Il problema è che in Europa succede una volta ogni tanto e il pc aveva segnalato possibilità di esplosivo, negli Usa vivono una psicosi collettiva che fa si che stupidaggini li facciano reagire in maniera eccessiva e irrazionale.Ieri per un falso allarme hanno svuotato l'aeroporto di Monaco. è stato aperto un 3ad (http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=105415) e nessuno s'è sognato di dire che siamo degli psicolabili in europa per la paura.
Bisogna essere veramente preoccupati per un popolo che vive di contraddizioni e vedono nemici e terroristi dietro ogni angolo di strada.
Ci rendiamo conto che ogni anno fa molti più morti la quasi libera circolazione delle armi da fuoco protetta per diritto costituzionale che attacchi terroristici contro gli Usa.
Io non dico di fregarsene e aspettare il prossimo attentato, ma forse è ora di pensare meno al businnes della lobby delle armi e difesa e un po' di più alla salute dei cittadini, magari facendo incavolare la lobby delle assicurazioni.