Impressionanti gli interni del A321T. La nuova AA fa le cose sul serio, e punta molto sulla clientela di fascia alta.
Ora sara' l'unica con configurazione a tre classi (e mezzo, considerando i posti in Main Cabin Extra con un po' piu' di legroom) sui voli transcontinentali, e punta ad una configurazione 10 first, 20 Business e solo 72 in Economy (di cui meta' in Main Cabin Extra) per voli tra questi aeroporti importanti. E le poltrone sono lie-flat sia in first che in business... Tutta un'altra strategia rispetto al passato con i vecchi 767-200 senza neanche IFE individuale.
Quel che mi chiedo e' come ne risentiranno i prezzi? Questi sono gia' in salita in generale sul mercato americano. Dal mix di posti a bordo di questi velivoli, mi sembra che AA puntera' a pax di pregio, e almeno su queste rotte non scontera' molto i posti in economy, tanto comunque i 72 posti li riempira' facilmente. Nel frattempo evidentemente contano su una domanda forte di posti business visto che devono vendere i 30 posti davanti - la domanda di pax business (o in generale "abbienti" anche se per leisure) sulla rotta e' alta, ma contano anche di aumentare le frequenze per via degli aeromobili piu' piccoli, quindi avranno ancora piu' posti in First e Business da riempire...
Ora sara' l'unica con configurazione a tre classi (e mezzo, considerando i posti in Main Cabin Extra con un po' piu' di legroom) sui voli transcontinentali, e punta ad una configurazione 10 first, 20 Business e solo 72 in Economy (di cui meta' in Main Cabin Extra) per voli tra questi aeroporti importanti. E le poltrone sono lie-flat sia in first che in business... Tutta un'altra strategia rispetto al passato con i vecchi 767-200 senza neanche IFE individuale.
Quel che mi chiedo e' come ne risentiranno i prezzi? Questi sono gia' in salita in generale sul mercato americano. Dal mix di posti a bordo di questi velivoli, mi sembra che AA puntera' a pax di pregio, e almeno su queste rotte non scontera' molto i posti in economy, tanto comunque i 72 posti li riempira' facilmente. Nel frattempo evidentemente contano su una domanda forte di posti business visto che devono vendere i 30 posti davanti - la domanda di pax business (o in generale "abbienti" anche se per leisure) sulla rotta e' alta, ma contano anche di aumentare le frequenze per via degli aeromobili piu' piccoli, quindi avranno ancora piu' posti in First e Business da riempire...