Alpi Eagles vola al minimo


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io spero solo ceh il nostro presidente si decida una volta per tutte di vendere così finalmete avremo risolto tutti i problemi con i nuovi acquireti...[8)]
 
Citazione:Messaggio inserito da E8p

Io spero solo ceh il nostro presidente si decida una volta per tutte di vendere così finalmete avremo risolto tutti i problemi con i nuovi acquireti...[8)]
Lo spero, ma se solo si fosse svegliato un poco prima senza arrivare a pochi giorni dalla fine[V] sarebbe stato meglio[:305]
 
sicuramente si e hai perfettamente ragione ma purtoppo non è andata così... ma ci sono sviluppi molto interassanti della questione
 
Citazione:Messaggio inserito da B787
Se alpi dovesse chiudere definitivamente mi dispiacerebbe solo per i dipendenti, perchè il presidente non si merita altro!
questo è ovvio... tra l'altro sarebbe davvero un bel casino per quelli che lavorano a VCE e Padova (che sono la maggioranza)...
Bisognerebbe che aprisse base a VCE o TSF qualcuno di grosso e serio, tipo per esempio TUIfly...
 
ALPIEAGLES S.P.A

QUESTA COMPAGNIA ORMAI DA MESI E' OGGETTO DI ATTACCHI SIA DA PARTE DI ENAC CHE DI ALCUNI "GESTORI" aeroportuali capegiati da SAVE.
e' in atto la deleggitimazione del presidente SINIGAGLIA.
Si ricorda come quest'ultimo abbia comprato la compagnia gia' piena di debiti senza mai ricevere alcun aiuta da nessuno.
adesso ovviamente e' da attaccare visto che bisogna far chiudere una bella realta' come quella di alpieagles dove lavorano parecchie persone che tengono a questa compagnia e al suo PRESIDENTE.
Mi chiedo come mai compagnie come AIRONE / CAPITALIA e MYAIR / BERNINI NON HANNO QUESTI PROBLEMI. EPPURE ANCHE LORO FANNO RITARDI CANCELLANO I VOLI NON DANNO ASSISTENZA EPPURE NESSUNO DICE NULLA E TUTTO TACE CON LORO.
LA PECORA NERA E' ALPIEAGLES A DETTA DI TALUNI PERSONAGGI.
SI NOTA UNA VOLONTA'FERMA E DECISA NEL FAR CHIUDERE QUESTA COMPAGNIA DA PARTE DI QUALCHE GESTORE E NESSUNO INTERVIENE[:307][:307] E' INCREDIBILE COME ALCUNI GESTORI ANCHE SE PREPAGATI BLOCCANO I VOLI FREGANDOSENE DELL'UTENZA TUTTA.

QUESTI COMPORTAMENTI MAFIOSI STANNO METTENDO A TERRA QUASI TUTTI GLI AEREI DELLA FLOTTA E ENAC NON INTERVIENE ANZI.
[:307][:307]
MI CHIEDO COME MAI NESSUNO HA IL CORAGGIO DI FERMARE LA COMPAGNIA MA INVECE CREA DISORDINI NEGLI AEROPORTI FACENDO SI CHE LE VENDITE SCENDANO SEMPRE DI PIU'[:307][:307][:307][:307]

IL PRESIDENTE DELLA COMPAGNIA HA TUTTI CONTRO ADESSO, FORSE PERCHE' NON SI E' PIEGATO A QUALCHE RICATTO POLITICO?????!!!
NESSUNO AIUTA LA COMPAGNIA E LA SUA PROPRIETA'. TUTTO QUESTO E' VERGOGNOSO E ASSURDO ANCHE PERCHE' NESSUNO PENSA PER I LAVORATORI TUTTI.[:307][:307][:307][:307][:307]
 
Citazione:Messaggio inserito da gladiatore

IL PRESIDENTE DELLA COMPAGNIA HA TUTTI CONTRO ADESSO, FORSE PERCHE' NON SI E' PIEGATO A QUALCHE RICATTO POLITICO?????!!!
No, forse perchè è stato semplicemente incapace di gestire una compagnia aerea. Alpi Eagles poteva diventare un gioiellino, la sua gestione famigliare è stata un fallimento, contribuendo a disperdere giorno dopo giorno l'azienda. Ha avuto successo con le scarpe, che torni a fare quello che sa fare.

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da gladiatore

Mi chiedo come mai compagnie come AIRONE / CAPITALIA e MYAIR / BERNINI NON HANNO QUESTI PROBLEMI. EPPURE ANCHE LORO FANNO RITARDI CANCELLANO I VOLI NON DANNO ASSISTENZA EPPURE NESSUNO DICE NULLA E TUTTO TACE CON LORO.
Gli indici dei ritardi dei voli cancellati da AirOne non è minimamente paragonabile alla continua disorganizzazione gestionale che per anni ha contradistinto Alpi Eagles. Ricordo che AirOne ha una flotta composta da oltre 50 aeromobili, mentre Alpi Eagles riesce a malapensa a gestire (male) una dozzina di macchine nei tempi migliori. La percentuale di ritardi sui voli operati è poi decisamente più alta. Per non parlare che da ANNI, Alpi Eagles opera i suoi famosi voli "congiunti" per giorni, operazione mai fatta da un vettore come AirOne.

CIAO
_goa
 
Voi tutti sapete quanti crediti vanta SAVE?
(non che voglio difendere l'ultima gestione di Alpieagles perchè è ovvio sotto gli occhi di tutti che è stata un disastro e ora è arrivato il momento che il presidente si faccia da parte)
Ma SAVE vanta ben più di 40milioni di €uri da molte delle compagnie che serve... Se anche fosse vero che Alpi ne deve 4 come dice Marchi gli altri oltre 36???? perchè non va a presentare istanze di fallimeto a tutti quelli che gli devono dei soldi????
Alpieagles non sarà uno stinco di santo come compagnia ma ha un potenziale favoloso dal 1 Gennaio 2007 a 1 Novembre 2007 ha pagato a SAVE in cash la bellezza di 6,7 milioni di €urix.... Guadagnandosi il primo posto in classifica delle compagnie aeree che hanno pagato i conti... Dal 1 di Aprile al 1 Settembre abbaimo ottenuto un load factor del 87% (il che non mi sembra affatto schifoso) ci sono piloti che al giorno attuale hanno finito le 900H di volo limitazione annua... La compagnia ha volato moltissimo con tutto quello che gli va dietro, cancellazioni, ritardi ecc... Ma i dipendenti hanno sempre dato il massimo delle loro possibilità pur essendo in sottorganico ma purtroppo certe decisioni spettano ai potenti che inevitabilmente si vanno a creare delle inimicizie nel settore e poi i risultati sono ben visibili sotto gli occhi di tutti....

[:306][:306][:306]
 
Caro Gladiatore, il fatto che Sinigaglia abbia comprato un'azienda piena di debiti non ha alcuna importanza, l'ha comprata e se ne è assunto i rischi d'impresa come qualsiasi imprenditore.
In secondo luogo non credo ai ricatti politici perchè il buon Sinigaglia gode della protezione del Governatore del Veneto Galan, che per chi non lo sapesse è intimissimo di Berlusconi.
Per quanto riguarda i mafiosi etc di cui parli, mi permetto di notare che nei confronti di Alpi Eagles ci sia stata troppa indulgenza: qui non si parla di qualche cancellazione, ma di tagli sistematici di rotte, accorpamenti decisi e non comunicati alla clientela, biglietti venduti per date posteriori alla scadenza della licenza provvisoria.
Sarebbe il caso che anche i più affezionati amici di Sinigaglia si rendessero conto che è la cattiva gestione della compagnia la causa di tutto questo: l'uomo del "tacon peso del buso" non è stato in grado di gestire la complessità di una compagnia aerea e non ha avuto l'umiltà di fare il presidente delegando ad un management degno di tal nome (non la consorte per capirci) la gestione della sua azienda.
 
Gladiatore il presidente è andato avanti anni a vantarsi che era un figo che non pagava gli affitti se nn aveva voglia ecc... dai facciamo i seri x cortesia

Ragazzi ma avete visto sto fenomeno che nome ha messo nel profilo? [:308]
Qualcuno può BANNARLO per cortesia? [:305]
 
Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Bisognerebbe che aprisse base a VCE o TSF qualcuno di grosso e serio, tipo per esempio TUIfly...
Se TUIfly sapesse cogliere la palla al balzo su VCE sarebbe veramente un sogno e andremmo alla grande!
Ma non solo TUIfly, sono molte le compagnie che potrebbero fare davvero tanti bei soldini su VCE, ma evidentemente hanno gli occhi bendati oppure save non offre soldi, come fanno tutti!?!
Di tutta questa situazione ne risente anche sicuramente il traffico pax di VCE, l'anno scorso Alpi mi pare di aver letto che avesse trasportato sui 600.000 pax da VCE, ed ora saranno più che dimezzati:(!!
 
Ma l'interesse di ENAC è "difendere" i pax, come dice Sciacchitano, o far rispettare le leggi? E' vero che in questo ambito c'è un margine decisionale da parte dell'Ente, ma per salvaguardare qualche migliaio di pax si riempiono i bilanci delle società di gestione aeroportuale di crediti inesigibili, con effetti ben più gravi. Il problema è che alla fine le società aeroportuali non possono nemmeno citare per danni l'ENAC, altrimenti sai che ripercussioni...
 
Sinigaglia e' indifendibile, alpieagles e' quasi morta e le colpe sono facilmente intuibili.
Se la flotta e' a terra e' per causa di debiti e mancanza di soldi, tanto per capirci se Eurocontrol avanza 2 milioni di Euro, oltre 2 mesi di arretrati ad occhio, e' gia' un miracolo che volino ; a molte compagnie e' stato negato il piano di volo senza immediato rientro dei debiti.
La flotta e' finita e' cosi' E8 che ormai non vale piu' nulla
Peccato, con un'altra gestione avrebbe potuto essere un gioiellino, si spegne poco a poco perche nessuno ha il coraggio di staccare la spina compreso chi di dovere , grazie alle comode entrature politiche del Supercapitalizzato presidente , cambia poco
la fine e' nota e 40 milioni di euro per un cadavere sono difficili da trovare.
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Ma l'interesse di ENAC è "difendere" i pax, come dice Sciacchitano, o far rispettare le leggi? E' vero che in questo ambito c'è un margine decisionale da parte dell'Ente, ma per salvaguardare qualche migliaio di pax si riempiono i bilanci delle società di gestione aeroportuale di crediti inesigibili, con effetti ben più gravi. Il problema è che alla fine le società aeroportuali non possono nemmeno citare per danni l'ENAC, altrimenti sai che ripercussioni...
Sai che "difesa dei passeggeri" il consentire che vengano messi regolarmente in vendita i voli del network completo di E8, nonostante la licenza provvisoria e una sola macchina su 10 in attività...

Mi spiace sembrare qualunquista, ma questa è "difesa delle poltrone" pura e semplice.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.