Amare considerazioni!

ehi ragazzi, sù, datevi una calmata, e non discutete di padania e non padania! dei grandi viaggiatori -come siamo tutti qui - sono cittadini del mondo e rifuggono da ogni razzismo, voglio sperare!

io conosco, ripeto, benissimo, da passeggero, MXP E FCO, e non so nulla di cose tecniche e frequenze e vor e slots etc. etc., ma per motivi di lavoro aerei ne ho presi moltissimi, e lavoro con moltissimi stranieri che transitano dai due grandie aeroporti italiani per venire in sicilia, e registro loro impressioni.

mi spiace dirlo, ma vince quasi sempre FCO, dove almeno chi ci lavora sorride! ripeto quello che dicevo prima...a malpensa regna la "gelida inefficienza" ! linate è molto più umano e accogliente!

e fatevi un giro a punta raisi, amerete poi sfrenatamente tutto di MUC, MXP E FCO ! !!

mario

@ADmaybeGabriele
Il riferimento alla senatrice Menapace è consono e funzionale in relazione all'opinione che la medesima ha ripetutamente espresso nei confronti della PAN ( frecce tricolori che anche i padani amano).
Per il resto in ottemperanza al rispetto per la serietà del presente forum t'ho risposto in PVT.
Saluti a tutti.
PS
una sola cosa chiederi a tutti:
un minimo di conoscenza della storia della zona di MXP in relazione all'aeronautica italiana.

Adesso si è passati con le ole da stadio: usiamo il dialetto perchè loro usano il padano... ma vaaaaaaaaaaaafff... per essere fini...
Classico: tu sbagli ed io ho ragione perchè i miei orizzonti sono diversi dai tuoi; qui mi sembra che si stia andando fuori dal seminato.
Il vero sapiente è colui che sa di non sapere... diceva il grande Socrate...

Citazione:Messaggio inserito da Roger

@ADmaybeGabriele
Il riferimento alla senatrice Menapace è consono e funzionale in relazione all'opinione che la medesima ha ripetutamente espresso nei confronti della PAN ( frecce tricolori che anche i padani amano).
Per il resto in ottemperanza al rispetto per la serietà del presente forum t'ho risposto in PVT.
Saluti a tutti.
PS
una sola cosa chiederi a tutti:
un minimo di conoscenza della storia della zona di MXP in relazione all'aeronautica italiana.

Roger, ma quella zona non è mica storicamente rilevante? Ma ti rendi conto con che infantile approccio bisogna prendere questo forum... Prova a guardare all'inizio chi criticava MXP per il suo attuale stato (io) e capirai con quale degenerazione si è continuato a scrivere.

scusate non capisco cosa c'entri ora la padania e tutte ste scemenze...io ho usato il dialetto per riportare un detto, non certo per aprire discorsi nord-sud etc. MXP alla luce del progetto con cui è nato è un mezzo fallimento perchè non è riuscito a diventare l'hub italiano come tutti volevano.

@cmb
Il MXP è bello, tienilo per te, perchè non è che la tua opinione è legge ;)
Io sono liberissimo di dire che MXP, o FCO o qualsiasi altro aeroporto fa schifo, cosi come tu dici l'inverso...ma nessuno ti cambia le parole con quel tono presuntuoso che hai usato. quindi regolati un po.
Le "guerre" tra mxp e fco sono alimentate e proposte da gente come te che ha i paraocchi e vede solo dove vuole. Non serve a nessuno avere questo atteggiamento per risolvere i problemi di aviazione in italia.

A questo punto si dovrebbe chiudere la discussione perchè si sta degenerando... Le osservazioni che vengono fatte vengono interpretate come insulti e prese di posizioni...

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

ehi ragazzi, sù, datevi una calmata,
Calmissimo; pensa che quando dico la stessa alla "cima" collega del pilota, mi risponde "Tranquillo ha fatto una brutta fine!" :D

Citazione:
e non discutete di padania e non padania! dei grandi viaggiatori -come siamo tutti qui - sono cittadini del mondo e rifuggono da ogni razzismo, voglio sperare!

Rifuggo, rifuggo !!!
Magari organizziamo un bel meeting per piloti ossessionati da MXP, al fine di dimostargli sul campo </u> che nella brughiera potrà sentir parlare in dialetto siciliano calabrese pugliese e romanesco: un po' più difficile udire il tanto temuto "padano", quindi nessun problema anche per chi comprende solo la lingua italiana.

Citazione:
mi spiace dirlo, ma vince quasi sempre FCO, dove almeno chi ci lavora sorride!

E allora, meeting anche sul campo di FCO per A. di Salerno, che mi sembra abbia perso nù poco lu surrisu !:D:D:D
(modestamente, che poliglotta che sono :D eh?)

Citazione:
e fatevi un giro a punta raisi, amerete poi sfrenatamente tutto di MUC, MXP E FCO ! !!

Contaci per la prossima primavera, ciao Mario!

@roger, ti rispondo in privato per correttezza come hai fatto tu

@BAlorMXP; il punto è proprio questo; invece di fare cultura aeronautica e discutere serenamente e con occhi aperti sui limiti del nostro panorama abbiamo fatto campanilismo; chi come me, ha invitato a riflettere sulle ovvie mancanche voleze notrane è stato accusato di esterofilia e disfattismo; capire i propri difeeti è il primo passo per migliorare; non sono stato io ad iniziare con i riferimenti alla padania; nel mio post sui vettoramenti su e giù per la padania, tale termine si riferiva solo ad un'entita geografica; poi gli altri hanno travisato e non ho resistio a continuare a far eun pò di ironia e dare corda alla situazione; che è decisamente, indubbimente ,, fin troppo semplice da far degenerare,, non appena qualcuno esprime una opinione che turba l'armonia soporifera del coro,,oppure il miope campanilismo,magari in buona fede di qualcuno.
Apprezzo l'invito a studiare a leggere; non mancherò di farlo, come ho cercato sempre di fare, e come tutti dovremmo fare
saluti ITALIANI a tutti, ricordando (ora mi censurano) che la Buonanima, l'ITALIA, la voleva tutta unita, una e sola

Citazione:Messaggio inserito da ADmaybeGabriele

@roger, ti rispondo in privato per correttezza come hai fatto tu

@BAlorMXP; il punto è proprio questo; invece di fare cultura aeronautica e discutere serenamente e con occhi aperti sui limiti del nostro panorama abbiamo fatto campanilismo; chi come me, ha invitato a riflettere sulle ovvie mancanche voleze notrane è stato accusato di esterofilia e disfattismo; capire i propri difeeti è il primo passo per migliorare; non sono stato io ad iniziare con i riferimenti alla padania; nel mio post sui vettoramenti su e giù per la padania, tale termine si riferiva solo ad un'entita geografica; poi gli altri hanno travisato e non ho resistio a continuare a far eun pò di ironia e dare corda alla situazione; che è decisamente, indubbimente ,, fin troppo semplice da far degenerare,, non appena qualcuno esprime una opinione che turba l'armonia soporifera del coro,,oppure il miope campanilismo,magari in buona fede di qualcuno.
Apprezzo l'invito a studiare a leggere; non mancherò di farlo, come ho cercato sempre di fare, e come tutti dovremmo fare
saluti ITALIANI a tutti, ricordando (ora mi censurano) che la Buonanima, l'ITALIA, la voleva tutta unita, una e sola

ottimo intervento [:304][:304]

Vista la buona volontà di Roger e di ADmaybeGabriele nell'affronatre in privato i motivi di dissenso, chiedo a tutti i partecipanti di argomentare con toni pacati e scevri da polemiche, oppure di abbandonare il thread: le lotte tra Guelfi e Ghibellini avevano (forse) un senso 700 anni fa.

Marco

... invece di fare cultura aeronautica e discutere serenamente e con occhi aperti sui limiti del nostro panorama abbiamo fatto campanilismo; chi come me, ha invitato a riflettere sulle ovvie mancanche voleze notrane è stato accusato di esterofilia e disfattismo; capire i propri difeeti è il primo passo per migliorare; non sono stato io ad iniziare con i riferimenti alla padania; nel mio post sui vettoramenti su e giù per la padania, tale termine si riferiva solo ad un'entita geografica; poi gli altri hanno travisato e non ho resistio a continuare a far eun pò di ironia e dare corda alla situazione; che è decisamente, indubbimente ,, fin troppo semplice da far degenerare,, non appena qualcuno esprime una opinione che turba l'armonia soporifera del coro,,oppure il miope campanilismo,magari in buona fede di qualcuno.

Ok, noi patani registriamo con sommo dispiacere :D il fallimento dell'hub della brughiera, e ci rassegnamo alla denominazione di regional-airport-of-the-brugher (comunemente detto "l'aeroport del busch")

Ora, ci sarà permesso dire che MXp è bello e funzionale, seppur per pochi locali?

Firmiamo la tregua: metti su un bel ferry e vieni a riprenderti i 150 ostaggi, dopodichè ci stracci in faccia le Jep di mxp, e arrivederci a FCO o MUC o MAD...

Ah, e portati via quei 4 rottami biancorossoverdi (lascia solo i triplosette, magari...)
:D:D:D

Ciao Gabriele, scherzavo, vieni quando vuoi e senza timore in brughiera, anche senza passaporto... :D:D:D

Quanto al carburatorista, ti svelo un segreto: l'abbiamo addestrato apposta per spaventare gli stranieri invasori che non parlano padano [:308][:308][:308]

Apprezzo l'invito a studiare a leggere; non mancherò di farlo

Facci un regalo, prima di cominciare a studiare CAMBIA LA TASTIERAAAAAA!!!! :D:D

Verissimo, guarda che l'avevi promesso.

Più tastiere nuove per tutti [:308][:308][:303][:303]

P.S.

Ahòò, si fa per ridere eh?