Alpi Eagles ed Angioletti

  • Autore Discussione Autore Discussione lu787
  • Data d'inizio Data d'inizio

No Abeno si è infilato in GJ e ne stà prendendo il controllo senza fare Opa.Fa dumping con GJ dentro IG ha frantumato i sindacati e se non ottiene quello che vuole secondo me IG viene chiusa davvero.E'incapace di comunicare con tutti dipendenti,organi di stampa e centri politici ma se guardi bene ne ha fatte di cose.Mi dimenticavo l'Africa:IG stà mettendo in piedi una serie di compagnie africane fornendo praticamente tutto e facendo guadagnare una paccata di soldi(che tanto tira fuori l'ONU).L'unica cosa che non capisco è cosa serva IG alla propietà.Perchè così com'è IG è troppo grossa per essere piccola ma allo stesso tempo troppo piccola per essere grossa(scusate per il giro di parole).
 
Angioletti si è levato... di mezzo dietro cospicua liquidazione delle azioni GJ di sua proprietà nonchè di un contratto "ad personam" che gli garantisce stipendi da nababbo pur volando pochissime ore al mese . Non mi stupirebbe quindi un suo interessamento su Alpi Eagles .

Anche perchè , se non fosse autorizzato da IG e GJ ,il suo comportamento rischierebbe di trasformarsi in una spada di damocle sulla "di lui capoccia" , in quanto si tratterebbe di concorrenza sleale nei confronti del proprio "datore di lavoro"... correggetemi se sbaglio !

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da check

Angioletti si è levato... di mezzo dietro cospicua liquidazione delle azioni GJ di sua proprietà nonchè di un contratto "ad personam" che gli garantisce stipendi da nababbo pur volando pochissime ore al mese . Non mi stupirebbe quindi un suo interessamento su Alpi Eagles .

Anche perchè , se non fosse autorizzato da IG e GJ ,il suo comportamento rischierebbe di trasformarsi in una spada di damocle sulla "di lui capoccia" , in quanto si tratterebbe di concorrenza sleale nei confronti del proprio "datore di lavoro"... correggetemi se sbaglio !

[:306]


.ricordatevi che e8 oggi comunque la si veda, e' in ogni caso una operazione politica e partitica , bisogna vedere a chi fa capo angioletti..politicamente intendo...
 
La notizia è che ci sia anche IG didtero a questa operazione....spero non sia vera. Rossi è bravo a gestire i soldi, e le cose inanimate, ma non sa gestire le risorse umane, e oggi una pecca così è imperdonabile. Sai quanto valore aggiunto perde un'azienda?
 
per info, incollo qui quanto riportava sabato il Corriere del Veneto:
----------
La crisi L'intesa (con opzione di acquisto) sul tavolo del commissario Boldrin, appena nominato dal tribunale
Alpi Eagles passa nelle mani di Angioletti
Accordo firmato con Sinigaglia, la compagnia «in affitto» all'ex leader dell'Anpac

VENEZIA — Dopo mesi di crisi, Alpi Eagles in pochi giorni piazza un uno-due che potrebbe portare (ma il condizionale è d'obbligo) alla sua salvezza. La compagnia di Paolo Sinigaglia non solo ha ottenuto dal tribunale la dichiarazione dello stato di insolvenza e l'apertura della procedura di amministrazione straordinaria, ma ha in mano un accordo di affitto di ramo d'azienda con Aerosolutions, newco costituita da Augusto Angioletti. Secondo l'accordo, che dovrà essere approvato dal nuovo commissario di Alpi Eagles, il commercialista mestrino Arcangelo Boldrin, Aerosolutions prenderà in affitto la compagnia per un anno e avrà poi il diritto di opzione per l'acquisto. Sinigaglia, che ha condotto la trattativa in prima persona assieme ai suoi legali Paolo Pettinelli e Mauro Pizzigati, aveva inizialmente cercato un compratore diretto, ma poi la soluzione di un affitto «propedeutico» alla vendita è stata ritenuta la migliore: in questo modo alla guida della società ci sarà un management interamente proveniente dalla newco, che ha un capitale sociale di 10 mila euro posseduto dalle fiduciarie Comitalia (90%) e Comfid (10%), mentre Sinigaglia dovrebbe fare un passo indietro, anche se questo aspetto non è ancora stato definito completamente.
Angioletti è un nome notissimo del mondo dell'aviazione. Romano di 46 anni, da pilota dell'Alitalia è arrivato a presiedere il potente sindacato Anpac, prima di fare il grande salto nel management. Dal 2001 al 2006 ha guidato come ammini-stratore delegato Eurofly, allora la compagnia che gestiva il traffico charter per Alitalia, e fu il timoniere del passaggio della compagnia al fondo Spinnaker e la quotazione in Borsa. L'obiettivo di Angioletti su Alpi Eagles è quello ovviamente di tornare a volare il prima possibile, anticipando i tempi previsti con il solo commissariamento. La legge infatti prevede che Boldrin, nominato dal tribunale su indicazione del ministero dello Sviluppo economico, abbia trenta giorni di tempo per una relazione sullo stato della compagnia e sulla possibilità di perseguire lo scopo di un riassestamento o della vendita, che poi sarebbe sottoposta a ministero e tribunale per la concessione definitiva dell'amministrazione straordinaria.
In questo modo, tra passaggi burocratici vari, Alpi Eagles non sarebbe potuta tornare a riattivarsi prima di un paio di mesi. Con l'affitto, se ci sarà l'ok di Boldrin, l'intenzione sarebbe quella di ripresentarsi il prima possibile (nel giro di massimo due o tre settimane) all'Ente nazionale per l'aviazione civile per chiedere che venga revocata la sospensione della licenza, che attualmente blocca a terra i Fokker della compagnia padovana. Per quanto riguarda invece il piano industriale, per ora i dettagli non sono stati resi noti, quindi non si sa quante rotte e quanto personale verranno mantenuti nel nuovo assetto, anche se i legali l'avevano sempre indicato come uno dei punti cruciali nella valutazione delle offerte. Si parla comunque di un investimento di circa una cinquantina di milioni.

Alberto Zorzi
--------------------------------
 
P.S. ... era sicuro e scontato che Sinigaglia non si sarebbe tolto di mezzo completamente [xx(] [xx(]
 
Ma quanti aerei sono rimasti veramente ad Alpi, tra quelli in leasing che immagino siano tornati ai lessor e quelli messi a terra dal tribunale, quanti ne rimangono a terra semplicemente per mancanza della licenza?
Sabato ho visto un F100 a BRI,ho pensato fosse sotto sequestro ma mi sembrava parcheggiato normalmente adesso mi viene il dubbio fosse solo in attesa di licenza.
 
Citazione:Messaggio inserito da Happyflyer

Ma quanti aerei sono rimasti veramente ad Alpi, tra quelli in leasing che immagino siano tornati ai lessor e quelli messi a terra dal tribunale, quanti ne rimangono a terra semplicemente per mancanza della licenza?
Sabato ho visto un F100 a BRI,ho pensato fosse sotto sequestro ma mi sembrava parcheggiato normalmente adesso mi viene il dubbio fosse solo in attesa di licenza.

piu' che altro quanti soldi ci vogliono per rimetterli a volare...
...
 
Citazione:Messaggio inserito da Happyflyer

Ma quanti aerei sono rimasti veramente ad Alpi, tra quelli in leasing che immagino siano tornati ai lessor e quelli messi a terra dal tribunale, quanti ne rimangono a terra semplicemente per mancanza della licenza?
Sabato ho visto un F100 a BRI,ho pensato fosse sotto sequestro ma mi sembrava parcheggiato normalmente adesso mi viene il dubbio fosse solo in attesa di licenza.
2 Sicuri: ALPK e ALPX sono di proprietà!
Quello a BRI è sequestrato da fine dicembre dalla SEAP perchè E8 non pagava, allora glielo hanno bloccato!!

Secondo me per ripartire intanto gli conviene farlo con i 2 aerei di proprietà, bisogna cominciare prima a riconquistare il pezzo di mercato che volava AlpiEagles, poi pensare ad espandersi, intelligentemente, e cambiando aerei... ma ad oggi lo vedo un miraggio! Sono curioso di vedere i nuovi piani di Angioletti per E8!!