American Airlines apre MXP-MIA e dona MD80 a Volandia

Complimenti per l'iniziativa!

Proprio nella mia camera ho un modello in scala di MD-80 AA, rigorosamente con vecchia livrea, preso a Boston qualche anno fa. Per iniziare potrebbero usare quello!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Si sa quando sarà visitabile?

Sinceramente non saprei..

L'aereo in questione è da diverse settimane fuori dell'hangar a MXP, son stati smontati motori ed altre parti recuperabili..

Deve ancora essere spostato a Volandia (non so come, forse con una gru come il DC-3), posizionato e preparato..

Per non aprire altra discussione.
Volandia si arricchisce di un nuovo aereo, fonte Skyliner:

Fokker 27 -500 10374 I-MLXT Miniliner trucked 01mar17 BGY-MXP, for Volandia museum ex F-BPUD

Lungi da me fare pubblicità a Volandia, ma per chi abita non troppo lontano, sarebbe interessante sapere che esiste una tessera annuale del costo di 70€, se nel frattempo non è cambiato (50 per i residenti nei comuni limitrofi) e da la possibilità di ingresso a ben 8 nominativi indicati in essa, a scelta dell'abbonato, 4 adulti e 4 bambini. L'ingresso con tale tessera è consentito a 4 degli 8 nominativi ivi indicati per volta. Con 2 o 3 visite il costo è ammortizzato.
Babylandia, la parte dedicata ai bambini di Volandia, è un ottimo parco giochi in tutte le stagioni, Estate all'aperto e inverno al chiuso. [promotion mode off]
Vale la pena aiutare questo museo a diventare un gran bel museo dell'aviazione.

Confermo, sta diventando un buon museo. L'abbiamo visitato insieme a Falkux qualche anno fa (prima delle donazioni della collezione Ogliari e dell'arrivo di nuovi mezzi), é gestito decisamente bene, ha un ottimo spotting point sulle piste di MXP ed é adatto (anche) ai bambini. Merita veramente di essere visitato ed aiutato, é una delle poche realtá museali aeronautiche presenti in Italia.

Confermo, sta diventando un buon museo. L'abbiamo visitato insieme a Falkux qualche anno fa (prima delle donazioni della collezione Ogliari e dell'arrivo di nuovi mezzi), é gestito decisamente bene, ha un ottimo spotting point sulle piste di MXP ed é adatto (anche) ai bambini. Merita veramente di essere visitato ed aiutato, é una delle poche realtá museali aeronautiche presenti in Italia.
Concordo, ci sono stato lo scorso anno con i figli (8 e 5 anni) ed è piaciuto molto anche a loro!

Stanno operando tutt'ora con il 767 sia su MIA che su JFK. Su JFK ritornerà il 777 da marzo (se non vado errato), mentre su MIA torna a fasi alterne con la summer.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,907
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu