Alpi Eagles fa la guerra a IG per 3,5 mln di euro

Sembra che alpieagles stia andando in tribunale per richiedere 3,5 milioni di euro che gli spetterebbero da meridiana per un C/S sulla Verona-Napoli e vv, e sulla Napoli-Bologna.
Qua di seguito l'articolo proposto dal Giornale di Sardegna:
e8vsigyl1.jpg

Gia i conti di IG/GJ sono disastrosi..... ora voglio vedere dove trovano questi soldi......

Per quanto riguarda AlpiEagles....... non sò quanto gli convenga una guerra con Meridiana....

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Gia i conti di IG/GJ sono disastrosi..... ora voglio vedere dove trovano questi soldi......

Tiz

Forse ti dimentichi che il "proprietario" di IG non ha problemi di soldi e prima di un ipotetico fallimenti ricapitalizza con la stessa ansia che ho io quando spendo 1 euro per il giornale....

I conti di IG/GJ sono disastrosi?
Non mi sembra proprio....basta leggere il bilancio del 2006 che si è chiuso con tutti gli indici in positivo e in crescita compreso l'utile netto.
Ovviamente l'acquisizione di Eurofly non è stata una cosa da poco perchè la società era messa davvero male e ci vorrà tempo per rimettere le cose a posto.

Ecco qui l'articolo visto che i conti IG/GJ ""NON"" sarebbero disastrosi:

11 Settembre 2007
Preoccupano le condizioni economiche di Meridiana ed Eurofly: sulla prima il segretario della Cgil Mauro Rossi ha commentato che "manca di un piano industriale degno di questo nome e una flotta moderna. Inoltre le recenti acquisizioni di una quota in Aeroporti di Firenze e il controllo di Eurofly non hanno determinato sinergie che garantiscono lo sviluppo". La posizione finanziaria netta della controllata è invece peggiorata a 10,9 mln.

Fonte: Guidaviaggi

Citazione:Messaggio inserito da B787

Ecco qui l'articolo visto che i conti IG/GJ ""NON"" sarebbero disastrosi:

11 Settembre 2007
Preoccupano le condizioni economiche di Meridiana ed Eurofly: sulla prima il segretario della Cgil Mauro Rossi ha commentato che "manca di un piano industriale degno di questo nome e una flotta moderna. Inoltre le recenti acquisizioni di una quota in Aeroporti di Firenze e il controllo di Eurofly non hanno determinato sinergie che garantiscono lo sviluppo". La posizione finanziaria netta della controllata è invece peggiorata a 10,9 mln.

Fonte: Guidaviaggi

Nel mio dichiarare che la situazione economica non era eccellente mi riferivo proprio a questo articolo.

Tiz

La posizione finanziaria netta non è certo l'unico indice da considerare per valutare la situazione di una società.
Quella dell'aeroporto di Pisa, molto più piccolo come fatturato di Meridiana, per fare un esempio, nel primo trimestre era negativa per 8 milioni di €.
Eppure nessuno mi sembra abbia detto che la situazione di SAT sia disastrosa, anzi, o sbaglio?

Dany, ho guardato bene anche quelli reali, purtroppo!!!!

13/09/2007 - 13:03
Perdita a 16,3 mln di euro </u> nei sei mesi di Eurofly

Sui conti influiscono le start up dei voli lungo raggio

Il Consiglio di Amministrazione di Eurofly ha approvato la relazione semestrale sulla gestione relativa al periodo gennaio – giugno 2007.
I ricavi totali a fine giugno ammontano a 150.748 migliaia di euro. L’incremento del 14,1% rispetto all’analogo periodo del 2006 deriva prevalentemente dal lungo raggio, con l’aumento della capacità offerta e della attività.
La perdita operativa è pari a 14.657 migliaia di euro, in peggioramento di 6.956 migliaia rispetto al primo semestre 2006. Tale risultato risente negativamente dello start up delle rotte di lungo raggio per 5,8 milioni di euro e dei costi legati agli eventi operativi avvenuti nel mese di aprile 2007 per 1,3 milioni di euro.
La perdita netta è pari a 16.298 mln di euro, rispetto alla perdita di 11.992 mln del primo semestre 2006.

______
Guidaviaggi

Ah ecco...non mi ricordavo dell'esistenza di una grande manager finanziario quale può essere il segretario della CGIL Mauro Rossi, esperto analista di bilanci e piani industriali....questo mi sfuggiva proprio...che cosa non si dice per ritrovarsi due righe di pubblicità con il proprio nome....

Forse si scorda il fatto che per Eurofly esiste un piano industriale e che proprio in questi giorni Meridiana ha deliberato di approvare la sottoscrizione dell'aumento di capitale di 25 milioni di euro per Eurofly, operazione prevista nello stesso piano industriale; e si scorda pure il fatto che se la flotta di IG è ancora cosi, gran parte delle responsabilità sono frutto delle sue considerazioni: invece che creare conflitti tra Società e dipendenti che pensasse a lavorare per il bene di tutti....anche se, effettivamente, qualora non vi fossero conflitti non potrebbe occupare la posizione che occupa, della serie vai a lavorare che è meglio....

Tralasciando comuqnue le dichiarazioni del sindacalista (che, a quanto pare, bastano per definire la situazione di compagnia aerea "disastrosa"!) l'andamento economico finanziario di Eurofly rispecchia esattamente ciò che era stato previsto al momento dell'acquisizione da parte di Meridiana, niente di più e niente di meno; certo la differenza in positivo e graditissima, l'ha fatta sicuramente la cessione del contratto di leasing relativo al 319CJ che ha portato una sostanziale variazione dell'indebitamento finanziario netto, che si riduce da 27.857 migliaia di euro registrato a dicembre 2006 a 2.032 migliaia di euro a giugno 2007.....

[:306]

Sinigaglia sta raschiando il fondo del barile per tener in piedi quella popo' di compagnia ed i suoi affari privati, stavolta , l'articolo e' pieno di inessattezze ma.....vediamo cosa dira' il giudice , sempre che e8 non scoppi prima.[:301][:301][:301]