Allarme bomba su volo US Airways. Arresto in volo

Io quest'anno ho intenzione di tornare negli USA ma inizio davvero a preoccuparmi per la salute psicologica della popolazione locale!!

però scusa...un conto è che uno sparisce lasciando il laptop che risulta positivo all'esplosivo, un conto è uscire qualcosa dalla borsa e arrestare subito.

però scusa...un conto è che uno sparisce lasciando il laptop che risulta positivo all'esplosivo, un conto è uscire qualcosa dalla borsa e arrestare subito.

quello che pè successo a Monaco non si sa ancora con precisione, anche se sembra plausibile l'ipotesi di un falso allarme.

farfallina, ragazzi...

facile parlare per noi..

voglio vedere se ci avessero buttato giù due torri,mezzo pentagono, 4 aerei e altri 2/3 tentativi...
il tutto con quasi 4000 cristi che ci hanno rimesso la vita

ma sì dai è colpa di bush delle lobby dei finanziatori...dei costruttori di lucchetti!!!

ragazzi, quelli non scherzano.e gli americani si preoccupano e si difendono.e fanno bene.
da loro, da sempre le leggi ci sono, e soprattutto le fanno rispettare.
provate a fare gli spiritosi per strada con un poliziotto..e non solo dopo l'11/9

dio quanto vorrei un pò della loro fermezza in aereo...

ciao ali ce

La sicurezza si fa soprattutto con il lavoro di intelligence,drammaticamente fallito in occasione dell'11/9 e del fallito attentato di Natale a Detroit.

vabbè...andiamo off topic...basta guardare la fox, un clima di tensione permanente..gli americani sono stati vittime di storie delle armi chimiche et simila, difendersi ok, ma se danno il visto ad uno che viaggia con le mutande piene di esplosivo e poi arrestano uno che ha gli aggeggi per pregare..

farfallina, ragazzi...

facile parlare per noi..

voglio vedere se ci avessero buttato giù due torri,mezzo pentagono, 4 aerei e altri 2/3 tentativi...
il tutto con quasi 4000 cristi che ci hanno rimesso la vita

ma sì dai è colpa di bush delle lobby dei finanziatori...dei costruttori di lucchetti!!!

ragazzi, quelli non scherzano.e gli americani si preoccupano e si difendono.e fanno bene.
da loro, da sempre le leggi ci sono, e soprattutto le fanno rispettare.
provate a fare gli spiritosi per strada con un poliziotto..e non solo dopo l'11/9

dio quanto vorrei un pò della loro fermezza in aereo...

ciao ali ce

Si ma a tutto c'è un limite nno credi? E mi sembra che qui hanno esagerato!

vabbè...andiamo off topic...basta guardare la fox, un clima di tensione permanente..gli americani sono stati vittime di storie delle armi chimiche et simila, difendersi ok, ma se danno il visto ad uno che viaggia con le mutande piene di esplosivo e poi arrestano uno che ha gli aggeggi per pregare..

Paragonare il rischio sicurezza nostro e quello degli USA è un esercizio tanto inutile quanto errato alla base. Nemmeno a parlarne sulla percezione.
Ci sono decine di paesi a un'ora di volo da noi o poco più che adottano un decimo delle nostre misure di sicurezza, e che ridono della nostra ossessione per la sicurezza.
Temo (nel vero senso della parola) che l'ironia nostrana sugli USA nasca al contrario da una profonda ed articolata frustrazione, ben shekerata spesso con della sana invidia.

Notare che il giornalista ha copiato da wikipedia la spiegazione sui filatteri :D
volevo postarlo anche io...:D:D
pero' almeno e' stato bravo, diamo sempre addosso ai giornalisti perche' scrivono boiate e non si informano, questo per lo meno e' andato su wikipedia a cercarsi cosa sono i teffillin e poi ha fatto ctrl+C ctrl+V, un passo avanti...:D

Si ma a tutto c'è un limite nno credi? E mi sembra che qui hanno esagerato!

si, sono d'accordo.

anche a me a volte sembrano esagerati,magari troppo fanatici. soprattutto quando mi fermano 30 minuti alla dogana e mi fanno le stesse domande solo perchè sul passaporto ho qualche timbro "di troppo"..

certo, per me, passeggero o pilota è una rottura di scatole,
ma li capisco, e bene se penso che loro, e non noi, sono sotto attacco (ben organizzato o dilettantistico,ruscito o meno)e minaccia. Reale, tutti i giorni.

poi possiamo parlare di misure più efficaci o meno..

mi pare di aver letto ieri un articolo molto interessante che parlava delle misure di sicurezza adottate dagli israeliani a confronto con le misure europee ed americane.
le prime efficaci,senza radiografie alle parti intime o ridicoli divieti,ma molto, molto costose,ad esempio il profiling, una volta tanto criticato e ridicolzzato...

solo che è un pò difficile che possa farlo l'addetto al check in di mxp, 20 anni, dipendente adecco con 3 mesi di contratto..

lo spieghi tu alla sea?

vogliamo tutti la botte piena e la moglie 'mbriaca..

comunqe tra la loro esagerazione ed il nostro lassismo, preferisco loro

ciao
alli ce

certo, per me, passeggero o pilota è una rottura di scatole,
ma li capisco, e bene se penso che loro, e non noi, sono sotto attacco (ben organizzato o dilettantistico,ruscito o meno)e minaccia. Reale, tutti i giorni.

Pensi mai che quando sali su un autobus o su un treno possa succedere qualcosa di grave? Sei a rischio tutti i giorni in qualsiasi luogo, è un dato di fatto, no?
Episodi come quello di oggi sono solo psicosi all'americana (te lo dice uno che è filo-americano su molti aspetti)

Pensi mai che quando sali su un autobus o su un treno possa succedere qualcosa di grave? Sei a rischio tutti i giorni in qualsiasi luogo, è un dato di fatto, no?
Episodi come quello di oggi sono solo psicosi all'americana (te lo dice uno che è filo-americano su molti aspetti)

si, e infatti ho paura, nell'ordine: del treno, dell'auto e dell'aereo (su certe compagnie...).:D

e ne avrei ancora di più, molta di più, se il mio paese ed io in quanto suo cittadino,fossimo sotto minaccia terroristica.

insomma: gli americani sono esagerati?sono sotto psicosi?
si, certo, non dico di no, ma ne hanno ben motivo.

prima di accusare loro di essere esagerati, accuso quei passeggeri che creano allarme pur sapendo che la loro nazione è al massimo stato di allerta.

nel mio lavoro insegnano di non sottovalutare nessun dettaglio.
c'è un pc incustodito?uno che fa strani gesti?uno che minaccia di avere una bomba?un allarme fuoco al motore incerto?
intanto agisco e considero la peggiore delle ipotesi, poi se è un falso allarme si vedrà.
perchè la volta che sottovaluti, è la volta che ti fai male..