Alleanza strategica tra Myair e Skyeurope


Probabilmente Myair usera' le sue risorse x SkyEurope invece di acquisire Alitalia express e Volare.....

Tiz
 
Che colpo, meno male che ho mangiato da due ore!
Bello che loro dichiarano di avere 11 aerei quando in realtà sono 8, ma operativi per ora 6 !!
 
caspita....disperazione totale!!! non penso che i "capaci collaboratori" siano stati costretti con la pistola alla tempia a firmare l'accordo...

no, ma hanno visto vanificati i loro sforzi nell'offrire un'ottimo prodotto che ho saputo apprezzare con una certa frequenza. Ai collaboratori non credo neppure sia stato chiesto...non si tratta di AZ dove ognuno puo' dire la sua.
 
è inutile cercar di far leggere la divina commedia a un analfabeta...l unica cosa su cui fondate i vostri giudizzi è la puntualita.....non ho mai letto una discussione in cui si parla della professionalita della gente...ma questa è cosa troppo seria su cui discutere..quindi continuate pure a giudicare in base a un tabellone di arrivi e partenze...
snap, nessuno ha mai messo in dubbio la professionalità degli equipaggi, anzi sono davvero tutti molto professionali! Solo che mentre gli equipaggi myair sono molto professionali, si sono resi conto che lavorare per della gente POCO professionale nella gestione che non paga neanche gli stipendi o li paga con 1 mese e passa di ritardo come quella di myair non valeva davvero più la pena di falo, e sprecare energie per un'azienda che promette di cambiare ma resta sempre ugule da anni, difatti se la stanno dando a gambe, oltre a tutto il personale che sta lasciando a terra la compagnia!!
 
Quanti manager "italiani" gufanti che ci sono su questo forum... classici italiani tutti manager, tutti uno più bravo degli altri, "questo chiuderà di quà" "questo chiuderà di la..." e se magari durano e fanno più utili di altri ???
 
Quanti manager "italiani" gufanti che ci sono su questo forum... classici italiani tutti manager, tutti uno più bravo degli altri, "questo chiuderà di quà" "questo chiuderà di la..." e se magari durano e fanno più utili di altri ???
Evidentemente non sai neanche di chi e cosa stai parlando...
...cambia argomento, fidati.
 
Evidentemente non sai neanche di chi e cosa stai parlando...
...cambia argomento, fidati.

O forse o lo so meglio di te ;), senza peccare di presunzione. Il problema quì non sono questi manager, che fanno i propri interessi, ma chi glielo lascia fare. E' ben diverso, loro sfruttano ciò e portanto avanti con successo i loro interessi, il problema stà ben più in alto ! Ripeto, loro nei loro interessi sono i più bravi ! ;)
 
snap, nessuno ha mai messo in dubbio la professionalità degli equipaggi, anzi sono davvero tutti molto professionali! Solo che mentre gli equipaggi myair sono molto professionali, si sono resi conto che lavorare per della gente POCO professionale nella gestione che non paga neanche gli stipendi o li paga con 1 mese e passa di ritardo come quella di myair non valeva davvero più la pena di falo, e sprecare energie per un'azienda che promette di cambiare ma resta sempre ugule da anni, difatti se la stanno dando a gambe, oltre a tutto il personale che sta lasciando a terra la compagnia!!

Quella degli equipaggi che se la danno a gambe è una affermazione falsa. Myair è in eccesso di personale e per questo motivo ad alcune persone, negli ultimi mesi, non è stato rinnovato il contratto: è diverso dal dire che se ne sono andate.
 
Quella degli equipaggi che se la danno a gambe è una affermazione falsa. Myair è in eccesso di personale e per questo motivo ad alcune persone, negli ultimi mesi, non è stato rinnovato il contratto: è diverso dal dire che se ne sono andate.
Informati meglio e chiedilo direttamente a chi sta ancora dentro su quanta gente se n'è andata negli ultimi mesi, se n'è andata perchè non pagano gli stipendi! E senza stipendio è difficile rimanere e pagarsi affitto+mangiare se non hai qualcun altro che ti aiuta! Oltre alle persone che se ne sono andate, hanno lasciato a terra anche altro personale, meno aerei = meno bisogno di forza lavoro!
 
O forse o lo so meglio di te ;), senza peccare di presunzione. Il problema quì non sono questi manager, che fanno i propri interessi, ma chi glielo lascia fare. E' ben diverso, loro sfruttano ciò e portanto avanti con successo i loro interessi, il problema stà ben più in alto ! Ripeto, loro nei loro interessi sono i più bravi ! ;)

Beh qui hai assolutamente ragione, forse non avevo ben capito il senso della cosa.

Mi e' sembrato una lode profetica ed una difesa all'operato di gente con cui e' meglio non aver a che fare.
Il problema e' sicuramente piu' in alto.

Sul fatto che portino avanti "con successo i loro interessi" comunque non ne sono convintissimo...magari rispetto ad altri restano meglio in piedi....
Mi scuso se sono sembrato arrogante, non era mia intenzione.
MF
 
complemento di paragone

[..] loro sfruttano ciò e portanto avanti con successo i loro interessi, il problema stà ben più in alto ! Ripeto, loro nei loro interessi sono i più bravi !
Alludi alla ricerca di bandi e rotte con "contributo pubblico"?


[..] se magari durano e fanno più utili di altri ???
Se "fanno più utili di altri" perché hanno ridotto sensibilimente traffico e rotte alla quasi sola Bari? E poi, (meno o più) di chi o di che cosa (es: AirBee o Easyjet)?

Spero sia la volta giusta per capire finalmente qualcosa. Confido quindi in una tua risposta.
 
iDNES.cz: SkyEurope to join forces with Italy's Myair.com
in Business
Issue: 20 Oct 2008
Source:
ČTK

Prague, Oct 19 (CTK) - SkyEurope, the largest low-cost airline in Central
Europe, has signed an agreement on cooperation with Italy's Flyholding
operating air carrier Myair.com, server iDnes.cz has said.

The alliance could help SkyEurope which has been posting losses and
tackling lack of operating capital in the long term.

The companies have agreed they would cooperate on the operation of the
airline for the time being, but they do not rule out a capital
interconnection, either.

The alliance should help them to achieve lower purchasing prices of
services and fuel, for instance. The companies will also sell each other's
air tickets and use each other's planes.

Myair.com head Carlo Bernini said the alliance is a natural result for two
air carriers which have been operating separately until now, but had
similar strategies.

The companies will focus on routes in Central and Eastern Europe, Bernini
added.

SkyEurope head Jason Bitter said cooperating airlines will play a bigger
role on the European market than they did until now.

The aim is to be the fourth largest player among low-cost carriers, Bitter
said. The three largest low-cost airlines are Ryanair, easyJet and
AirBerlin.

On the European market, among companies that have merged are Spain's
Vueling and clickair, for instance. Condor, TUIfly and Germanwings in
Germany have also led talks about a merger.

Italy has been one of the key markets for SkyEurope as it flies to nine
Italian cities from Prague.

The size of SkyEurope and Myair.com as regards the number of planes is
similar. SkyEurope has 15 planes, but it will get rid of two of them for
the winter. Myair.com has 11 planes, but they are different types compared
with SkyEurope's fleet: airbuses and smaller bombardiers.

Myair.com already cooperates with Swiss company Darwin. SkyEurope is about
twice as larger in terms of passenger numbers.

The York Global Finance II fund, SkyEurope's largest shareholder, could
also help resolve the carrier's problems with lack of operating capital.

York Global Finance II, which owns 30 percent of SkyEurope's shares, said
several days ago it wants to buy the entire company. It has already
provided two loans to the firm.


SkyEurope has bases in Prague, Bratislava, Kosice and Vienna. The company's
shares are traded on the Warsaw and Vienna stock exchanges.
 
l'unica similitudine tra le due (eccezion fatta per gli equipaggi professionali) è nei debiti che entrambe hanno, 8i è una realtà piccola che non ha saputo sfruttare molte occasioni e ha preferito la politica dell'"uovo oggi" che l'ha portata dove è e NE è una valida compagnia che probabilmente ha dei costi non in linea con i guadagni...

p.s.

dal comunicato sul sito MyAir.com :
myair.com
myair.com è una compagnia aerea low cost,.... omissis raggiungendo 74 destinazioni in 9 paesi europei, con una flotta di 11 aeromobili, Airbus/ e CRJ Bombardier e ha trasportato 1.424 milioni di passeggeri. Il volume d’affari per l’anno 2007 è stato di euro 169.890.584.

SkyEurope Airlines
SkyEurope Airline è.... omissis Negli ultimi 12 mesi, SkyEurope Airline ha trasportato 3.7 milioni di passeggeri, operando nel periodo estivo su 76 rotte e raggiungendo 41 destinazioni in 19 paesi.


speriamo che NE riveli a 8I quali sono quelle 2 rotte da più di 2 milioni di pax annui... ;)
 
Ultima modifica: