Citazione:Cmq quello che non sopporto è il carburatorista che mi picchia sull'aereo per invitrami cortesemente a scendere; che c..... qiesto davvero succede solo a MXP;
Come si usa invece a MUC?
Citazione:Cmq quello che non sopporto è il carburatorista che mi picchia sull'aereo per invitrami cortesemente a scendere; che c..... qiesto davvero succede solo a MXP;
Citazione:Messaggio inserito da ADmaybeGabriele per fortuna in compagnia siamo ben addestrati e si pone moltissma attenzione al check del loadsheet prima dell'accettazione
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
I finger sono un problema da non sottovalutare per il resto è un discorso troppo complicato che sfocerebbe nelle solete tediose discussioni, che certo non giovano allo scopo del forum
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
I finger sono un problema da non sottovalutare per il resto è un discorso troppo complicato che sfocerebbe nelle solete tediose discussioni, che certo non giovano allo scopo del forum
Mi sembra che le solite tediose discussioni riguardino empre il problema AZ,la distribuzione dei voli tra MXP e LIN,la questione MXP vs FCO,mentre la questione infrastrutturale mi sembra abbastanza oggettiva.
Citazione:Messaggio inserito da ADmaybeGabriele
....MUC ci vizia; ATC preciso, procedure efficaci vettoramento ridotto al mino, procedure ground estremamante raffinate ed efficienti, poche frequenze e scritte chiaro ed in ordine sulel jeppesen, dal primo contatto dino alla ground; MXP è tutto il contrario; ATC creativi, 10 frequenze in poche miglia, cambio trasponder, squawk when airborne,, SID cervellotiche,,ground confusionaria, apron osceno, rampisti non addestrati,( quando si capisce qual'è la società che ti dovrà servire) addetti al refuelling scostumati che ti picchiano sull'aereo per dirti di scender e a rifornire dopo la tratta, (a MUC, ma da nessuna parte nessuno si permette, aMXP, è un classico) vettoramenti stretti stretti stretti oppure chilometri che ti mandano su e giu per la padania; e dimeticavo ogni volta la roulette dell'attraversamento dell'altra pista; devo continuare? e questo è solo dal cockpit, come passegero non ho mai avuto la sfortuna di vagabondare per MXP; per quanto riguarda FCO si purtroppo; non è possibile aspettare 145 per i bagagli dopo sette ore di volo transocenaico; ammetteelo campanilisti degli aeroprti italiani; MXP e FCO sono una vergonga ed una miseria; e non bastano le foto del 340 thai che quando capito la mattina a MXP mi guardo sempre con libidine
Malpensa=razionale? mah non direi proprio
Cmq quello che non sopporto è il carburatorista che mi picchia sull'aereo per invitrami cortesemente a scendere; che c..... qiesto davvero succede solo a MXP;
Innanzitutto vorrei chiarire che non si trattava di una discussione MXP vs TUTTI,visto che parlo di MXP dicendo solo che ad esso preferisco FCO come "struttura",poi il resto è solo una questione di gusti,secondo me un pò anomali,ma comunque gusti.
Citazione:
Inoltre considero molto ridicolo cercare di giustificare le inadeguatezze di MXP dicendo che è razionale,senza fronzoli,dove non ci si perde,dove si trova facilmente parcheggio...
Citazione:
...Potendo,per esempio,assicurare l'utilizzo del finger solo a 20 (in futuro 30)aerei?...
Citazione:
Mi sembra per questo abbastanza inopportuno è inutile questo sproloquio denigratorio su un'immagine raffigurante solo un frammento di BCN ...
Citazione:
...che si appresta ad inaugurare un nuovo terminal su cui credo non ti converrà fare paragoni.
Il confronto MUC vs MXP è un confronto impari come qualcuno ha fatto notare in altri post:
Citazione:
Gli addetti al rifornimento; (con qualcuno dei quali, ho molto cortesemente parlato) ; non è corretto ed educato che appena arriviamo ai blocchi, mentre stiam chiudendo il QTB, valutando il carburante per la prossima tratta,, e perchè no scambiando due parole di debreiefing con il collega, l'addetto al rifornimento picchia con inistenza sulla fusoliera,
Citazione:
... come a dire,, "ma tu guarda questi due che chiaccherano sul loro aereo mentre io c'ho da lavorà"
Citazione:
Chiudo poi dicendo che non c'è motivo, di prendersela,
Citazione:
... ma mxp; davvero non mi sembra il posto migliore dove lavorare...
Per quanto riguarda i fingers:se sei stato in un vero hub,ma basta guardarti una overview di A.net,vedrai quanti ne hano aeoporti come CDG,LHR,AMS,FRA,MUC,ZRH,MAD,CPH etc.e vedrai che MXP non ne h nemmeno la metà!
Citazione:
Per quanto riguarda il tuo "inutile sproloquio denigratorio su una fotina di BCN",non posso che confermare visto che BCN non è solo quel tratto che hai visto ma ben altro.Pensa se si dovesse commentare una foto dei corridoi che dal terminal vanno ai satelliti A e B di MXP.......
Citazione:Messaggio inserito da Juan
...Nel caso italiano, mi sembra che il problema non è tanto MXP, FCO e le loro caratteristiche o mancanze, ma piuttosto che in tutti questi anni non ci sia stata la possibilità di accogliere grandi aeri in scali di citta talmente turistiche come Firenze, ed in menor misura Perugia ecc. Questo e un vero freno per la crescita turistica del territorio.