alta quota 02./06

  • Autore Discussione Autore Discussione Bario
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Citazione:Messaggio inserito da TW 843


Ringraziamo Flyice e Marcogiov per aver corretto dati alla mano le solite elucubrazioni mentali di concorde.

forza flyice!

ps: ho omesso marcogiov volutamente
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde
...
non solo della serie "io si che ne capisco di trasporto aereo" ora siamo pure alla serie "io si che leggo bene i messaggi"!
...
Ma se avevamo quotato Pelush ... :D:D:D

Della serie: "per come sanno far bene i conti in AZ ... nessuno si stupirebbe che anche questi siano cannati" ...

Del resto si aggirano fenomeni che hanno tentato di mettere a terra i 145 e altri che dicono che i 321 costano troppo ...
... poi a TLV che mandano ? Gli MD80 con due scali ?

L'unico periodo recente in cui AZ è stata un'azienda che rispondeva a logiche "normali" per la business comunity era quando Cimoli l'ha data in franchising a McK :D:D:D ...
... subito dopo la "bestia" ha riavuto la meglio e l'intrico di interessi trasversali (politici, sindacli, clientelari, ...) l'ha fatta ritornare quello che è sempre stata: un carrozzone inefficiente.

Cimoli ha avuto la faccia tosta di lanciare la ricapitalizzazione nascondendo l'amara realtà ...
... ora il velo è caduto ed il titolo in Borsa ancora di più.


@COncorde
Non hai ancora capito che voglio farti arrivare a 1000 messaggi e farti guadagnare una stellina ...;)
... l'ulcera potrebbe essere un piccolo effetto collaterale.[:303]
 
concorde ma sei sicuro che arriveranno i 320?? perchè l'incontro è stato fatto con le fanfare ma poi tutto fumo e niente arrosto.

Inoltre riporto da un post del 1 giugno questo pezzo molto interessante passato in sordina:






DOSSIER VERDE - È stato definito un incontro di «routine» quello di ieri tra Cimoli e il presidente di Airbus, Gustav Humbert. L’amministratore, che non ha ancora incontrato nessun esponente del nuovo governo (vedrà oggi il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi), non avrebbe potuto prendere decisioni. Di certo però l’argomento è caldissimo: in questi giorni il rinnovo della flotta è stato al centro di accese discussioni intorno a un dossier preparato da un consulente personale di Cimoli, l’ingegnere Luigi Verde, che avrebbe tracciato due scenari possibili su cui il management si sarebbe diviso. Il primo prevederebbe l’espansione della flotta di lungo raggio, il secondo, la sostituzione dei 30 MD80 (breve-medio raggio) con 28 A320. La conclusione sarebbe sorprendente in quanto favorevole all’ampliamento della flotta di lungo raggio, ma ridimensionando l’ipotesi formulata dal Piano industriale, cioè con l’acquisizione di massimo 3 o 4 aeromobili, condizionato peraltro al conseguimento di maggiori efficienze. Lo studio sulla sostituzione degli MD80 darebbe invece esito negativo. Se infatti l’acquisto degli A320 comporterebbe risparmi per 54 milioni annui, questi sarebbero compensati dai costi di proprietà. L’analisi comparativa infine darebbe un vantaggio di 3,3 milioni all’ipotesi di mantenimento degli MD80.






a meno che gli airbus siano non scontati, ma tirati nella schiena, 3 o 4 widebodies non possono pareggiare il costo di 30 320. Che siano i 773er che costano un occhio?

E comunque anche per i WB se presi nuovi hanno liste d'attesa mooolto lunghe