concorde ma sei sicuro che arriveranno i 320?? perchè l'incontro è stato fatto con le fanfare ma poi tutto fumo e niente arrosto.
Inoltre riporto da un post del 1 giugno questo pezzo molto interessante passato in sordina:
DOSSIER VERDE - È stato definito un incontro di «routine» quello di ieri tra Cimoli e il presidente di Airbus, Gustav Humbert. L’amministratore, che non ha ancora incontrato nessun esponente del nuovo governo (vedrà oggi il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi), non avrebbe potuto prendere decisioni. Di certo però l’argomento è caldissimo: in questi giorni il rinnovo della flotta è stato al centro di accese discussioni intorno a un dossier preparato da un consulente personale di Cimoli, l’ingegnere Luigi Verde, che avrebbe tracciato due scenari possibili su cui il management si sarebbe diviso. Il primo prevederebbe l’espansione della flotta di lungo raggio, il secondo, la sostituzione dei 30 MD80 (breve-medio raggio) con 28 A320. La conclusione sarebbe sorprendente in quanto favorevole all’ampliamento della flotta di lungo raggio, ma ridimensionando l’ipotesi formulata dal Piano industriale, cioè con l’acquisizione di massimo 3 o 4 aeromobili, condizionato peraltro al conseguimento di maggiori efficienze. Lo studio sulla sostituzione degli MD80 darebbe invece esito negativo. Se infatti l’acquisto degli A320 comporterebbe risparmi per 54 milioni annui, questi sarebbero compensati dai costi di proprietà. L’analisi comparativa infine darebbe un vantaggio di 3,3 milioni all’ipotesi di mantenimento degli MD80.
a meno che gli airbus siano non scontati, ma tirati nella schiena, 3 o 4 widebodies non possono pareggiare il costo di 30 320. Che siano i 773er che costano un occhio?
E comunque anche per i WB se presi nuovi hanno liste d'attesa mooolto lunghe