Alpi Eagles vola al minimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Due voli e8 in partenza oggi da VCE:

PARTENZE
Reggio Calabria - AlpiEagles - E8 1118 - 07:30
Brindisi - AlpiEalges - E8 1112 - 11:50

ARRIVI
Reggio Calabria - AlpiEagles - E8 1119 - 11:20
Brindisi - AlpiEagles - E8 1115 - 15:00

Citazione:Messaggio inserito da PITER.JOAO

Scusa tanto, ma quella frase buttata lì significa che chi viaggia su un aereo in Italia, E8 e non, rischia di morire?
Caro peter dopo aver volato tanti anni in E8...ed aver inutilmente cercato e sperato che la compagnia potesse migliorare nonostante un presidente che ha solo e sempre pensato a distruggerla NON rendendosi conto delle possibilita' di espansione che alpi eagles poteva avere in virtu' di slot notevoli(quali i voli diretti x la sicilia etc etc), potendo poi contare su del personale navigante che essendo cmq quasi tutto residente nel bacino di venezia(e quindi con la volonta' e l'entusiasmo di lavorare vicino a casa), ebbene si..ti devo confermare che spesso, troppe volte , si e' volato a rischio, tranne quando qcuno di noi dinanzi all'evidenza si e' frapposto al cpt di turno che x pro domo sua assecondava volentieri le pressioni che venivano dall'alto e obbligavano il personale a volare fuori ore, o con crepe enormi sul vetro del cockpit, o con perdite tamponate di fuel dalle ali...o dopo che l'aereo nel volo di andata aveva magari stallato non una ma piu' volte...
Queste caro Peter NON sono sparate a vuoto ma episodi REGOLARMENTE denunciati all'Enac alla quale abbiamo anche inviato degli OIPR (relazioni su episodi avvenuti in volo che hanno determinato 'incidenti' di piu' o meno valore..)..OIPR in cui veniva denunciato il falso dal cpt di turno in modo da permettere il volo di rientro alla base del velivolo(denunciando correttamente quanto accaduto si doveva altresi' BLOCCARE l'aereo con conseguente ritardo e cancellazione dei voli seguenti..)
Cio' nonostante ENAC ha IGNORATO queste denunce nelle persone del Cpt Bruna e dell'Ing. Marasa'.
Quindi si, soesso, troppo spesso, si e' volato a rischio.
Figurati ora...che il prsidente non paga ed alcuni aerei sono bloccati a Dinar(dove veniva effettuata la manutenzione..)
Quanto a Puffa forse serve ricordare che la SICUREZZA ha la PRIORITA' su ogni altra cosa in ambito aeronautico..e nel momento in cui mi fai anche volare un assistente di volo stagionale fuori ore, o lo costringi a fare una tratta in piu' a quanto previsto da foglio turni facendogli pressione via telefono(vero sig. presidente?si ricorda di quando mi telefonava personalmente?), o quando fai presente al pers. di volo che se rifiuta ci saranno conseguenze etc..beh secondo me la SICUREZZA e' messa in discussione..che lucidita' puo' avere una persona che lavora sotto pressione psicologica..tanto piu' magari inesperta?
Forse se si fossero rispettate le regole aeronautiche basilari garantendo SICUREZZA prima agli equipaggi e di riflesso ai PASSEGGERI Alpi e. sarebbe ancora una Compagnia aerea..se mai lo e' stata!

Per Pagnottone:
quello che dici è di una gravità enorme, ma in Italia tutto può succedere.
Se penso che "dovrei" volare con E8 a fine anno, mi vengono i brividi!

Nessuno puo' dubitare di Pagnottone ora se ha fatto le sue regolari denunce,attento pero' forse sara' stallato il compressore di un motore non certo l'aereo altrimenti non saresti qui.
L'unico asset che sembra averere e8 sono le entrature politiche del presidente , come andra' a finire lo vedremo presto , non c'e' molta benzina nel serbatoio,...poi aspetterema la prossima.
Il veneto e' condannato ad una relta' aeronautica privata i cui miasmi sono sotto il naso di tutti...forse perche' le mani sono sempre quelle....un po' come in borsa...

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

Il veneto e' condannato ad una relta' aeronautica privata i cui miasmi sono sotto il naso di tutti...forse perche' le mani sono sempre quelle....un po' come in borsa...

quoto,
attento però a lanciarti in analisi così approfondite, non credo sia il caso
scusate l'OT

La fortunata di oggi è: Atene :)

PARTENZE VCE
Atene - AlpiEagles - E8 552 - 18:00

ARRIVI VCE
Atene - AlpiEagles - E8 551 - 22:55

Citazione:Messaggio inserito da Flying Dutchman

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

quoto,
attento però a lanciarti in analisi così approfondite, non credo sia il caso
scusate l'OT

Mah ,speriamo ci sia qualcosa di nuovo ma per ora non vedo gran volti nuovi ne' brillanti idee ...

Carissimi,
ho appena contattato il CC di Alpieagles, a parte che mi hanno anticipato la cancellazione del rientro per il 7 gennaio (famoso rientro linate-bari...) con somma sorpresa alla mia domada: si sa niente delle licenza? mi hanno riferito testualmente: DAL 1 GENNAIO C'E' LA LICENZA DEFINITIVA! in ogni caso il sito dell'ENAC al momento non funziona.
io ci credo poco...

Solo 3 precisazioni:
1°non capisco chi lancia accuse e poi mantiene l'anonimato...mi sa un po da....
2° Pagnottone esiste un reato che si chiama diffamazione a mezzo stampa ed è un reato che si paga a caro prezzo. Frase editata dall'Amministrazione, perché in violazione dell'articolo 10 del Regolamento.
3°alpieagles gia dalla prossima settimana dovrebbe avere una ripresa.

Abeno con 2 voli al giorno cosa vuoi che si riprendano.Sono in caduta libera e,a mio avviso,il GPWS sta urlando TERRAIN TERRAIN...........(noi siamo troppo lontani dal cockpit per sentire)

I voli di oggi :)

PARTENZE VCE
Lamezia Terme - AlpiEagles - E8 1192 - 11:50
Bucarest Otopeni - AlpiEgles - E8 292 - 16:10

ARRIVI VCE
Lamezia Terme - AlpiEagles - E8 1193 - 15:30
Bucarest Otopeni - AlpiEagles - E8 293 - 20:35

Carissimo E8 FD,
io parlo a titolo strettamente personale; il servizio che ho ricevuto da Alpieagles in tutte le occasioni che ho avuto a che fare è stato SODDISFACENTE in tutti i termini e mi riferisco a 4 AR linate bari nell'ultimo anno, che è la tratta che mi interessa. Soddisfacente significa soddisfacente per cui: puntualità, cortesia del personale viaggiante, percezione della preparazione e competenza dei piloti, pulizia dell'aereomobile e perchè no, grandissima competitività tariffaria.
Peccato il disagio che avro' in questo ponte natalizio, ma ci puo' stare anche questo.
Resta però tutto ciò che è documentato circa i numerosi disservizi e, da esterno, credo che ci sia ancora tantissimo da lavorare su parecchi temi se si vuole restare a galla sul mercato, anche perchè poi le voci corrono e il passaparola è la migliore pubblicità per qualunque azienda.
Detto questo, per quanto mi riguarda, posso solo dire: Forza Alpieagles!
Perchè ad esempio Ryanair è diventata quella che è e Alpieagles no? Dopotutto non c'è molto da inventarsi, basta solo copiare.
Buon lavoro a tutti!
[:306]

informo che, come prevedibile, E8 ha rifiutato la proposta transattiva di SAVE.
Era sul Corriere del Veneto di ieri, ma non riesco a postarlo.

Mi chiedo cosa vuole Sinigaglia: botte piena, moglie ubriaca, soldi in tasca, e poi..?

A me non risulta che ENAC abbia ripristinato la licenza, ne avrebbe quanto meno dato comunicazione. Anche se in questo storia sta tenendo un profilo sorprendentemente basso.

Stiamo a vedere cosa succede..

La mia fiducia e' scarsa ma E8 riesce sempre a stupirmi (piu' nel male che nel bene..)

Citazione:Messaggio inserito da piero

informo che, come prevedibile, E8 ha rifiutato la proposta transattiva di SAVE.
Era sul Corriere del Veneto di ieri, ma non riesco a postarlo.

Mi chiedo cosa vuole Sinigaglia: botte piena, moglie ubriaca, soldi in tasca, e poi..?

A me non risulta che ENAC abbia ripristinato la licenza, ne avrebbe quanto meno dato comunicazione. Anche se in questo storia sta tenendo un profilo sorprendentemente basso.

Stiamo a vedere cosa succede..

La mia fiducia e' scarsa ma E8 riesce sempre a stupirmi (piu' nel male che nel bene..)

Puoi postare il link?

spiacente, mi e' tecnicamente impossibile
magari qualcun altro dotato delle oppportune tecnologie..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.