altri 10 A320 per AirOne

Citazione:Messaggio inserito da bender
...l’allestimento prevede, inoltre, schermi al plasma individuali.

quando finirà la manutenzione programmata vedremo quanti ne funzioneranno ancora.

Visto il successo degli ultimi voli non era meglio puntare al 318?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Questi aerei consentono, tra l’altro, tempi più veloci nelle operazioni di imbarco e di sbarco...

Per quale motivo?

me lo sto chiedendo anche io! io avrei detto il contrario, magari per un 737 con la scaletta integrata...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Questi aerei consentono, tra l’altro, tempi più veloci nelle operazioni di imbarco e di sbarco...

Per quale motivo?

Mah potrebbe essere per la spaziosità degli interni rispetto ai Boeing utilizzati da AP...ma non c'è poi tutta questa differenza. O forse per il carico e lo scarico di bagagli e merce. Essendo un aereo pallettizzato richiede meno uomini e meno tempo per le procedure relative.

Bene bene... mi pare che a TRN il primo 320 sarà basato da Giugno per i voli su CDG;)

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Con quali soldi saranno pagati questi aerei? [?]

Penso se lo chiedano tutti...

Tempo fa avevo letto un articolo che per l'acquisto dei nuovi veivoli AirOne aveva creato una sua apposita società di leasing in irlanda, per abbattere le spese e le tasse. In questo modo però si "camuffa" anche l'origne dei soldi per l'acquisto degli aerei! La società di leasing dovrebbe essere al 100% della carlo toto SPA. Purtroppo non ricordo altri dettagli sull'articolo e non so neanche quanto questo possa essere affidabile. Resta il fattà però che la domanda è più che lecita!!

In ambienti AP si dice che abbiano già opzionato ed in fase finale di acquisto 2 A340 per fine 2007 - L'equipaggio di condotta sarà inizialmente in affitto mentre quello di cabina sarà AP
Le tratte iniziali saranno verso il Nord e Sud America..non si sa ancora se di linea o charter.
Io ci spero...ma finchè non vedo...[:301]

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

In ambienti AP si dice che abbiano già opzionato ed in fase finale di acquisto 2 A340 per fine 2007 - L'equipaggio di condotta sarà inizialmente in affitto mentre quello di cabina sarà AP
Le tratte iniziali saranno verso il Nord e Sud America..non si sa ancora se di linea o charter.

dovevano arrivare a febbraio e marzo 2007 [:301]

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

dovevano arrivare a febbraio e marzo 2007 [:301]

No quello non l'avevo mai sentito...sapevo dopo l'estate...anche perchè non ha senso far arrivare adesso 2 aerei così grossi e tenerli fermi fino alla fine dell'anno...visto che di tratte intercontinentali non se ne parla ancora...
comunque credo che salterà tutto al 2008...penso che AP voglia vedere come reggerà questa estate

penso che AP voglia vedere come reggerà questa estate

E aggiungo anche: SE reggerà quest'estate. L'augurio è quello di non vedersi ripetere le scene delle estati scorse, che hanno causato forti disagi ai pax e imbarazzo agli equipaggi!

Nicola

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

penso che AP voglia vedere come reggerà questa estate

E aggiungo anche: SE reggerà quest'estate. L'augurio è quello di non vedersi ripetere le scene delle estati scorse, che hanno causato forti disagi ai pax e imbarazzo agli equipaggi!

Nicola

Ne più nè meno di quello che hanno fatto tutte le altre compagnie italiane e non solo sul terreno italiano. Penso che sia stata un'estate travagliata per molti. Poi vabè c'è l'episodio isolato di fine luglio..