Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
mi sa che la stiamo buttando un po' troppo in politica.
condivido gran parte delle cose che hai detto ma non posso dimenticare che il palazzo ha avuto 60 anni di tempo per salvare l'italianità ed i suoi voti.
se questa è l'italianità che dobbiamo salvare allora preferisco prendere lezioni di stile e di efficienza dai francesi. avrei preferito quelle teutoniche o ancor meglio britanniche ma mi posso accontentare di varcare di poco le alpi.
ahimè l'efficienza milanese si perde lontana nella notte dei tempi. ormai la ricordo solo per i racconti di papà che ancora mi narra del periodo d'oro della mia città e della gente perbene che ci lavorava e ne faceva una città davvero europea.
io in 8 anni ho avuto modo di conoscere un parte consistente del mondo, dei popoli che lo abitano imparando dagli altri.
chi avrebbe dovuto guardarsi attorno si è chiuso a riccio. siamo in piena involuzione: il medioevo è nulla a confronto.
mi spiace dover aggiungere che chi ora invoca il voto ed il cambio di fronte sul salvataggio Alitalia sia lo stesso che per 5 anni ha dormito su tutto il fronte.
non sono stato io a nominare il signor Cimoli. e tu sai perfettamente cosa ci siamo detti in due anni a proposito.
l'unico che può piangere sul latte versato è forse il sig. Formigoni. mentre si scoperchiavano i tetti e si contestava il rumore degli aerei la regione Lombardia è stata l'unica a sostenere Malpensa mentre il sindaco dalle mutande di Dolce e Gabbana lo affossava difendendo a spada tratta il piccolo Linate.
ha avuto ciò per il quale ha combattuto per anni: il piccolo Linatino.
ora mantenga lui i lavoratori in esubero.
ora chi ha contestato l'odore di kerosene e il troppo traffico sulla sua testa piange per la perdita di posti di lavoro e di economia.
ma almeno dormirà tranquillo.
da grande sostenitore di Malpensa non posso che dirmi dispiaciuto.
ma altrettanto non posso far finta che un'Alitalia del genere non farebbe ancora molta strada.
i grandi progetti per la crescita sono stati TUTTI rigorosamente accantonati.
Alitalia TEAM, la divisione dell'operativo delle due basi, l'alleanza con KLM...inutile continuare a raccontarsi cose che abbiamo vissuto e contestato assieme.
quella cui assistiamo è la logica conseguenza di scelte sbagliate e, ancor peggio, delle NON scelte.
seminato vento per anni, ora raccogliamo tempesta.
e la gestione Alitalia in tutto questo non ha meno colpe del "palazzo" poichè la Magliana è tutta questione di politica...
Questo è davvero un bel post .
Pacato e del tutto condivisibile.
[:304]
Ciao
Massimo