Statisticamente una delle compagnie più sicure negli ultimi 30 anni... viste le elevatissime misure di security ;-)
Appunto!???? Allora presumi che lo abbia operato in tutta sicurezza o ne sei assolutamente certo?? Nel secondo caso hai ragione tu. Nel primo caso non credo che la sicurezza dei voli dipenda da quello che presumi tu, io od altri.
Vabbè, buon viaggio con El Al. Stammi bene.
MO: allarme bomba su aereo El AlAppunto!
Proprio tu hai montato, sulla presunzione certa che ci fosse un timer, tutto il teorema che Israele viola i principi umanitari e di sicurezza e chissà cosa altro...
Per non dire dell'accusa di "aver scomodato le avizioni militari di mezza Europa".
Mancava solo un bel "poveri terroristi ingiustamente accusati", eh?
Un po' di cautela, la prossima volta, e atteniamoci ai fatti.
Caro sahara76,
senza che stiamo a sottilizzare, il messaggio era forte è chiaro. Bomba o non bomba, terroristi o non terroristi, pls scortate l'aereo qui da noi in Israele. Qualora ci fosse qualche problemino preferiamo gestircelo da soli piuttosto che darvi quest'incombenza a voi europei. Traduzione: visto che voi ve la fate sotto e come niente, sborsate danaro e liberate terroristi, lasciate che ci pensiamo noi.
Ovviamente se succedeva l'irreparabile erano .... zzi ma per fortuna non è andata così.
Sono solo un po' paranoici e un tantino prepotenti...Secondo me ne sappiamo troppo poco per tranciare giudizi.
E' probabile che l'allarme non fosse una bomba ma qualche sospetto a bordo che, forse, tentava una riedizione di 9/11.
Per questo hanno fatto seguire l'aereo dai caccia.
Gli israeliani non sono così cattivi come tutti pensano.
d.
Ciao a tutti. Sono nuova nuova nel forum... pero' sbircio da tanto
Conosco molto bene i controlli di Israele. Non riterrei paranoico un paese che non conosce pace da quando è nato... Hanno i loro motivi per essere così pesanti nei controlli. Ma se uno ci va, lo sa a cosa deve essere sottoposto ed onestamente a me non ha mai dato fastidio. Lo sai, punto e basta. Infondo lo fanno anche per la tua sicurezza. Quindi gli lascio fare il loro lavoro, senza innervosirmi e senza rispondergli male (anche se loro a volte non sono così carini per me per via di alcuni timbri sul mio passaporto che non gli piacciono, ma li capisco...)
detto questo, leggevo i vari commenti e non ho capito Sahara cosa intende dire... NON STO GIUDICANDO NIENTE E NESSUNO, non nu ho proprio le competenze, ma vorrei solo capire quale sarebbe stata l'alternativa ai caccia e perchè l'ha ritenuta una compagnia che non pensa alla salvaguardia dei suoi passeggeri. Scusami, davvero non è polemica, è che lavoro nel turismo ma non nell'aviazione che mi affascina da morire. E' solo una mia curiosità.
giuro giuro che non è polemica, non ho davvero capito
non voglio crearmi "nemici" al primo mio post
![]()
.... leggevo i vari commenti e non ho capito Sahara cosa intende dire... vorrei solo capire quale sarebbe stata l'alternativa ai caccia e perchè l'ha ritenuta una compagnia che non pensa alla salvaguardia dei suoi passeggeri. Scusami, davvero non è polemica, è che lavoro nel turismo ma non nell'aviazione che mi affascina da morire. E' solo una mia curiosità.
Ciao e benvenuta!Ciao a tutti. Sono nuova nuova nel forum... pero' sbircio da tanto
Conosco molto bene i controlli di Israele. Non riterrei paranoico un paese che non conosce pace da quando è nato... Hanno i loro motivi per essere così pesanti nei controlli. Ma se uno ci va, lo sa a cosa deve essere sottoposto ed onestamente a me non ha mai dato fastidio. Lo sai, punto e basta. Infondo lo fanno anche per la tua sicurezza. Quindi gli lascio fare il loro lavoro, senza innervosirmi e senza rispondergli male (anche se loro a volte non sono così carini per me per via di alcuni timbri sul mio passaporto che non gli piacciono, ma li capisco...)
detto questo, leggevo i vari commenti e non ho capito Sahara cosa intende dire... NON STO GIUDICANDO NIENTE E NESSUNO, non nu ho proprio le competenze, ma vorrei solo capire quale sarebbe stata l'alternativa ai caccia e perchè l'ha ritenuta una compagnia che non pensa alla salvaguardia dei suoi passeggeri. Scusami, davvero non è polemica, è che lavoro nel turismo ma non nell'aviazione che mi affascina da morire. E' solo una mia curiosità.
non voglio crearmi "nemici" al primo mio post
![]()
Benvenuta a bordo!Ciao a tutti. Sono nuova nuova nel forum... pero' sbircio da tanto
Ok. Se la motivazione che ha spinto a tale decisione fosse quella che illustri tu, potrebbe avere un senso. Se invece la motivazione reale è quella di mostrarsi duri ed intransigenti verso eventuali minacce terroristiche, a mio avviso è sbagliata. Il senso dei miei interventi, stringendo molto, era questo. Non so se ci siano regole comuni per tutte le compagnie in questi casi; ricordo anni fa un volo AZ diretto ad Atene che atterrò a Belgrado per un allarme bomba, quindi in quel caso si fece una scelta diversa, evidentemente possibile e ritenuta preferibile.ci sono procedure comuni note(o pubblicabili) per casi analoghi??
variano da compagnia a compagnia??
(perchè...sahara...certo che atterrare pare la cosa piu`logica,ma in finale rischi anche di saltare per aria su una città invece,cosi`si son tenuti loro il rischio,volando sul mare,come previsto dalla max parte della rotta
Meglio in Iran...io magari avrei scelto una base militare un po`isolata,che so....in libia![]()