Io ho fatto un must-go su EI-DIP due giorni fa. Gli interni sono discreti, si vede che l'aereo non è nuovo di pacca, ma nulla di sconvolgente, sempre molto meglio del più giovane dei 737 in flotta. Con la scusa di salutare il cockpit sono passato in business (ci si imbarcava dalla L2 come di consueto su questi aerei, quindi in Y), ho buttato l'occhio sulle poltrone, e anche se c'è molto di meglio in giro, possono andare ad interim dai! Credo siano state 3 o 4 file, quindi o 18 o 24 posti. In Y i sedili sono in tessuto grigio, le cinture rosse forse sono ex EY e non le hanno cambiate, oppure hanno messo su le Prada e non l'hanno pubblicizzato! D'altronde AP si è riproposta di far volare il Made in Italy no!

Il pitch è buono anche se è configurato a charter ancora e i sedili si reclinano nella norma. L'A332 LM ha il pitch più largo e i sedili si reclinano un botto un Y!! Non ho amato la confugurazione "a cinema", senza paratie alle porte 3, così dal galley aft vedi tutto fino alle tendine della J.
Per quanto riguarda l'IFE, in J non ho fatto caso, dovevo fare tutto con discrezione, ma in Y ho buttato l'occhio: sulla paratia alle porte 2 ci sono degli LCD per i pax in prima fila, per gli altri, ci sono schermi (erano chiusi, ma non credo LCD) che scendono dai PSU centrali ogni tot file.
Una curiosità: è il primo aereo che trovo che ai posti laterali invece di avere i posti contraddistinti dalle lettere A-C, ha A-B.
ciau tutti