alta quota

La domanda non si pone ...
... in un'azienda che perde (come dici tu) circa 400 mln all'anno, 8 mln sono "peanuts" ...

Ops, mi era sfuggita la Banca citata ...

Citazione:Messaggio inserito da Old Crow

Ma mi sa che Concorde non si riferiva all' ex ferroviere....
Visto, l'altro signore è talmente ininfluente che non vale neanche la pena preoccuparsene ...

... il fatto che non sia candidato (nè autocandidato) al dopo Cimoli, parla da solo !!!

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Sans Serif , Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Old Crow

Ma mi sa che Concorde non si riferiva all' ex ferroviere....
Visto, l'altro signore è talmente ininfluente che non vale neanche la pena preoccuparsene ...

... il fatto che non sia candidato (nè autocandidato) al dopo Cimoli, parla da solo !!!

[/quote]
Chi sarebbe l'altro signore ininfluente? ha a che fare con il Marketing?

ma pagare cosa???? esistono forme di responsabilità per gli amministratori.. solo in Italia le società vanno a rotoli ed i manager guadagnano (guarda Seat...).. è mai possibile che non si possa legare al risultato di gestione lo stipendio, i bonus, la liquidazione??

Citazione:Messaggio inserito da rinco59

ma pagare cosa???? esistono forme di responsabilità per gli amministratori.. solo in Italia le società vanno a rotoli ed i manager guadagnano (guarda Seat...).. è mai possibile che non si possa legare al risultato di gestione lo stipendio, i bonus, la liquidazione??

sottoscrivo.....oppure quantomeno restituire le azioni come forma di risarcimento .
Anche perche' questi signori prendono fior di bonus e premi produzione. Produzione di cosa poi.............

si ma senza una buona uscita milionaria, tu ci saresti andato a fare l'AD di AZ quando con qualsiasi giro di vento ti cacciano e dove ci rischi le chi....ppe per non dire le budella?
io no, perchè se l'azienda non ce la facesse, mi piglio gli 8 milioni e vado in pensione (cimoli ne prendeva quasi 2 all'anno in Edison), se cercassero mai di cacciarmi perchè gira il vento (mancava meno di 1 anno alle elezioni) ci penserebbero su due volte.

Il cinghiale ne avrà fatte di cotte e di crude, ma almeno ha saputo tutelarsi.

sottoscrivo.....oppure quantomeno restituire le azioni come forma di risarcimento .
Anche perche' questi signori prendono fior di bonus e premi produzione. Produzione di cosa poi.............

gli stipendi dei naviganti sono legati alla loro produzione più lavori,meno mallatia fai e più guadagni...beh che dire proprio come gli amministratori
tempo fà si parlava di privilegi dei piloti....mi sà che c'è qualcuno che lo è più di noi,anche se non ha l'albergo al centro di milano o di new york....

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

si ma senza una buona uscita milionaria, tu ci saresti andato a fare l'AD di AZ quando con qualsiasi giro di vento ti cacciano e dove ci rischi le chi....ppe per non dire le budella?
io no, perchè se l'azienda non ce la facesse, mi piglio gli 8 milioni e vado in pensione (cimoli ne prendeva quasi 2 all'anno in Edison), se cercassero mai di cacciarmi perchè gira il vento (mancava meno di 1 anno alle elezioni) ci penserebbero su due volte.

Il cinghiale ne avrà fatte di cotte e di crude, ma almeno ha saputo tutelarsi.

io ne ho le palle piene di questi finti manager che gestiscono i MIEI, NOSTRI, soldi... lui certamente ha fatto bene a tutelarsi, ma se avessimo politici in grado davvero di far l'interesse del paese, gli avrebbero offerto uno stipendio in linea con quello che prendeva, e poi, come per tutti i dirigenti, un bel calcio in culo se le cose non vanno come ci si aspetta... i soldi a lui va bene, ma la liquidazione o i bonus perchè?

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

gli stipendi dei naviganti sono legati alla loro produzione più lavori,meno mallatia fai e più guadagni...beh che dire proprio come gli amministratori
tempo fà si parlava di privilegi dei piloti....mi sà che c'è qualcuno che lo è più di noi,anche se non ha l'albergo al centro di milano o di new york....

non ho capito spiegami........
stai paragonando i piloti ai managers ?
Questo e' uno dei motivi del fallimento di alitalia , aver creato i piloti managers- so-tutto-io-perche-faccio-il-comandante.
I dirigenti li prendessero dalle aziende sane e risanate (vedi la fiat con Marchionne).
Cimoli prende 8000 euro al giorno , per lasciare un'azienda peggio di come l'ha trovata.
Lo sapeva pure prima che c'erano i sindacati , il governo, il petrolio che costa , le macchie solari etc.etc.