Amare considerazioni!

Sapete che vi dico ?
Buttiamo tutto a mare.
Via Chiudere MXP, chiudere FCO evviva!!!!
Tutti a Monaco per usufruire di orgasmi psichici mutipli et very strong , offerti da mamma LH.
Caro ADmaybeGabriele certo che MXP è un cesso , anzi peggio poichè almeno un cesso ha la sua preziosa funzione; a meno che non si torni tutti a far la cacca tra le ortiche sui liberi prati.
Sono un MXP fans , ottuso ed incallito, che ci vuoi fare.
Ma lo sai perchè? Perchè questa terra , questa gente, questo paese si meriterebbe molto più di ciò che gli vien concesso.
La miopia regna sovrana , purtroppo. E tale male, concedimelo , senza polemica, è alimenmtato anche da questa cronica e malvezza abitudine esterofila.
Puoi dirmi che ogni comunità ha ciò che si merita , e che chi governa è espressione del paese. Vero fino ad un certo punto. Tanto per dirne una , solo da esempio, avrei voluto vedere se nei decenni scorsi , la dinastia Agnelli, invece che auto avesse costruito aerei.
A proposito dello specifico di MXP, vedi il link qui sotto, Grazie.
Qui prodest che nulla si sia mosso per decenni , e che quando sìè mosso , lo si è fatto alla " pene di segugio"?
Puoi poi capire del perchè molti di noi sono non solo fans campanilisti, ma anch eben incazzati, solo per il fatto che vengono le turbe caratteriali per ciò che avrebbe potuto essere e non è stato.
Altro che Monaco, con tutto il rispetto.
In ogni caso ti ringrazio per gli spunti che hai sollecitato.
Ciao
[:306][:306][:306]

Scusate sone sempre io... dimenticavo...
Vi ricordate di certi simpaticoni burloni , frequantatori di pittoresche birrerie di Monaco, che dicevano, " ripeti una palla qualsiasi, milioni di volte , e la stessa diventerà granitica realtà".
Dai comiciamo tutti in coro:
"aboliamo gli aeroporti,a morte MXP, a morte FCO aboliamo gli aerei!!!!
a proposito, Senatrice Menapace---> SANTA SUBITO!!!!!"
Spiacente. mo ma i disan a Lunà... go d'andà a lauraà anca al vundass d'agosti!!!"
[:306]

Roger; ma perchè ti arrabbi cosi? Sono italiano come te, anche se non padano (ma questo forse ti farà arrabiare); mica voglio chiudere MXP e FCO, ho solo descritto qualche mia esperienza, guarda che ci resto male come te che MXP sfigura in confronto a MUC; ti aggiungerò che non mi fa neanche piacere che LH penetri cosi tanto nel mercato italiano,, vorrei essere un professionista italiano pagato da un azienda italaina con l'orgoglio del tricolore e le marche I-- piuttosto che dover dire con il mio italico accento lufthanzaaa per radio;
Scrivi, con astio evidente
"Sono un MXP fans , ottuso ed incallito, che ci vuoi fare.
Ma lo sai perchè? Perchè questa terra , questa gente, questo paese si meriterebbe molto più di ciò che gli vien concesso.
La miopia regna sovrana , purtroppo. E tale male, concedimelo , senza polemica, è alimenmtato anche da questa cronica e malvezza abitudine esterofila"

sono perfettamente d'accordo; ma non vedere i nostri difetti è la vera miopia; , capire i propri difetti è l'inizio del miglioramento; poi non capisco davvero l'astio scontroso che traspare dal tuo post;
"Dai comiciamo tutti in coro:
"aboliamo gli aeroporti,a morte MXP, a morte FCO aboliamo gli aerei!!!!
a proposito, Senatrice Menapace---> SANTA SUBITO!!!!!"
Spiacente. mo ma i disan a Lunà... go d'andà a lauraà anca al vundass d'agosti!!!"

immagino che il vundass d'agost sia ferragosto, bhe anche io lavoro a ferragosto, e davvero non capisco il tuo coretto, chi ha parlato della Menapace?Che c'entra? E se abolissi gli aeroporti poi dove lavoro? credimi Roger, mi lamento dell'italia, perchè la vorrie migliore,, ammiro MUC, certo, ma più che altro lo invidio, come italiano.
Il tuo post,, rispettosamente e con un sorriso, è pieno di una stio nei miei confronti che non mi merito

per rispondere anche a CBM206

gli scorci estetici di MXP sono una questione di opinione; immagino che il Resegone (è quello?) sia una figata per i milanesi, e devo ammettere che con le risaie allagate al tramonto l'avvicinamento è proprio spettacolare, sembra dia tterrare su una poraterei, una volta che is è capito prima di virare per intercettare il LOC quale pista ti daranno.
LA SID slalon tra le vacanziere zone di Gallarate poi, è proprio carina.

sugli addetti al rifornimento e sul loro atteggiamento, purtroppo non trovo niente da ridere; trovo veramente scortese il picchiare sul fianco dell'aereo; neanche I vucumprà lo fanno con la macchina ai semafori; ti piacerebbe se ti fermi all'AGIP stai parlando un momento con il tuo compagno di viaggio e il benzinaio ti picchia sulla machhina?

per quanto riguarda il mio lavoro ed eventuale trasferimento; colgo l'ironia, ok, ma per fortuna ho due oo tre arrivi a MXP al mese, a volte meno. Non lavoro a MXP, ma in un sacco di altri posti

saluti

"Nel caso italiano, mi sembra che il problema non è tanto MXP, FCO e le loro caratteristiche o mancanze, ma piuttosto che in tutti questi anni non ci sia stata la possibilità di accogliere grandi aeri in scali di citta talmente turistiche come Firenze, ed in menor misura Perugia ecc. Questo e un vero freno per la crescita turistica del territorio"

Dice Juan aprendo una finestra su un discorso tecnico e non putramente campanilistico ( o torristico in caso di aereoporti); L'orografia italiana è tale che effettivamente molti aeroprti,, (MXP stesso per la vicinza delel bellissme ALpi) soffrono di serie limitazioni; Palermo, Napoli, Perugia Firenze,, Genova, Malpensa,; tutit posti belli turistici dove in modo o nell'altro il traffico subisce limitazioni per problemi meteroologici orografici; mi trovo spesso a riflettere su come a volte l'efficienza è figlia della pianura (in questo sono d'accordo con gli amici padani) ; troppo poche pianure in Italia?

nella mia vita ho avuto modo di vedere tanti aeroporti e soprattutto tante infrastrutture:
A mio parere bisogna vedere come le cose sono state costruite e non solo come sembrano belle, perchè di cose stupende che si degradano alla svelta ne ho viste troppe.
Di solito chi fa un bell'aeroporto difficilmente riesce a fare un aeroporto ben funzionale, gli esempi del T5 del JFK, di Osaka, di HKG nuovo ecc...
Sinceramente ho avuto modo di avere a che fare con Madrid, una volta che sono stato riprotetto in un volo di rientro (mai più con BA!!! garantito!) ed ho trovato che quel'aeroporto sia un gran macello, come del resto FCO e CDG.
Gli aeroporti migliori dal punto di vista dell'organizzazione e del servizio non sono quasi mai belli, ma semplicemente perchè chi fa le cose belle non ha la minimima idea di quello che fa e chi sa fare le cose se ne infischia dell'aspetto estetico.
Per Malpensa si privilegiò l'aspetto funzionale, soprattutto si privilegiarono gli utenti del tipo: arrivo di corsa in aeroporto e parto subito .... purtroppo c'è gente che quell'aeroporto non lo sa fare andare

Io non capisco perchè vi scaldate cosi tanto. Mxp sarà pure bello ma non è certo paragonabile ad altri hub europei.
Ogni volta che si fa una discussione dove c'è MXP si scatenano gli ultras con discorsi campanilistici ed egoisti.
Non serve a nessuno dire "a me mxp piace cosi com'è"...dalle mie parti si dice "ogni scarrafon è bell a mamma soia" (ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma)...anche io potrei dire che LIRI è il più bello di tutti gli aeroporti del mondo con lo sfondo delle costiere amalfitana e cilentana...ma so che non è cosi...e come qualcuno ha fatto notare l'aerostazione è in stile supermercato. Idem per tutti gli aeroporti e cosi via per tutte le altre cose.
Detto questo, credo che si debba ragionare per qualità dell'aeroporto stesso in termini di servizi per passeggeri e addetti ai lavori. Vi ricordo che a MXP c'è stato lo scandalo bagagli...e questo alla luce della pubblicità e della qualità dei servizi non è il massimo.

FCO e MXP, sono anche abbastanza efficienti..ovviamente devono e possono migliorare...ma senza farsi guerra , collaborando secondo me sarebbe meglio.
Ciao

bella asessa "standig ovation" e grazie per la frase in dialetto , visto che loro usano il padano; bello il commento per LIRI,, e che rabbia per quello che LIRI potrebbe essere e non è, e chissà perchè! però non mi pare ce ci stiamo lamentando come i nostri amci padani,

Citazione:Messaggio inserito da ADmaybeGabriele

"Nel caso italiano, mi sembra che il problema non è tanto MXP, FCO e le loro caratteristiche o mancanze, ma piuttosto che in tutti questi anni non ci sia stata la possibilità di accogliere grandi aeri in scali di citta talmente turistiche come Firenze, ed in menor misura Perugia ecc. Questo e un vero freno per la crescita turistica del territorio"

Dice Juan aprendo una finestra su un discorso tecnico e non putramente campanilistico ( o torristico in caso di aereoporti); L'orografia italiana è tale che effettivamente molti aeroprti,, (MXP stesso per la vicinza delel bellissme ALpi) soffrono di serie limitazioni; Palermo, Napoli, Perugia Firenze,, Genova, Malpensa,; tutit posti belli turistici dove in modo o nell'altro il traffico subisce limitazioni per problemi meteroologici orografici; mi trovo spesso a riflettere su come a volte l'efficienza è figlia della pianura (in questo sono d'accordo con gli amici padani) ; troppo poche pianure in Italia?

il paragone Italia-Europa in campo aeronautico non regge.
Noi non abbiamo cultura nelle stanza dei bottoni e lasciamo decidere tuuto al primo che passa "pro domo sua"
A Malpensa le Sid le decide il sindaco di Somma Lombardo con quello di Arsago Seprio: il punto è questo.

Tutto il resto sono cazzate: è facile dire che altrove l'ATC fa meglio... dagli le mie limitazioni e poi ne parliamo.

A Francoforte (inteso come Europa) si stai un quarto d'ora per aria sopra l'aeroporto prima di atterrare: rumore, impatto ambientale e quant'altro.
A Malpensa (inteso come Italia)ti chiedono la valutazione d'impatto ambientale per l'hangar, che non c'entra un c***o, figurati per una pista cosa ti chiederanno.

Siamo il quarto mondo aeronautico e basta, governato da consapevoli incompetenti.

Questa è la mia amara considerazione.

Quoto quirino; a Muc la transizione RNAV comoda e facile da eseguire,, richiede, a meno di tagli ATC, di percorre un sopravvento e un sottovento tutti in fila prima di virar ein finale,,

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

...Gli aeroporti migliori dal punto di vista dell'organizzazione e del servizio non sono quasi mai belli, ma semplicemente perchè chi fa le cose belle non ha la minimima idea di quello che fa e chi sa fare le cose se ne infischia dell'aspetto estetico.
Per Malpensa si privilegiò l'aspetto funzionale, soprattutto si privilegiarono gli utenti del tipo: arrivo di corsa in aeroporto e parto subito .... purtroppo c'è gente che quell'aeroporto non lo sa fare andare

Malpensa dunque è un caso raro, bello ed estremamente funzionale nel contempo.
Mi spiace per ADmaybe, per le sue dieci Jeppesen le 20 frequenze radio e gli inutili e tediosi giri sulla padania, ma tanto gli capitano solo tre volte al mese, mentre ogni giorno -per ogni pilota frustratro- ci sono centinaia di passeggeri che si godono la praticità e la bellezza di Malpensa. Che, abbiamo visto, non sarà un hub, non accalappierà nella sua rete ogni italiano che voglia recarsi in Africa, ma è un ottimo regional airport al servizio dei provincialotti che hanno la sfiga di risiedere nella nebbiosa lombardia.

Rimangono da migliorare i pavimenti e i turni degli scaricabagagli (per l'educazione del carburatorista, la vedo dura... teniamocelo così! potrebbe anche divenire un attrazione turistica), ma possiamo farcela se smettiamo di occuparci delle meraviglie di MAD e MUC :D:D:D

E godiamocelo questo aeroporto di provincia, c'hè tutto per noi! la massa vociante troverà tanti altri mega-hub con settanta finger in cui vagare mezze giornate alla ricerca di un imbarco o di un parcheggio o un trenino o una saletta vip ... :D

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Io non capisco perchè vi scaldate cosi tanto.

Tranquillo, non si scalda nessuno (a parte ADmaybe, che se acchiappa il carburatorista tra il chiaro e lo scuro, gli fa un mazzo tanto... :D )

Citazione:
Mxp sarà pure bello

Malpensa è</u> bello.
E pure pratico.
Liberissimi di copiarlo, naturalmente :D

Citazione:
ma non è certo paragonabile ad altri hub europei.

Credo che nessun patano cambierebbe la bellezza e praticità di Malpensa con sessanta finger di movimenti.
Un aeroporto serve per veicolarti dalla tua auto (o treno, o bus, o taxi) all'aereo, se nel farlo ti evita di perderti, di dover chiedere la strada, di percorrere migliaia di metri a piedi, ed in più ti regala un bel colpo d'occhio all'arrivo... cosa vuoi di più dalla vita?

Citazione:
FCO e MXP, sono anche abbastanza efficienti..ovviamente devono e possono migliorare...ma senza farsi guerra , collaborando secondo me sarebbe meglio.

Tu la fai facile... "senza farsi guerra"...
ma finchè nei corridoi di quella provincia si terranno in ostaggio centinaia di av e piloti della capitale... :D:D:D

Ok la bellezza è sogettiva; capisco che il Varesotto ha un fascino per il padano medio; ho anche capito che non frega niente a nessuno che MXP sia per il pilota u aeroporto scomodo e male organizzato; va bene anche questo; i rampisti sono tutti bravissimi ed esperti; ok I benziani ce li teniamo perchè fanno floklore e sono caxxi miei tutto ilresto; ok
Ma la razionalità e la praticità dove stanno? Si può avere qualche esempio pratico,,perchè proprio non ne vedo

Citazione:Messaggio inserito da Roger
A proposito dello specifico di MXP, vedi il link qui sotto, Grazie.

Grazie a te, Roger.

Non ti dico lo sconforto nel sentire una av commentare con "forse troppo eccessivo" l'esposizione degli MB nelle rotonde tra Gallarate e Malpensa.
Ero in dubbio nel risponderle, tra un "ma perchè non vai a fare la cameriera?" e "studia un po' di storia dei luoghi, prima di esternare stupidaggini".
Infine ho optato così: "ma quanto sei bella con le labbra accostate strette strette!" :D:D:D

Per quirino; potresti per favore elaborare, visto che hai scritto
"Tutto il resto sono cazzate: è facile dire che altrove l'ATC fa meglio... dagli le mie limitazioni e poi ne parliamo."

Mi interessa questa affermazione e vorrei capire meglio; Puoi anche spiegarmi, Lo "ident when airbonre" e il cambio ti trasponder code ogni volta che sia in the Milan area?
Grazie; mi interessa capire problematiche tecniche
tutto il resto, spesso, , è BAR SPORT;

Ma si dai buttiamola sul campanilistico e politico,,
il "patano" cito CBM206 non è esiste; è un invenzione, una contrddizione,, un pout pourri, una cavolata come il "lombardo-Veneto" di asburgica memoria, che ha lo stesso senso del Prosciutto-nutella;
Ma ci riusciamo a guardare oltre i nostri orizzonti, almeno un pò? e meno male che questo forum rappresenta professionisti e appassionati avanzati; dovremmo essere l'anello tra la massa ignorante e l'ambinete del professionismo dell'aviazione civile;
e invece ci risiamoanche conq uesto post; siamo PROVINCIALI, miopi, tronfi di orgogli pasati e pronti a dare dgli ingnoranti agli altri senza considerar ela propria ingranza,, vero CBM?

Hai ragione, povera cretina l'AV; meno male che tu la illumini con il tuo savoir-faire e la tua raffinatezza da studioso,,,"patano"

Citazione:Messaggio inserito da ADmaybeGabriele

Ma si dai buttiamola sul campanilistico e politico,,
il "patano" cito CBM206 non è esiste; è un invenzione, una contrddizione,, un pout pourri, una cavolata come il "lombardo-Veneto" di asburgica memoria, che ha lo stesso senso del Prosciutto-nutella;
Ma ci riusciamo a guardare oltre i nostri orizzonti, almeno un pò? e meno male che questo forum rappresenta professionisti e appassionati avanzati; dovremmo essere l'anello tra la massa ignorante e l'ambinete del professionismo dell'aviazione civile;
e invece ci risiamoanche conq uesto post; siamo PROVINCIALI, miopi, tronfi di orgogli pasati e pronti a dare dgli ingnoranti agli altri senza considerar ela propria ingranza,, vero CBM?

Sei fuori tema, ripiglia le Jeppensen