Alpi Eagles, nuova nota Enac, verso sospensione

• Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

Ammetto che sono ignorante in materia , ma mi chiedo se non esiste un sistema per accompagnare fuori dall'uscio una compagnia .
Cioè mettiamo che una compagnia non rispetta le regole e che questo sia un comportamento recidivo.
L'ente preposto al controllo prende atto della situazione e rilascia una licenza temporanea mettiamo per 2 mesi alla fine dei quali la compagnia deve chiudere in maniera definitiva .
Nel caso abbia venduto biglietti oltre tale data li deve restituire fin da subito .

Come per la patente a punti , quado hai finito i punti all'ennesima infrazione la pattuglia che ti ha fermato , dopo averti ritirato la patente ,ti rilascia un foglio con il quale puoi guidare fino casa .Poi ci resti .

Non dovrebbe essere così difficile , secondo me .
Preciso che non ho nulla contro Alpi Eagles , anzi massima solidarietà a chi ci lavora che già saran stressati peggio dei loro clienti nel lavorare in una compagnia così scombiccherata .

saluti
Il compito di ENAC, è anche quello di prevenìre simili situazioni, ma raramente viene svolto come si dovrebbe: basterebbe che lo facessero in maniera più metodica, puntuale, scrupolosa e precìsa, così non ci sarebbe bisogno di nessun "accompagnamento", verso una situazione che l'Alpi Eagles stessa si è creata da sè, forse solo per testardaggine, oppure chissà...

Fatto sta che anche qualora si fosse trattato di una impresa nel campo dell'edilizia, se non si pagassero i lavoratori, alla fine si stufano e se ne vanno, poi gli aerei li pilota gratis la dirigenza, se vuole...

Marco;)

prevenire credo che significhi l'evitare il ripetersi di continui e simili errori .
Una volta appurato che questi errori si ripetono in maniera stancante l'ente di controllo deve dire STOP !
Se no cosa ci sta a fare ?
Se no a casa anche loro via !
o no ?

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

è posibile invece avere una lista delle rotte servite da E8 in esclusiva??

Venezia-Alghero
Venezia-Atene
Venezia-Brindisi
Venezia-Kiev
Venezia-Lamezia Terme
Venezia-Olbia (in alta stagione estiva affiancata da 8I)
Venezia-Reggio Calabria
Venezia-Valencia (in alta stagione estiva affiancata da YW)
Verona-Bari
Verona-Lamezia Terme
Bari-Mosca Domodedovo
Bari-Olbia
Catania-Olbia
Palermo-Olbia

Napoli-Nizza
Napoli-Olbia

Articolo interessante, ma chissa' cosa succedera', io mi auguro che cambi qualcosa se no .... :'( E8 rimane una compagnia anche se non ci ho mai volato, interessante... Vabbhe vorra' dire che se mai rimarra' a terra spero che qualcuno la riassetti per bene e che la faccia volare in modo decente...

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Segnalo in proposito un'intervista a Riggio sul Corriere Veneto di oggi: http://213.175.14.27/minirass/immagini/040707o/2007070435036.pdf

interessante piccola rassegna stampa .
C'è da dire che in Italia nessuno riesce mai ad accettare l'autorità ,figuriamoci poi se ci riesce un piccolo imprenditore veneto cresciuto finanziariamente con l'ex galeotto Fiorani di cui credo amico .

E' normale che un ente di controllo come l'ENAC entri nel merito del piano industriale indicando nomi di manager da assumere e tagli di rotte da effettuare ?

Io dico che è una sconfitta di tutti, ma state tranquilli, i "grandi Manager dell'E8" non ci rimetteranno mai, ce li ritroveremo da altre parti..

Ci rimettono sempre i passeggeri , i lavoratori e le loro famiglie.
Gli altri ??
Trovano sempre il modo per tirare l'acqua dalla loro parte.
Resta il fatto che alla luce dei fatti non capisco come alpieagles faccia ad operare in questa maniera suicida.
Ciao

E' normale che un ente di controllo come l'ENAC entri nel merito del piano industriale indicando nomi di manager da assumere e tagli di rotte da effettuare ?
Se si parla di accountable manager è doveroso oltre che lecito. In questo thread</u> se ne discusse approfonditamente.

Marco

e8 puo' facilmente e deve continuare a volare ma Riggio ha ragione ,tra ritardi e cancellazioni, la cosa e' diventata inaccettabile, spero che il padrone ci pensi bene ,si ravveda e cerchi una soluzione che garantisca la continuita' dell'attivita.

Nuovo comunicato stampa...

---

Comunicato stampa

ENAC INFORMA GLI UTENTI CHE LA ALPI EAGLES VERRÀ SOSPESA SE NON DARÀ ENTRO IL 6 LUGLIO GARANZIE SUL PIANO DI RIENTRO

In merito al procedimento avviato dall’ENAC il 21 giugno u.s. nei confronti della compagnia area Alpi Eagles, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ricorda che, se entro venerdì 6 luglio il vettore in questione non avrà dato garanzie concrete circa il piano di rientro richiesto, l’Ente procederà con la sospensione del certificato e della licenza di operatore aereo.

Di conseguenza si informano gli utenti del trasporto aereo che, in questo caso, il fermo dei voli della compagnia decorrerà dalle ore 24:00 del 9 luglio.

L’ENAC sottolinea inoltre, come precedentemente riportato nei comunicati stampa dei giorni scorsi, che al momento Alpi Eagles non ha ancora rispettato gli impegni assunti, nonostante le assicurazioni emerse nella riunione del 28 giugno u.s., continuando a creare gravi disservizi agli utenti del trasporto aereo.

Per evitare ulteriori disagi, pertanto, si invitano i passeggeri a prestare attenzione alle comunicazioni che verranno date dall’ENAC il 6 luglio in merito al vettore aereo sulla presentazione del piano di rientro e delle garanzie di attuazione, oppure sulla messa a terra della compagnia.

Roma, 04-07-2007

Dai toni del comunicato temo che siamo alle ultime battute :(
Spero di sbagliarmi soprattutto per chi ci lavora e per loro famiglie.

A me non sembra tanto dissimile dai precedenti comunicati: questo vuol dire una cosa soltanto: [|)]:([V][xx(]

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da CharlieTango

Nuovo comunicato stampa...

---

Comunicato stampa

ENAC INFORMA GLI UTENTI CHE LA ALPI EAGLES VERRÀ SOSPESA SE NON DARÀ ENTRO IL 6 LUGLIO GARANZIE SUL PIANO DI RIENTRO

In merito al procedimento avviato dall’ENAC il 21 giugno u.s. nei confronti della compagnia area Alpi Eagles, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ricorda che, se entro venerdì 6 luglio il vettore in questione non avrà dato garanzie concrete circa il piano di rientro richiesto, l’Ente procederà con la sospensione del certificato e della licenza di operatore aereo.

Di conseguenza si informano gli utenti del trasporto aereo che, in questo caso, il fermo dei voli della compagnia decorrerà dalle ore 24:00 del 9 luglio.

L’ENAC sottolinea inoltre, come precedentemente riportato nei comunicati stampa dei giorni scorsi, che al momento Alpi Eagles non ha ancora rispettato gli impegni assunti, nonostante le assicurazioni emerse nella riunione del 28 giugno u.s., continuando a creare gravi disservizi agli utenti del trasporto aereo.

Per evitare ulteriori disagi, pertanto, si invitano i passeggeri a prestare attenzione alle comunicazioni che verranno date dall’ENAC il 6 luglio in merito al vettore aereo sulla presentazione del piano di rientro e delle garanzie di attuazione, oppure sulla messa a terra della compagnia.

Roma, 04-07-2007

Sembra quasi voglia dire ai passeggeri: non comprate i biglietti perché se rimanete a piedi sono fatti vostri. Io che sono l'Autorità preposta in campo aeronautico, me ne lavo le mani!

DaV

ecco un rilancio ansa di Galan ,che per chi non lo sapesse è il governatore del Veneto ,su Alpi Eagles

''I disservizi di cui giustamente si lamentano i viaggiatori dipendono da certi 'fannulloni dell'aria', dipendono da coloro che pensano soltanto ai propri interessi e nulla fanno a sostegno di un'azienda che e' importante per il Veneto e per l'intero Nord Est''

quindi tutti attenti ai 'fannulloni dell'aria'
dopo questa perla di cosa si può aggiungere , credo nulla

A parte la discutibile competenza di Galan, chi sarebbero i "fannulloni": il lavoratori senza stipendio o gli amministratori senza ritegno?[:0]

O magari si riferiva a chi avrebbe dovuto essere più puntuale, scrupoloso e metodico nei controlli?

Si può aggiungere una cosa: non c'è limite al peggio![V]

Marco;)

ecco un rilancio ansa di Galan ,che per chi non lo sapesse è il governatore del Veneto ,su Alpi Eagles

''I disservizi di cui giustamente si lamentano i viaggiatori dipendono da certi 'fannulloni dell'aria', dipendono da coloro che pensano soltanto ai propri interessi e nulla fanno a sostegno di un'azienda che e' importante per il Veneto e per l'intero Nord Est''

quindi tutti attenti ai 'fannulloni dell'aria'
dopo questa perla di cosa si può aggiungere , credo nulla

Questa mi mancava , il grounding di una compagnia per colpa di qualche aavv Stagionale...spettacolare!

intanto ieri (o l'altro ieri, io l'ho letta ieri) AZ ha diramato un comunicato in cui si sospende in maniera immediata gli accordi AZ/E8 per quanto riguarda la possibilità di far volare il AV e piloti fuori servizio di una compagnia sull'altra. una cosa del genere in fretta e furia e in maniera unilaterale non la ricordavo dai tempi del fallimento della vecchia volare [V][V][V]