandiera americana in coda viene sostituita con il vecchio logotype della doppia A sovrastata dall'aquila.
 
N104NN / 786 (cn 5895) Delivery flight from XFW via BG
2367295.jpg
 
Ho volato 2 giorni fa sul 763 MXP-JFK; l'unica cosa bella di quell'aereo era la livrea - ed era la vecchia.