alta quota


Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Il paragone TPS/RR te lo avevo fatto in tempi non sospetti;)

Ma per quale ragione TPS ha confermato Cimolone?


per tirare fine a fine agosto alla ricerca della quadra su che cosa fare di alitalia (non tanto sui nomi ma sul destino... anche se sui nomi non c'è ancora accordo) senza che tutti i giorni sui quotidiani ci sia il totonomine creando incertezza!


ps: secondo me ha fatto bene! certezze per stare tranquilli poi siluramento ma solo quando si sa cosa fare e a chi farlo fare
 
Citazione:per tirare fine a fine agosto alla ricerca della quadra su che cosa fare di alitalia (non tanto sui nomi ma sul destino... anche se sui nomi non c'è ancora accordo) senza che tutti i giorni sui quotidiani ci sia il totonomine creando incertezza!

...ne avevo il sospetto...
 
Quando ho letto l'intervento di TPS ho pensato che se fosse stato un politico quello era in benservito a Cimoli ... :D
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Ma per quale ragione TPS ha confermato Cimolone?
Perché non ha trovato niente di meglio per sostituirlo.

Colao non è pazzo e si è rifiutato di andare in quel troiaio per fare brutta figura, nessun manager di alta levatura distruggerebbe la propria reputazione in Alitalia, dove non basterebbe Tom Cruise 1, 2 e 3.

Per risanare Alitalia ci vuole:

1) mano libera da parte del padrone Governo nell' imporre sacrifici drastici
2) collaborazione del Governo per sistemare i problemi di origine istituzionale, come la ripartizione del traffico milanese e la frammentazione dei vettori nazionali
3) collaborazione del Governo nella "dote" da portare ad un matrimonio all' estero e nella stesura del contratto di matrimonio
3) altri soldi subito per rinnovare e ingrandire la fotta subito

4) quanto sopra comunque non serve a nulla se i sindacati non accettano e scioperano a oltranza, facendo fallire il vettore in meno di un mese. La probabilità della loro collaborazione è zero, visto che hanno già programmato a settembre scioperi per guadagnare di più e lavorare di meno.

Quindi ad AZ rimane solo un incapace a fine carriera, che se ne frega dell' accompagnare la compagnia al cimitero, preso com' è dai suoi deliri di autoritarismo e dall' attaccamento alla poltrona con relativo lauto stipendio.

Salvo miracoli, ovviamente.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Ma per quale ragione TPS ha confermato Cimolone?
Perché non ha trovato niente di meglio per sostituirlo.

Colao non è pazzo e si è rifiutato di andare in quel troiaio per fare brutta figura, nessun manager di alta levatura distruggerebbe la propria reputazione in Alitalia, dove non basterebbe Tom Cruise 1, 2 e 3.

Per risanare Alitalia ci vuole:

1) mano libera da parte del padrone Governo nell' imporre sacrifici drastici
2) collaborazione del Governo per sistemare i problemi di origine istituzionale, come la ripartizione del traffico milanese e la frammentazione dei vettori nazionali
3) collaborazione del Governo nella "dote" da portare ad un matrimonio all' estero e nella stesura del contratto di matrimonio
3) altri soldi subito per rinnovare e ingrandire la fotta subito

4) quanto sopra comunque non serve a nulla se i sindacati non accettano e scioperano a oltranza, facendo fallire il vettore in meno di un mese. La probabilità della loro collaborazione è zero, visto che hanno già programmato a settembre scioperi per guadagnare di più e lavorare di meno.

Quindi ad AZ rimane solo un incapace a fine carriera, che se ne frega dell' accompagnare la compagnia al cimitero, preso com' è dai suoi deliri di autoritarismo e dall' attaccamento alla poltrona con relativo lauto stipendio.

Salvo miracoli, ovviamente.

la situazioen descritta è disarmante....
 
Alitalia è un problema politico, non un problema economico.

I passeggeri non mancano, visto che riempiono gli aerei di qualunque altro vettore.
I soldi non mancano, visto che regolarmente se ne trovano per ripianare le perdite.

Manca il manico, come alla FIAT, dove, pace all' anima loro, i vecchi padroni erano dei dilettanti che se la tiravano e basta, nonostante stessero seduti su un' azienda che andava a rotoli.
A differenza che alla FIAT ad Alitalia si devono fare sacifici veri, licenziare migliaia di persone, spiegare ai dipendenti che devoo lavorare e guadagnare come dallo schiavista di Blue Panorama, lasciare a molti altri la scelta fra trasferirsi in Lombardia o uscire dall' azienda, costringere i milanesi a prendere l' aereo nella brughiera, levare la possibilità ai sindaci di decidere il network.

Non succederà, AZ sta consumando i soldi raccattati a Natale e noi stiamo ancora perdendo tempo sperando che si redima e cambi vita. Pipe dream.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Alitalia è un problema politico, non un problema economico.

I passeggeri non mancano, visto che riempiono gli aerei di qualunque altro vettore.
I soldi non mancano, visto che regolarmente se ne trovano per ripianare le perdite.

Manca il manico, come alla FIAT, dove, pace all' anima loro, i vecchi padroni erano dei dilettanti che se la tiravano e basta, nonostante stessero seduti su un' azienda che andava a rotoli.
A differenza che alla FIAT ad Alitalia si devono fare sacifici veri, licenziare migliaia di persone, spiegare ai dipendenti che devoo lavorare e guadagnare come dallo schiavista di Blue Panorama, lasciare a molti altri la scelta fra trasferirsi in Lombardia o uscire dall' azienda, costringere i milanesi a prendere l' aereo nella brughiera, levare la possibilità ai sindaci di decidere il network.

Non succederà, AZ sta consumando i soldi raccattati a Natale e noi stiamo ancora perdendo tempo sperando che si redima e cambi vita. Pipe dream.

spietata verità.
ineccepibile, come sempre..
 
Dal 2007 AZ potrebbe anche aumentare la flotta e volare verso le destinazioni dove gli altri
da idioti continuano ad andare e noi da furbi non andiamo piu'.
Se copiassimo da coloro che non sanno come si fa, una volta tanto....
 
Citazione:Messaggio inserito da danimerolone

un bel fallimento e poi si riparte di slancio... con molto meno personale e soprattutto con molti meno managers o presunti tali...

è la soluzione più ovvia, ma più difficile...