AM ed ONU bloccano crescita Bds?


Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Io ho solo postato un comunicato stampa..a voi le considerazioni in merito

si ma infatti era una critica al tizio li... come si chiama Ferrarese, che poi è andato a parlare anche con lo scienziato li... come si chiama non mi ricordo..... si.... lui lo scienziato degli aeroporti pugliesi......... il missionario.
 
che nervi con stò "grande salento" ma pechè anche all'interno di una stessa regione si devono fare questi inutili campanilismi...il Grande Salento la Grande Daunia...diciamo Puglia e basta!!!
Forza Puglia!!!!;)
 
I depositi dell'ONU non credo blocchino nulla da quello che ricordo quando sono stato a BDS.
 
Il "Grande Salento" è un progetto interessante invece. Le tre province uniscono le forze per sviluppare le infrastrutture senza inutili campanilismi.
 
Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Il "Grande Salento" è un progetto interessante invece. Le tre province uniscono le forze per sviluppare le infrastrutture senza inutili campanilismi.

io preferirei che si parlasse di Puglia in generale e poi si specifica il Salento come regione geografica...è una parola troppo altisonante!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Un ulteriore motivo di preoccupazione è rappresentato dalla presenza, sempre più imponente, di insediamenti dell’ONU sui piazzali ed a bordo pista. Nulla in contrario rispetto allo sviluppo della base delle Nazioni Unite, ma è indispensabile evitare che questo determini danni irreparabili alla funzionalità dello scalo e, quindi, alla possibilità di raggiungere livelli di traffico di gran lunga superiori rispetto a quelli attuali”.
COMUNICATO STAMPA CONFINDUSTRIA BRINDISI

:(Siamo al colmo,
a bordo pista????
cosa significa????????? Alla Aeroporti di Puglia non sanno rispondere?
Loro si dichiarano tecnici quindi rispondessero da tecnici.
Ora sembra che ci sono insediamenti abusivi sulla pista di volo che limitano lo sviluppo dello scalo?!
Scenziati della SEAP vi svegliate? Non vedete che vi burlano! Lo fate o non lo fate il vostro lavoro?
Sul piazzale?
Ma quando mai il piazzale di Brindisi è tanto pieno di voli "civili" da essere messo in crisi per l'arrivo di un cargo umanitario?
che tra le altre cose per comodità di carico e scarico quelli dell'ONU mettono dalla loro parte?
Il problema si, è proprio della SEAP che si nei suoi atteggiamenti si preoccupa di fare politica e non pensa a comportarsi da tecnico, quale dovrebbe essere!
Comunque per informazione, nel caso qualche si volesse capire come è fatto Brindisi prima di parlare a vanvera, eccolo!!!

aeroportodibrindisi.jpg
 
Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

...E’ quanto ha dichiarato il Presidente di Confindustria Brindisi e Presidente Commissione Marketing Confindustria Puglia Massimo Ferrarese, il quale ha avuto un lungo colloquio con l’amministratore delegato della Seap Domenico Di Paola in relazione al dirottamento di numerosi velivoli dall’aeroporto “Papola-Casale” di Brindisi verso altri scali.
Il tutto, a causa di un’avaria subita dal sistema di allineamento degli aerei lungo la pista del “Papola” – il cosiddetto P.A.P.I. – in un momento in cui anche l’altra pista di atterraggio è impraticabile per i lavori di ampliamento dello scalo.

WOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!
Il PAPI ( il Precision Approach Path Indicator) è un sistema di allineamento all'asse pista!
Questa non la sapevo!
Ma prima di scrivere si informano?
Vanno su www.google.com e vedono cosa significa?
Quindi alla fine il PAPI permette agli aerei di allinearsi lungo la pista, WOW?
Io sapevo che forniva il "piano di discesa" ma si sa dai comunicati stampa della Confindustria si impara sempre.
Quelli della AdP devono chieder consulto a loro!
Si si.
Ma quando si decideranno a imparare a scrivere?
Comuque visto che amo sempre documentare quello che scrivo il PAPI, come l'aeroporto di Brindisi prima, eccolo qui!
papi.gif
 
un pensiero per tutti i potenziali dirottati a Bari fino al momento della riparazione

io trovo interessante che in ogni caso se ne parli, visto il disservizio molto particolare

poi, ai toni, ci siamo abituati

g
 
purtroppo con gli insediamenti militari i problemi ci sono sempre, dacchè talvolta è meglio che ci siano aeroporti adibiti alle sole esigense militari, come Gioia del Colle dove ho partecipato ad alcuni tirocini formativi.

quindi sono d'accordo sull'eliminazione graduale della presenza militare a Brindisi e magari sul potenziamento di altre strutture interamente adibite al servizio militare
 
veramente la presenza militare a bds non è che sia tanto importante.
Ci sono strutture in via di smaltimento e di trasferimento all'UN.
Altra cosa, la base UN prende spunto proprio dall'ex base USAF, situata nella porzione sud delo scalo, dismessa a partire dal 94/95 dagli States.
 
Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

per me l'articolo lo ha scritto ManfaBR...
sei sempre il solito! non ti smentisci mai. ho solo riportato un comunicato stampa, poi sei libero di pensare ciò che vuoi
 
Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

sei sempre il solito! non ti smentisci mai. ho solo riportato un comunicato stampa, poi sei libero di pensare ciò che vuoi

Dai ManfaBr era solo una maniera per stemperare i toni e per fare un pò di sano english humor.
Questa palestra è la palestra della nostra mente dove ci si scontra, si litiga ed alla fine si cerca di comprendere a fondo quelle che sono le nostre idee e i nostri limiti per arrivare a dei risultati.
Fortunatamente qui riusciamo a modificare le nostre posizioni e a capire ciò che di vero e giusto l'altro ci dice ma il mondo vero, lì fuori, è tutt'altra cosa, ignora le nostre capacità e le nostre potenzialità, in nome di cosa ancora non l'ho capito, forse solo per paura, per paura di teste pensanti che cercano di andare al di là di poche righe scritte, di un comunicato stampa, e cercano quindi di usare la ragione e la critica!:(