Allarme bomba su volo US Airways. Arresto in volo

Ieri per un falso allarme hanno svuotato l'aeroporto di Monaco. è stato aperto un 3ad (http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=105415) e nessuno s'è sognato di dire che siamo degli psicolabili in europa per la paura.
Il problema è che in Europa succede una volta ogni tanto e il pc aveva segnalato possibilità di esplosivo, negli Usa vivono una psicosi collettiva che fa si che stupidaggini li facciano reagire in maniera eccessiva e irrazionale.

Bisogna essere veramente preoccupati per un popolo che vive di contraddizioni e vedono nemici e terroristi dietro ogni angolo di strada.

Ci rendiamo conto che ogni anno fa molti più morti la quasi libera circolazione delle armi da fuoco protetta per diritto costituzionale che attacchi terroristici contro gli Usa.
Io non dico di fregarsene e aspettare il prossimo attentato, ma forse è ora di pensare meno al businnes della lobby delle armi e difesa e un po' di più alla salute dei cittadini, magari facendo incavolare la lobby delle assicurazioni.

farfallina, ragazzi...

facile parlare per noi..

voglio vedere se ci avessero buttato giù due torri,mezzo pentagono, 4 aerei e altri 2/3 tentativi...
il tutto con quasi 4000 cristi che ci hanno rimesso la vita

ma sì dai è colpa di bush delle lobby dei finanziatori...dei costruttori di lucchetti!!!

ragazzi, quelli non scherzano.e gli americani si preoccupano e si difendono.e fanno bene.
da loro, da sempre le leggi ci sono, e soprattutto le fanno rispettare.
provate a fare gli spiritosi per strada con un poliziotto..e non solo dopo l'11/9

dio quanto vorrei un pò della loro fermezza in aereo...

ciao ali ce
Ricordati che per colpa delle lobby che difendi negli Usa entri passando per i body scanner ma un ragazzino si può procurare facilmente un arsenale e fare una strage in una scuola, succede un paio di volte all'anno!
Dici che è normale?

Con la psicosi della paura si controllano le masse ma non si risolve la lotta al terrorismo purtroppo, anzi si fa il gioco dei terroristi, chi ha paura è molto più debole.

Ricordati che per colpa delle lobby che difendi negli Usa entri passando per i body scanner ma un ragazzino si può procurare facilmente un arsenale e fare una strage in una scuola, succede un paio di volte all'anno!
Dici che è normale?

Con la psicosi della paura si controllano le masse ma non si risolve la lotta al terrorismo purtroppo, anzi si fa il gioco dei terroristi, chi ha paura è molto più debole.

Pur essendo assolutamente contrario alla libera circolazione delle armi, ricordati che da noi vige il seguente sistema: tu cittadina onesta ed incensurata un'arma non la puoi avere (a meno di particolari circostanze), mentre il tuo vicino delinquente e pluripregiudicato ha a disposizione a basso costo arsenali di ogni ordine e grado, facilmente acquistabili sul mercato e senza matricole.
Non entro poi nel merito del come gestiamo i delinquenti, per decenza.

Non scadiamo in luoghi comuni sugli Stati Uniti e non diciamo che da loro c'è un allarme al giorno mentre da noi, che siamo intelligenti, queste cose non accadono.
Una velocissima controllata a google news, e solo sull'Italia, mi ha dato due allarmi con tanto di intervento degli artificieri in una settimana (MXP il 29/12 e CIA il 6/01) e sgombero parziale delle aerostazioni.

Edit: ovviamente a noi che siamo intelligenti e bravi poco importa che a Reggio Calabria abbiano trovato un'auto con un arsenale a bordo ed esplosivi a 200 metri dall'aeroporto nel momento in cui si andava ad imbarcare il Presidente della Repubblica (sembra per puro caso, speriamo). Per fortuna che chi controlla ufficialmente il territorio (la ndrangheta), ha una buona capacità di assicurare la sicurezza e quindi si limita al massimo il pericolo di attentati. Che culo!

Ultima modifica:
Dici che è normale?

a farfallì,
aridaje con le lobby, le armi, il controllo delle masse, le stragi...se andiamo avanti così arriviamo al finto sbarco sulla luna, all'iraq, la pena di morte e a elvis che balla in aereo mentre spruzza scie chimiche..:D
non buttiamola sulla politica.per me è il loro paese, e sono liberi di fare quello che vogliono.

hanno delle regole molto restrittive, dovute a una situazione di allarme reale.
ad attacchi terroristici reali, è giusto che le facciano rispettare e che reagiscano con fermezza a chi le infrange.

(ford, ridicoli o meno, esplosivo nei maroni o meno, voglio vedere se fossero stati sul tuo volo..)

non possiamo paragonarci o giudicarli senza cercare di comprendere la loro cultura.

è chiaro che da noi la storia del caciocavallo non sarebbe mai potuta avvenire.
immagino le risate al varco a fco con il poliziotto che mi annusa il provolone...

ma noi siamo diversi come popolo,leggi,comportamento e cultura e soprattutto mi pare che ancora non ci hanno buttato giù nessun aereo...

Quali?
Quello che si è dato fuoco alle scarpe e quello del petardo nei maroni?
Non scherziamo, dai...
La maggior parte dei post ha colto perfettamente nel segno, la paranoia nel trasporto aereo ha raggiunto livelli insopportabili, è ora di ribellarsi e che chi sbaglia cominci ad essere chiamato a rispondere dei danni che provoca, non mi riferisco all'ortodosso che prega a bordo ma a chi dirotta un aereo per tale motivo, senza più la giustificazione omnicomprensiva "l'ho fatto per la sicurezza, better safe than sorry".
Se io applicassi la stessa logica nel mio lavoro dovrei cancellare ogni volta che c'è una nuvola in cielo.

ford è chiaro che a noi sembra assurdo, e probabilmente lo è.
stiamo effettivamente esagerando. ma l'alternativa quale è?
è vero, da noi tra fumatori, telefonisti, delinquenti, minacciatori, vandali, insultatori di professione veline isteriche,deputati in ritardo e tronisti con la serata dovresti dirottare il 70% dei voli:D

ma loro dovrebbero sottovalutare?chiudere un occhio?lo hanno fatto una volta e ci hanno rimesso mezza ny.

e poi loro non ci arrivano..è proprio una questione culturale
lì o è bianco o è nero. o rispetti la legge o no.
mica come da noi...vabbè ma si..vadavada ma la prossima volta si ricordi....

farfallina, ragazzi...

facile parlare per noi..

voglio vedere se ci avessero buttato giù due torri,mezzo pentagono, 4 aerei e altri 2/3 tentativi...
il tutto con quasi 4000 cristi che ci hanno rimesso la vita

ma sì dai è colpa di bush delle lobby dei finanziatori...dei costruttori di lucchetti!!!

ragazzi, quelli non scherzano.e gli americani si preoccupano e si difendono.e fanno bene.
da loro, da sempre le leggi ci sono, e soprattutto le fanno rispettare.
provate a fare gli spiritosi per strada con un poliziotto..e non solo dopo l'11/9

dio quanto vorrei un pò della loro fermezza in aereo...

ciao ali ce
ma perchè scusa, da noi il terrorismo politico anche se non ha compiuto stragi o attentati scenografici come l'11/9, non è stato altrettanto foriero di paura?
Irlanda, Spagna, Italia... da noi è un continuo da decenni.

E poi basta con 'sto rullo compressore del vittimismo da 9/11, come se quelle morti fossero più speciali o significative di altre migliaia di morti.
Sennò cominciamo a tirare fuori Bophal, i Contras e tutto quanto compiuto altrove (e pure condannato dal tribunale dell'Aja) e vediamo chi dovrebbe davvero avere paura.

ma perchè scusa, da noi il terrorismo politico anche se non ha compiuto stragi o attentati scenografici come l'11/9, non è stato altrettanto foriero di paura?

E poi basta con 'sto rullo compressore del vittimismo da 9/11, come se quelle morti fossero più speciali o significative di altre migliaia di morti.
Sennò cominciamo a tirare fuori Bophal, i Contras e tutto quanto compiuto altrove (e pure condannato dal tribunale dell'Aja) e vediamo chi dovrebbe davvero avere paura.

per me puoi tirare fuori quello che vuoi,va bene tutto.
non dico che non abbiate ragione.
ma stiamo parlando di usa e misure per l'aviazione e
dico solo, ed è il mio banale pensiero,che nel loro paese, con le loro regole e con la situazione di allarme e gli attentati che hanno subito sono liberi di fare quello che vogliono. e non sono poi così esagerati o psicotici come li state dipingendo.

poi vipero vittimismo 9/11?bophal e contras?
i morti sono tutti uguali, ma qui si sta parlando di altro,
non di politica pro-contro usa

ciao
ali ce

ma stiamo parlando di usa e misure per l'aviazione e
dico solo, ed è il mio banale pensiero,che nel loro paese, con le loro regole e con la situazione di allarme e gli attentati che hanno subito sono liberi di fare quello che vogliono. e non sono poi così esagerati o psicotici come li state dipingendo.
fanno quello che vogliono infatti. come le impronte digitali, passaporti dedicati etc...

E sì: sono esagerati e psicotici, lo sono eccome.

Si ma quando si fanno i controlli di sicurezza dovrebbero spiegare a cosa servono questi oggetti religiosi gli ebrei !

Pur essendo assolutamente contrario alla libera circolazione delle armi, ricordati che da noi vige il seguente sistema: tu cittadina onesta ed incensurata un'arma non la puoi avere (a meno di particolari circostanze), mentre il tuo vicino delinquente e pluripregiudicato ha a disposizione a basso costo arsenali di ogni ordine e grado, facilmente acquistabili sul mercato e senza matricole.
Non entro poi nel merito del come gestiamo i delinquenti, per decenza.

Non scadiamo in luoghi comuni sugli Stati Uniti e non diciamo che da loro c'è un allarme al giorno mentre da noi, che siamo intelligenti, queste cose non accadono.
Una velocissima controllata a google news, e solo sull'Italia, mi ha dato due allarmi con tanto di intervento degli artificieri in una settimana (MXP il 29/12 e CIA il 6/01) e sgombero parziale delle aerostazioni.

Edit: ovviamente a noi che siamo intelligenti e bravi poco importa che a Reggio Calabria abbiano trovato un'auto con un arsenale a bordo ed esplosivi a 200 metri dall'aeroporto nel momento in cui si andava ad imbarcare il Presidente della Repubblica (sembra per puro caso, speriamo). Per fortuna che chi controlla ufficialmente il territorio (la ndrangheta), ha una buona capacità di assicurare la sicurezza e quindi si limita al massimo il pericolo di attentati. Che culo!
Mi dispiace ma non vedo come si possa approvare la libera circolazione delle armi, i dati sul disastro che sta facendo negli Usa è sotto gli occhi di tutti.

Io non sono per il far west, paghiamo persone il cui lavoro è garantirci la sicurezza e va benissimo che le armi le portino solo loro, a me non serve.
Piuttosto bisogna mettere a disposizione fondi adeguati e magari evitare di mettere fuori i delinquenti per cancellare anche i propri reati.

Se vogliamo stare nella realtà a un cittadino italiano ma anche americano non serve la pistola alla cintura.

Sante parole.

Poi a vedere lo stato di terrore in cui vengono tenuti i cittadini Usa o è esagerato e psicosi oppure tutte le menate sulla sicurezza che ci obbligano a sopportare sono inutili.
In ogni caso c'è qualcosa che non va nel sistema.

Come non quotarti. Stiamo facendo il gioco che volevano i terroristi. Farci vivere nella paurra.

Non sono così sicuro che sia voluto solo il gioco voluto dai terroristi.
In generale chi vive nella paura è più facilmente controllabile e i provvedimenti per la sua sicurezza possono essere fatti passare senza che nessuno dica nulla (vedi le milioni di dosi dei vaccini per l' influenza A che stanno marcendo negli ospedali di tutto il mondo mentre Sanofi, Novartis ed altre hanno rimesso in piedi i loro bilanci traballanti...).

Spero solo che i media evitino di dare risalto a questi episodi di presunti attentati aerei (non credo perchè questi temi fanno vendere di più) per evitare che si diffonda la psicosi della paura di volare. Forse non sarebbe male se cominciassimo noi ad evitare di riportare queste cose sul forum...

Mi dispiace ma non vedo come si possa approvare la libera circolazione delle armi, i dati sul disastro che sta facendo negli Usa è sotto gli occhi di tutti.

Io non sono per il far west, paghiamo persone il cui lavoro è garantirci la sicurezza e va benissimo che le armi le portino solo loro, a me non serve.
Piuttosto bisogna mettere a disposizione fondi adeguati e magari evitare di mettere fuori i delinquenti per cancellare anche i propri reati.

Se vogliamo stare nella realtà a un cittadino italiano ma anche americano non serve la pistola alla cintura.

A Farfallì,
me stai a pijà 'ngiro, o non ti sei proprio letta il mio messaggio? Mi spieghi dove avrei approvato tutto l'ambaradam della tua risposta (fuori tema completamente peraltro)?

Ma negli anni '70 dov'eri? Quando da noi saltavano le bombe la psicosi e il grilletto facile c'erano eccome.
E nun ce provà a dirmi che non eri nato perchè nun ce credo!:D
Abbiamo ancor oggi una lunga lista di norme delle leggi c.d. "antiterrorismo" (tipo registrare gli inquilini di casa nostra dopo un certo numero di giorni, il deposito delle opere stampate, ecc. ecc.)
Non ti dimenticare quanto è cambiato il nostro (pure tuo, arinunceprovà) modo di vivere a cavallo tra gli anni '60 e '80. Ti ricordi cosa voleva dire andare in banca allora? O in aereo?

Non si tratta di 9/11, si tratta di diversa perecezione del rischio. Un americano è certamente più esposto al rischio di attentati di un cittadino italiano. L'America è un simbolo, preso a bersaglio in modo più intenso di altri.
Possiamo parlare del perchè, ma è un altro argomento ed è OT.

Ma negli anni '70 dov'eri? Quando da noi saltavano le bombe la psicosi e il grilletto facile c'erano eccome.
E nun ce provà a dirmi che non eri nato perchè nun ce credo!:D
Abbiamo ancor oggi una lunga lista di norme delle leggi c.d. "antiterrorismo" (tipo registrare gli inquilini di casa nostra dopo un certo numero di giorni, il deposito delle opere stampate, ecc. ecc.)
Non ti dimenticare quanto è cambiato il nostro (pure tuo, arinunceprovà) modo di vivere a cavallo tra gli anni '60 e '80. Ti ricordi cosa voleva dire andare in banca allora? O in aereo?

Non si tratta di 9/11, si tratta di diversa perecezione del rischio. Un americano è certamente più esposto al rischio di attentati di un cittadino italiano. L'America è un simbolo, preso a bersaglio in modo più intenso di altri.
Possiamo parlare del perchè, ma è un altro argomento ed è OT.
Io la psicosi degli anni '70 non l'ho vissuta, si viaggiava in macchina, treno (aereo no, per noi costava ed era troppo elitario, e poi peannàndove?) ma senza troppe paure.
Ne risento oggi, certo, perchè vorrei mettere la visiera scura o a specchio sul casco e non posso farlo.
Però grossi patemi, sarà per incoscienza? superficialità? boh... ma io non ne ricordo.

Poi sul perchè il simbolo America è anche un obiettivo hai ragione, troppo OT. Certo è che se vai tanto in giro a sfrugujà, qualcosa in cambio lo ottieni ;)