Alpi Eagles: vendite a -70% e dipendenti in fuga

LIPY

Utente Registrato
22 Luglio 2006
1,956
0
0
51
Ancona - AOI
www.aeroportomarche.it
Questi solo due dei gravi problemi ammessi ieri sera dal presidente Paolo Sinigaglia, durante la diffusione del contenuto della lettera inviata il 5 novembre scorso a Vito Riggio.

Tutto ciò mentre SAVE, alla quale il vettore è giunto ad interrompere il pagamento dei diritti di volo, medita un'istanza di fallimento per la compagnia veneta.

L'articolo che appare oggi su Corriere Veneto:

http://213.175.14.27/minirass/immagini/131107o/2007111334435.pdf

Mi spiace davvero tanto x tutti i dipendenti.

Per quanto riguarda i passeggeri x fortuna quasi il 90 per cento delle rotte Alpi Eagle è coperto da altre compagnie.

Tiz

Penso che ormai Alpieagles, come marchio, abbia perso tantissimo valore e soprattutto clientela importante. Penso che ormai il destino sia scritto, spero cambino pure il nome qualora dovesse rinascere sotto altri vertici, senno siamo a punto e a capo. Con tutte le figuracce che sta facendo ultimamente, sara difficile riportare la compagnia a dei buoni risultati operativi/economici...

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Penso che ormai Alpieagles, come marchio, abbia perso tantissimo valore e soprattutto clientela importante. Penso che ormai il destino sia scritto, spero cambino pure il nome qualora dovesse rinascere sotto altri vertici, senno siamo a punto e a capo. Con tutte le figuracce che sta facendo ultimamente, sara difficile riportare la compagnia a dei buoni risultati operativi/economici...
Quotatissimo proprio in tutto, magari rinascerà VeniceEagles :D

Un comunicato AlpiEagles riguardo i "danneggiamenti" subiti da Enac: http://88.42.252.98/newsletters/enac_riggio_05_11_2007.pdf

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Tutto ciò a conferma, semmai ce ne fosse ancora bisogno, che il Bel Paese con il trasporto aereo non ci sa proprio fare... [B)]
Purtroppo è vero,
su oltre 20 compagnie sparpagliate nel bel paese, si contano con una mano quelle "serie" o pseudo-serie!

Tutto ciò a conferma, semmai ce ne fosse ancora bisogno, che il Bel Paese con il trasporto aereo non ci sa proprio fare... [B)]

Come non darti purtroppo ragione.....

Tiz

E' la solita tecnica piagnona, in cui tutti sono i cattivi, che danneggiano la buona e brava Compagnia, capitanata dal compunto presidente.

Se la sono cercata e l'ENAC ha solo fatto parzialmente il suo dovere: doveva intervenire prima e piu' decisamente.

Certo che VCE è sfigata con chi ci fa base di armamento:
Volare abbiam visto la fine che ha fatto, AlpiEagles sembra seguire lo stesso identico copione... :([xx(]

bello spunto di riflessione, proviamo a chiederci perchè !

Eppure, come capacità imprenditoriale, noi italiani non siamo secondi a nessuno, cos'è che ci frena nel trasporto aereo ????

Il fatto che tutti vogliono fare i furbi(in primis gli imprenditori),che siamo un popolo che si basa sul clientelismo e le conoscenze senza basarsi sulla capacità delle persone e aggiungi pure ciò che ti pare.Siamo un popolo cosi'........

Citazione:Messaggio inserito da stall

Il fatto che tutti vogliono fare i furbi(in primis gli imprenditori),che siamo un popolo che si basa sul clientelismo e le conoscenze senza basarsi sulla capacità delle persone e aggiungi pure ciò che ti pare.Siamo un popolo cosi'........

in linea di massima è vero, anche se bisogna fare attenzione a non cadere negli stereotipi; ma ribadisco: perché questi lati negativi vengono enfatizzati principalmente nel trasporto aereo ? Perché invece in altri settori dell'imprenditoria (e non mi metto qui a elencarli) facciamo spesso scuola ?