Alpi Eagles: da Bruxelles luce verde a salvataggio con aiuti pubblici

Ne mancano due all'appello!
A Dinard dovrebbero essercene 3! Tolto F-HALP che vola per Kostar Airlines!

A proposito di HALP, piccolo OT,
eccolo qui nella sua nuova compagnia:
kostar2mo1.png

kostar1mf4.png

... è proprio lui :D !!!

Ultima modifica:
Che carini! Come son contenti accanto a lui...sapessero quante ne ha passate! :D
Ma di dove sono? Giappone? Corea?
Korea del Sud.

Con quel Fokker operano inizialmente i Voli:
SEOUL-ULSAN
ULSAN-JEJU
JEJU-ULSAN
ULSAN-SEOUL

Ecco il loro sito internet: http://www.kostarair.com/
[Chiuso OT :D ]

onestamente se ripartono credo che i Fokker saranno rottamati. Ci sono disponibili a canoni di leasing molto bassi B737/300 e 500.
Sarebbe sicuramente la mossa migliore!!

Speriamo che riparta in fin dei conti anche se la prorpietà ha fatto di tutto per umiliare i dipendenti dentro quella stalla che aveva costruito in PD, le persone erano serie e professionali e hanno lavorato fino alla fine ( anche dopo la fine ). I piloti e comandanti di Alpi lavorano presso altre compagnie aeree, molti dei dipendenti di terra lo stesso, ma penso che molti sarebbero ben contenti di ritornare a casa. in fin dei conti, non per difenderlo ma bisogna essere coerenti, quando Sinigaglia urlava forte e chiaro che i cieli in Italia erano un disastro, visto come è andata poi, non è che avesse tutti i torti. I disastri sono sotto gli occhi di tutti e non raccontiamoci che le situazioni sono diverse rispetto a quelle di Alpi.

Una domanda, forse quella più importante, se mai nella fanta-aviazione E8 dovesse ripartire, ci sarebbe sempre di mezzo Sinigaglia?
Siccome non si è parlato di vendita presumo di si, .... e se fosse così, allora quei 17 mln di € sono come buttati da un aereo depressurizzato a 35000 piedi, li regalassero a me quei soldi li spenderei meglio :( !!

L'azienda è commissariata, Sinigaglia ormai è tagliato fuori. Sarà il commissario a farla ripartire o cmq a cercare qualcuno che potrebbe farla ripartire.

No Sinigaglia e fuori completamente, ho anche saputo che si era iscritto nell' elenco dei creditori chiedendo ad E8 circa 8 milioni di euro per utilizzo dei sistemi e degli uffici e così via.

onestamente se ripartono credo che i Fokker saranno rottamati. Ci sono disponibili a canoni di leasing molto bassi B737/300 e 500.
I Fokker li vogliono in Birmania e Mongolia! E forse qualcuno non li disprezzerebbe neppure in Africa. Secondo me questi di E8 vanno benone...:)

[...]Anche la Alpi Eagles vuole riprendere quota. Ferma dall’inizio dell’anno, la compagnia che fu delle famiglie più in vista del Triveneto è in amministrazione straordinaria. «È congelata, ma ancora in grado di ripartire» afferma il consulente della procedura Augusto Angioletti, 47 anni e un curriculum eccezionale: pilota dell’Alitalia, leader delle Aquile selvagge, poi consigliere e membro del comitato esecutivo della compagnia, nonché amministratore delegato della charter Eurofly, lasciata nel 2006 con una perdita di 29 milioni. Oggi Angioletti reputa che il momento sia propizio: «Il riposizionamento dell’Alitalia fa intravedere ottime opportunità agli investitori». Per convincerli, però, bisogna mettere la Alpi Eagles «in condizione di ripartire». Ci vogliono soldi, che non ci sono ma potrebbero arrivare. Chiesta la garanzia dello Stato per un prestito dalle banche di circa 17 milioni, manca il via libera della Commissione europea. [...]

blog.panorama.it

CIAO
_goa

Augusto Angioletti, 47 anni e un curriculum eccezionale: pilota dell’Alitalia, leader delle Aquile selvagge, poi consigliere e membro del comitato esecutivo della compagnia, nonché amministratore delegato della charter Eurofly, lasciata nel 2006 con una perdita di 29 milioni.

beh si lasciare 29 milioni di perdite penso sia il fiore all'occhiello del suo curriculum...ma chi li scrive sti articoli?