Citazione:Messaggio inserito da PITER.JOAO
Scusa tanto, ma quella frase buttata lì significa che chi viaggia su un aereo in Italia, E8 e non, rischia di morire?
Caro peter dopo aver volato tanti anni in E8...ed aver inutilmente cercato e sperato che la compagnia potesse migliorare nonostante un presidente che ha solo e sempre pensato a distruggerla NON rendendosi conto delle possibilita' di espansione che alpi eagles poteva avere in virtu' di slot notevoli(quali i voli diretti x la sicilia etc etc), potendo poi contare su del personale navigante che essendo cmq quasi tutto residente nel bacino di venezia(e quindi con la volonta' e l'entusiasmo di lavorare vicino a casa), ebbene si..ti devo confermare che spesso, troppe volte , si e' volato a rischio, tranne quando qcuno di noi dinanzi all'evidenza si e' frapposto al cpt di turno che x pro domo sua assecondava volentieri le pressioni che venivano dall'alto e obbligavano il personale a volare fuori ore, o con crepe enormi sul vetro del cockpit, o con perdite tamponate di fuel dalle ali...o dopo che l'aereo nel volo di andata aveva magari stallato non una ma piu' volte...
Queste caro Peter NON sono sparate a vuoto ma episodi REGOLARMENTE denunciati all'Enac alla quale abbiamo anche inviato degli OIPR (relazioni su episodi avvenuti in volo che hanno determinato 'incidenti' di piu' o meno valore..)..OIPR in cui veniva denunciato il falso dal cpt di turno in modo da permettere il volo di rientro alla base del velivolo(denunciando correttamente quanto accaduto si doveva altresi' BLOCCARE l'aereo con conseguente ritardo e cancellazione dei voli seguenti..)
Cio' nonostante ENAC ha IGNORATO queste denunce nelle persone del Cpt Bruna e dell'Ing. Marasa'.
Quindi si, soesso, troppo spesso, si e' volato a rischio.
Figurati ora...che il prsidente non paga ed alcuni aerei sono bloccati a Dinar(dove veniva effettuata la manutenzione..)
Quanto a Puffa forse serve ricordare che la SICUREZZA ha la PRIORITA' su ogni altra cosa in ambito aeronautico..e nel momento in cui mi fai anche volare un assistente di volo stagionale fuori ore, o lo costringi a fare una tratta in piu' a quanto previsto da foglio turni facendogli pressione via telefono(vero sig. presidente?si ricorda di quando mi telefonava personalmente?), o quando fai presente al pers. di volo che se rifiuta ci saranno conseguenze etc..beh secondo me la SICUREZZA e' messa in discussione..che lucidita' puo' avere una persona che lavora sotto pressione psicologica..tanto piu' magari inesperta?
Forse se si fossero rispettate le regole aeronautiche basilari garantendo SICUREZZA prima agli equipaggi e di riflesso ai PASSEGGERI Alpi e. sarebbe ancora una Compagnia aerea..se mai lo e' stata!