alta quota 29/06

• Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
[quote
non si parte di riposo perchè si danneggia la categoria,regalando flessibilità all'azienda e mettendo la stessa in condizione di non fare assunzioni,passaggi su lungo,corsi comando
insomma ci si da la zappa sui piedi da soli
[/quote]

Si danneggia la categoria?
Di che non ti và di partire di riposo, guarda che è assolutamente leggittimo, ci mancherebbe!

.....però mi fà ridere stà cosa, si tira fuori l'unione della categoria solo in alcune occasioni.
Mi chiedo chi apre malattia perchè c'è la partita dell'Italia non lo mette al cxxo ad un carissimo e solidale collega della categoria?
Penso proprio di si!
Ergo sono anni che ve lo mettete li tra di voi, però poi fate parte della categoria! Bho a me sembra strano, contenti voi della categoria, tanto se non siete contenti al massimo aprite malattia, che ve frega!

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

infatti il fatto che ci sia un epidemia di massa è da dimostrare
se pensi ci sia un epidemia perchè cancellano voli sappi che è un anno che vanno avanti così,allora l'epidemia c'è da un anno....ho perso il conto delle volte che mi hanno chiamato per farmi partire di riposo(non mi vendo,partenza rifiutata),eppure i mondìali erano ben lontani
non si parte di riposo perchè si danneggia la categoria,regalando flessibilità all'azienda e mettendo la stessa in condizione di non fare assunzioni,passaggi su lungo,corsi comando
per quanto riguarda la seconda parte avevo infatti scritto che era stato scritto da altri e non da te
saluti

nessuna epidemia... oggi nonostante sia venerdì (e al venerdì le assenze son sempre superiori in alitalia) le malattie e le indisposizioni son stranamente aumentate... ma non da considerare un'epidemia o una protesta programmata!

aviatoraz oggi ha semi assistito a come si comportano alcuni suoi colleghi in questi giorni... l'ho tenuto aggiornato sul comportamento di una sua collega... se avessimo scommesso 100000 euro sul finale avremmo vinto il doppio!

[:308]

Citazione:Messaggio inserito da IFLYY

Si danneggia la categoria?
Di che non ti và di partire di riposo, guarda che è assolutamente leggittimo, ci mancherebbe!

.....però mi fà ridere stà cosa, si tira fuori l'unione della categoria solo in alcune occasioni.
Mi chiedo chi apre malattia perchè c'è la partita dell'Italia non lo mette al cxxo ad un carissimo e solidale collega della categoria?
Penso proprio di si!
Ergo sono anni che ve lo mettete li tra di voi, però poi fate parte della categoria! Bho a me sembra strano, contenti voi della categoria, tanto se non siete contenti al massimo aprite malattia, che ve frega!

intanto non ti scaldare e che ve frega dillo a qualcun'altro
se i colleghi vengono a sapere che sto partendo di riposo mi fanno un cul... come una casa
e sai perchè??
perchè se tu fossi in attesa di essere assunto e az ti dicesse che non ti assume perchè tanto fa partire la gente di riposo....chiedi agli skymaster
e infine se tu dovessi fare il corso comando a breve e ti dicessero che non lo fai perchè tanto fanno partire i comandanti di riposo...come ti sentiresti???
per capire certe cose ci devi essere dentro....
tra il pnt le partenze di riposo non solo sono scoraggiate ma sono sono anche viste molto male....
significa pensare solo al proprio orticello e in questo forum troverai tanti colleghi che te lo possono confermare

e aggiungo poi che partire di riposo o di ferie significa proprio fare un torto a coloro che sono a casa di riserva.....lo stesso identico torto che si fa aprendo malattia il giorno della partita mettendolo in cul...a un collega come dici te IFLYY
vedo dal numero di mess che sei nuovo nel forum e sei mai stato un navigante az???
come ti permetti di dire che partire di riposo non è sbagliato se navigante non lo sei???
puoi capirle certe cose dal di fuori??
il tuo è il punto di vista dell'utente,il mio e quello dei colleghi il punto di vista di quelli che si faranno 18 anni sul medio raggio da copiloti perchè c'è qualcuno che parte di riposo e mette az in condizioni di non fare assunzioni e soprattutto non farò mai il corso comando perchè c'è qualcuno che partendo di riposo fa in modo che di cpt non ci sia bisogno
questo è il danno alla categoria,il danno di quelli che per 100 euro pensano solo al proprio orticello
addirittura è politica dei sindacati(alcuni) e di alitalia limitare e perequare
secondo te è giusto che io magari volo 10 gg al mese e qualcuno vendendosi ne vola 20??

non credo che tu da fuori possa capire

e aggiungo ancora??
come fai a dire che sono anni che ce lo mettiamo in cxxo tra di noi??
cosa hai in mano per affermare ciò che dici??

infatti il fatto che ci sia un epidemia di massa è da dimostrare

Va bene, riformulo l'obiezione.

Converrai che un aumento dell'astensione dal lavoro per malattia, in concomitanza con una partita dell'Italia, *appaia* quantomeno anomala. Le due cose sono correlate?

Citazione:
se pensi ci sia un epidemia perchè cancellano voli sappi che è un anno che vanno avanti così,allora l'epidemia c'è da un anno....ho perso il conto delle volte che mi hanno chiamato per farmi partire di riposo(non mi vendo,partenza rifiutata),eppure i mondìali erano ben lontani

Ripeto, non entro nel merito del sistema con cui funziona la gestione degli equipaggi di condotta, per il semplice fatto che non lo so e non ho voglia di farmi venire il mal di testa ad analizzare clausole, limiti, patti segreti e non tra sindacati, piloti, contratto nazionale e vettore. La mia era una semplice annotazione sulla stranezza dell'evento! Non volevo urtare la tua suscettibilità, e tuttora non capisco come possa averlo fatto.

DaV

...ho perso il conto delle volte che mi hanno chiamato per farmi partire di riposo(non mi vendo,partenza rifiutata),

non si parte di riposo perchè si danneggia la categoria,regalando flessibilità all'azienda e mettendo la stessa in condizione di non fare assunzioni,passaggi su lungo,corsi comando...
Bravo, non "venderti". Poi quando ti capiterà un imprevisto (che so'... un parente in ospedale...), sarà l'azienda a non comprarti.
Conosco gente che un favore all'azienda lo fa, quando possibile, e ne viene ricambiata. Ma tu continua fare il duro, chi la dura la vince (se non si ritrova sotto a un ponte...).

Mi raccomando, non regalare flessibilità all'azienda, ingessala, falla fallire! costringila ad assumere anche qualche migliaio di lavoratori socialmente utili, e a promuovervi tutti Capitano di Vascello di Grado Superiore.
Tieni duro ancora qualche settimana, che poi arriva il paradiso Aeroflot...

Ciao, e scusa se potrei esserti sembrato un po' brusco, ma a volte la cordialità viene scambiata per debolezza, e a noi piace la lotta dura (per la verdura):D:D:D

e aggiungo poi che partire di riposo o di ferie significa proprio fare un torto a coloro che sono a casa di riserva.....
..........
il tuo è il punto di vista dell'utente,
..........
secondo te è giusto che io magari volo 10 gg al mese e qualcuno vendendosi ne vola 20??

Vuoi dire che AZ chiama uno di riposo anzichè uno di riserva?
Se veramente è così, una azienda del genere è giusto che fallisca, lo merita in pieno, al più presto.

Che scocciatori poi questi utenti, ce ne fossero di meno in circolazione, allora si che si vivrebbe meglio... Certo che tu stai facendo la tua bella parte per estinguerli.

Vero, se tu vuoi volare 10 ore, come si permette un altro di farne 20? ma la democrazia non gliela insegna nessuno a certa gente?
Per non parlare dell'aritmatica: 20+20+20+20... ad un certo punto si supera il monte ore, e allora lui deve restare a terra, e a te ti tocca volare dicasi ben 11 ore.

Lavorare meno, lavorare tutti, porca l'oca!!:D:D:D

Insomma, ho una vicina di casa A/V di Alitalia e mi ha detto chiaramente che avrebbe(ed ha aperto malattia)nel caso fosse stata chiamata in servizio per la serata di ieri....beh, era in giardino con gli amici a vedersi la partita: che sia stata l'unica?
Saluti a tutti
Gigi

intanto non ti scaldare e che ve frega dillo a qualcun'altro
se i colleghi vengono a sapere che sto partendo di riposo mi fanno un cul... come una casa
e sai perchè??
perchè se tu fossi in attesa di essere assunto e az ti dicesse che non ti assume perchè tanto fa partire la gente di riposo....chiedi agli skymaster
e infine se tu dovessi fare il corso comando a breve e ti dicessero che non lo fai perchè tanto fanno partire i comandanti di riposo...come ti sentiresti???
per capire certe cose ci devi essere dentro....
tra il pnt le partenze di riposo non solo sono scoraggiate ma sono sono anche viste molto male....
significa pensare solo al proprio orticello e in questo forum troverai tanti colleghi che te lo possono confermare

Suscettibile, come quasi tutti i volatili!
Il fatto che abbia inserito pochi messaggi non significa nulla, o meglio non significa che ne capisca/sappia meno di te, o giochiamo a chi ce l'ha più lungo in base al numero di messaggi?
Non entro nel merito della mia modesta esperienza nel settore per dimostrare che sono più o meno competente di te, non è una gara, è un forum dove in modo libero esprimo le mie idee, attraverso esperienza di "vita" vissuta.
Sai quante volte mi sono sentito dire e a me che me frega, i sò dè riposo? La differenza è che tu lo dici io me lo sentivo dire centinaia di volte nel giro di una allegra serata di operativo.
Ribadisco che non c'è nulla di male a non partire di riposo è un tuo diritto, ma vi è mai saltato in mente a voi della categoria che siete tanto uniti quando si tratta di chiedere, che a volte ve lo mettete in quel posto solo perche c'è una cavolo di partita? Ricordo male o un paio di anni fà derby Roma-Lazio sono state aperte una valanga di malattie in un paio di giorni dai tuoi colleghi della categoria, mettendo in ginocchio un azienda? E allora basta con stò vittimismo avete le vostre responsabilità, ma il problema è che ve lo hanno permesso e ve lo permettono!
Allora non parti di riposo solo perchè i colleghi ti fanno il cxxo? Rimango senza parole, visto che quelli che ti fanno il cxxo sono gli stessi che aprono malattia solo perchè la sera prima di un turno di servizio hanno alzato un pò il gomito in discoteca, per usare un esempio diverso dalla partita. Però questo atteggiamento è leggittimo, professionale, aziendale, ecc... vero?

e aggiungo ancora??
come fai a dire che sono anni che ce lo mettiamo in cxxo tra di noi??
cosa hai in mano per affermare ciò che dici??

Non lo dico io, non sono nessuno, lo dice ad esempio questa discussione, ti basta?

Come vi piace giudicare, straparlare, come si dice a NAP "dare in cuollo" ad Alitalia!!! Vi piace proprio tanto!! perchè ora però per un pò non pensate alle vostre aziende, ai vostri lavori, alle vostre visite fiscali, alle tante volte (sicuramente ce ne saranno)che avete dato malatttia e vi siete astenuti dal lavoro anche se in realtà non avevate nemmeno un decimo di febbre;

pensate a quanti di voi, fanatici, patiti del calcio avreste fatto lo stesso se avreste dovuto lavorare la sera della partita, fermo restando che le vostre sono solo supposizioni, solo supposizioni non avete alcun dato concreto che dimostri ciò.

E poi scusate, fatemi capire, ieri sera qualche volo AZ è rimasto a terra perchè c'era la partita??????

Certe volte davvero non vi capisco; io faccio il medico, e non mi permetto di entrare nel merito, e di giudicare in questo modo spietato senza realmente sapere come funzionano le cose, voi che lavoro fate???

se fossi l'admin del forum questo post lo chiuderei....a volte davvero non vi capisco

secondo me basterebbe leggere con più attenzione determinati post e calarsi anche ogni tanto nei panni degli altri e non colpire una categoria solo per preconcetti personali...
in alitalia come da noi del resto esiste un problema di organico,è inutile negarlo,anche per la molta approssimazione di alcune persone della dirigenza
esempio:36 piloti sono transitati da alitalia express in alitalia,settore MD80 base milano...
per non assumere alcuni piloti,in numero di 12, che avrebbero dovuto sostituire in parte questi piloti...beh pur di non assumere la dirigenza ha ventilato la messa a terra di 2 aerei...ragionamenti fuori da ogni logica..

Citazione:Messaggio inserito da CBM206

...ho perso il conto delle volte che mi hanno chiamato per farmi partire di riposo(non mi vendo,partenza rifiutata),

non si parte di riposo perchè si danneggia la categoria,regalando flessibilità all'azienda e mettendo la stessa in condizione di non fare assunzioni,passaggi su lungo,corsi comando...
Bravo, non "venderti". Poi quando ti capiterà un imprevisto (che so'... un parente in ospedale...), sarà l'azienda a non comprarti.
Conosco gente che un favore all'azienda lo fa, quando possibile, e ne viene ricambiata. Ma tu continua fare il duro, chi la dura la vince (se non si ritrova sotto a un ponte...).

Mi raccomando, non regalare flessibilità all'azienda, ingessala, falla fallire! costringila ad assumere anche qualche migliaio di lavoratori socialmente utili, e a promuovervi tutti Capitano di Vascello di Grado Superiore.

Ciao, e scusa se potrei esserti sembrato un po' brusco, ma a volte la cordialità viene scambiata per debolezza, e a noi piace la lotta dura (per la verdura):D:D:D

figurati sei libero di pensarla come vuoi ma sappi che se io parto di riposo e qualcuno più importante di me lo viene a sapere (ps veniamo monitorati se non lo sapessi a livello operativo) mi fanno il sedere a triangolo
nessuno e ripeto nessuno è intenzionato a partire di riposo,per regalare la flex ci facciamo del male da soli
per quanto riguarda eventi luttuosi o di gravi prob di salute di parenti stretti (grattation pallorum in progress) ti assicuro che az non si è mai fatta guardare dietro su questo e se chiamo il mio capo pilota e gli dico che c'ho qualcuno all'ospedale,non devo nemmeno finire la frase sono già esonerato da tutto,per fortuna non ne ho mai avuto bisogno ma ne conosco molti che purtroppo hanno dovuto chiedere di essere sbarcati
altri addirittura lo stati qualche mese addietro per partecipare al funerale di un nostro cpt morto tragicamente
qualche tempo fa per molto meno ad una mia amica av stagionale,leggasi stagionale,hanno addirittura dato 10 gg di ferie(non previsti per le stagionali) e un bel biglietto andata e ritorno per parigi (loro non hanno i free)
vedi questa è la compagnia.....lo fanno perchè sanno che noi di sacrifici ne facciamo in continuazione,anche quando non partiamo di riposo
e poi sai partire di riposo per farmi chiamre venduto o buffone dai colleghi proprio non mi va....
ripeto per capirle certe cose ci devi essere dentro....

infine ti dico una cosa,una regola che mi hanno insegnato qualche anno fa,se fai un favore ad az non ti aspettare che ti torni indietro,ovvero dopo a distanza non lo puoi mercanteggiare con qualcosa perchè non se lo ricordano di certo

e aggiungo poi che partire di riposo o di ferie significa proprio fare un torto a coloro che sono a casa di riserva.....
..........
il tuo è il punto di vista dell'utente,
..........

Vuoi dire che AZ chiama uno di riposo anzichè uno di riserva?
Se veramente è così, una azienda del genere è giusto che fallisca, lo merita in pieno, al più presto.

Che scocciatori poi questi utenti, ce ne fossero di meno in circolazione, allora si che si vivrebbe meglio... Certo che tu stai facendo la tua bella parte per estinguerli.

Vero, se tu vuoi volare 10 ore, come si permette un altro di farne 20? ma la democrazia non gliela insegna nessuno a certa gente?
Per non parlare dell'aritmatica: 20+20+20+20... ad un certo punto si supera il monte ore, e allora lui deve restare a terra, e a te ti tocca volare dicasi ben 11 ore.

Lavorare meno, lavorare tutti, porca l'oca!!:D:D:D

beh senti io farmi dire da te che nemmeno mi conosci che sto facendo di tutto per far estinguere la compagnia,proprio non ci sto.....a prile 95 ore(oltre il contrattuale,quindi è un bel favore per az),maggio 84,giugno solo 60(malattia,dopo due anni),luglio 85 programmate....
non mi sembra che sto facendo poco
poi visto che non sei nel sistema ti spiego come funziona
mettiamo che tu abbia due turni da coprire....
uno bello e uno bruttissimo.... e pesante....
però hai solo una riserva
che fai??
la riserva è costretta a partire e quindi gli dai quelo pesante e brutto...
a quello di riposo siccome te lo devi comprare....gli dai quello migliore

Ciao, e scusa se potrei esserti sembrato un po' brusco, ma a volte la cordialità viene scambiata per debolezza, e a noi piace la lotta dura (per la verdura)[
:D]:D:D

visto che conosci bene l'argomento di cui parli
rispondi a questa semplice domanda
alitalia non ha personale perchè NON assume dall'11 giugno del 2001,ovvero più di 5 anni
perchè la gente di riposo deve tappare i buchi di una cattiva gestione sia a livello di pianificazione risorse che di addestramento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.