Alpi Eagles: vendite a -70% e dipendenti in fuga


E' un business che richiede un approccio serio e strutturato, caratteristica che manca ai nostri imprenditori. Sono attratti solo dal cash flow (per metterselo in tasca), come visto in Club Air.

L'unico che ha costruito da zero una compagnia di linea e ci ha guadagnato e' stato Leali con Air Dolomiti; gli altri erano rapaci di passaggio.
 
Citazione:Messaggio inserito da piero

E' un business che richiede un approccio serio e strutturato, caratteristica che manca ai nostri imprenditori. Sono attratti solo dal cash flow (per metterselo in tasca), come visto in Club Air.

L'unico che ha costruito da zero una compagnia di linea e ci ha guadagnato e' stato Leali con Air Dolomiti; gli altri erano rapaci di passaggio.

Esatto.
Aggiungici anche il fatto che sono sempre gli stessi buffoni che si riciclano continuamente. Hai fallito in A? Ottimo, ti prendo subito in B. Disastri anche li? Tranquillo che un amico che ti prende in C lo trovi di sicuro. E via di questo passo...
 
Tutte le rotazioni su Catania comprese tra il 16 e il 20 di novembre (estremi inclusi) sono state cancellate. Dal 21 al 25 è cancellata una rotazione su 2 (in verità 2 rotazioni su 3).
il doppio volo torna ad essere in vendita dal 26
 
Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Ragazzi, se vi dico Italy First, ItalAir, Azzurra, Volare Airlines e tra poco Alpi Eagles, che cosa vi viene in mente?

Air Sicilia, Galdalf Airlines, Federico II Airways, Goldwing Airlines, Med Airlines, Air Industria, SiFly, Minerva, bla bla bla... [xx(]
se vuoi andare avanti con le più vecchie:
TEA Italia, Unifly, AliBlu, AirSardinia, Transavio, Aligiulia, Aermediterranea, ITAVIA (anche se qui le cause sono diverse), Miniliner (forse esiste ancora), AerTirrena, bla bla bla
 
Citazione:Messaggio inserito da sky3boy

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Ragazzi, se vi dico Italy First, ItalAir, Azzurra, Volare Airlines e tra poco Alpi Eagles, che cosa vi viene in mente?

Air Sicilia, Galdalf Airlines, Federico II Airways, Goldwing Airlines, Med Airlines, Air Industria, SiFly, Minerva, bla bla bla... [xx(]
se vuoi andare avanti con le più vecchie:
TEA Italia, Unifly, AliBlu, AirSardinia, Transavio, Aligiulia, Aermediterranea, ITAVIA (anche se qui le cause sono diverse), Miniliner (forse esiste ancora), AerTirrena, bla bla bla

nei cieli italiani son passate anche:


Free Airways, Besit, Blueline, Ciaofly, Serib Wings, Far Airlines, Eureca, National Jet Italia, Millennium Airlines, Aviosarda, Air Liguria, Air Emilia, RegionAli, Alisea Airlines
 
Qui cancellano cancellano, tra un poco cancellano anche la compagnia, vola vuota forse:(!!

:) Intanto Alitalia sta sentitamente ringraziando per i voli su NAP e CAG e WindJet per CTA e PMO!
8i non sembra attecchire bene sulla sicilia, mi sembra ci siano veramente troppi voli cancellati, anche per la prossima settimana:(
 
mi riferisce un insider che in questi giorni stanno volando solo 3 aerei.

ecco il motivo di tante cancellazioni.
all'interno ci sono pessimismo e rassegnazione..

e' vera agonia!

ENAC come sempre assente!
 
Poveretti mi dispiace per i dipendenti... meritavano di meglio...
Alla faccia di quel cretino che io ho votato che li ha definiti fannulloni [:305][:307]
 
Se ci fate caso, è abbastanza luogo comune di queste compagnie che falliscono (Volare a parte), il fattore flotta: Alpi Eagles ha una flotta interamente composta da Fokker 100 da circa 90 posti, un aeromobile ormai datato (come gli MD Alitalia), dagli alti consumi che non permette alla compagnia di praticare tariffe basse e concorrenziali con le compagnie rivali (a meno di perderci, come ultimamente probabilmente è avvenuto). L'idea degli Erj-195 era ottima, ma avrebbe dovuto essere messa in atto prima, come astutamente ha fatto MyAir dotandosi dei CRJ-900 per le rotte a basso numero di pax.
E anche molte altre compagnie sono fallite a causa dei velivoli in flotta: Gandalf, Federico II, Minerva avevano solo Do-328 e con l'avvento del low cost non sono più state in grado di competere sul mercato (vedremo il futuro di Air Alps senza Alitalia, anche se essendo basata in Austria magari ha un mercato alternativo); così tante altre, caso Volare a parte...

Certo spiace a tutti quando una compagnia italiana si trova in difficoltà e va verso la chiusura!![V]