Il paragone TPS/RR te lo avevo fatto in tempi non sospetti
Ma per quale ragione TPS ha confermato Cimolone?

Ma per quale ragione TPS ha confermato Cimolone?
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Il paragone TPS/RR te lo avevo fatto in tempi non sospetti
Ma per quale ragione TPS ha confermato Cimolone?
Citazioneer tirare fine a fine agosto alla ricerca della quadra su che cosa fare di alitalia (non tanto sui nomi ma sul destino... anche se sui nomi non c'è ancora accordo) senza che tutti i giorni sui quotidiani ci sia il totonomine creando incertezza!
Perché non ha trovato niente di meglio per sostituirlo.Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Ma per quale ragione TPS ha confermato Cimolone?
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Perché non ha trovato niente di meglio per sostituirlo.Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Ma per quale ragione TPS ha confermato Cimolone?
Colao non è pazzo e si è rifiutato di andare in quel troiaio per fare brutta figura, nessun manager di alta levatura distruggerebbe la propria reputazione in Alitalia, dove non basterebbe Tom Cruise 1, 2 e 3.
Per risanare Alitalia ci vuole:
1) mano libera da parte del padrone Governo nell' imporre sacrifici drastici
2) collaborazione del Governo per sistemare i problemi di origine istituzionale, come la ripartizione del traffico milanese e la frammentazione dei vettori nazionali
3) collaborazione del Governo nella "dote" da portare ad un matrimonio all' estero e nella stesura del contratto di matrimonio
3) altri soldi subito per rinnovare e ingrandire la fotta subito
4) quanto sopra comunque non serve a nulla se i sindacati non accettano e scioperano a oltranza, facendo fallire il vettore in meno di un mese. La probabilità della loro collaborazione è zero, visto che hanno già programmato a settembre scioperi per guadagnare di più e lavorare di meno.
Quindi ad AZ rimane solo un incapace a fine carriera, che se ne frega dell' accompagnare la compagnia al cimitero, preso com' è dai suoi deliri di autoritarismo e dall' attaccamento alla poltrona con relativo lauto stipendio.
Salvo miracoli, ovviamente.
E' in pratica il "worst case" scenario ...Citazione:Messaggio inserito da airblue
la situazioen descritta è disarmante....Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
...
Salvo miracoli, ovviamente.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Alitalia è un problema politico, non un problema economico.
I passeggeri non mancano, visto che riempiono gli aerei di qualunque altro vettore.
I soldi non mancano, visto che regolarmente se ne trovano per ripianare le perdite.
Manca il manico, come alla FIAT, dove, pace all' anima loro, i vecchi padroni erano dei dilettanti che se la tiravano e basta, nonostante stessero seduti su un' azienda che andava a rotoli.
A differenza che alla FIAT ad Alitalia si devono fare sacifici veri, licenziare migliaia di persone, spiegare ai dipendenti che devoo lavorare e guadagnare come dallo schiavista di Blue Panorama, lasciare a molti altri la scelta fra trasferirsi in Lombardia o uscire dall' azienda, costringere i milanesi a prendere l' aereo nella brughiera, levare la possibilità ai sindaci di decidere il network.
Non succederà, AZ sta consumando i soldi raccattati a Natale e noi stiamo ancora perdendo tempo sperando che si redima e cambi vita. Pipe dream.
Citazione:Messaggio inserito da danimerolone
un bel fallimento e poi si riparte di slancio... con molto meno personale e soprattutto con molti meno managers o presunti tali...