Alitalia, Toto non metterebbe un euro......

L'altro giorno l'ho incontrato su Corso Umberto e gli ho dovuto prestare 50 euro per mettere benzina alla mercedes....[^]

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Citazione:Messaggio inserito da Lukman

L'altro giorno l'ho incontrato su Corso Umberto e gli ho dovuto prestare 50 euro per mettere benzina alla mercedes....[^]
Ma non era diesel?

Marco;)

è una serie S ultimo modello 3500 diesel nera. Si alterna al Tuareg blu o alla Porsche nera, oltre ad una flotta di "pezzi grossi"[8D]

Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer

se ANPAC, UP e fratelli hanno in mente piani strategici di rilancio che salvaguardino l'occupazione a tutti i dipendenti Alitalia e allo stesso tempo permettano una sostanziale espansione alla compagnia, perchè non affidare a loro la gestione di Alitalia??
Qualcosa di analogo è già stato fatto, si chiama GJ e non è finita bene.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da fl370

Oggi il "fonti finanziarie autorevoli" del corriere della sera dicevano che da una parte stanno pensando al piano industriale, ma più concretamente allo sviluppo di una "exit strategy" che prevede anche il lancio autunnale della campagnia per il lungo raggio.
boh
Stanno pianificando di acquisire degli enormi frisbee da lanciare per il lungo raggio?[:o)]

Come diceva quel tizio di che insegnava il Savonese a Zelig? "Sono tutti generosi coi soldi degli altri" o qualcosa di simile, non ricordo...[:o)]

Marco;)

Conosci qualcuno che investe con soldi suoi?...Fammi sapere

Gara per Alitalia: un commissario in caso di fallimento

Secondo indiscrezioni finanziarie la vendita di Alitalia potrebbe fallire e il vettore verrebbe commissariato. Il patron di Air One Carlo Toto, infatti, avrebbe inviato una lettera al comitato per le privatizzazioni in cui sarebbero contenute delle clausole da inserire nel contratto di compravendita. Clausole che chiederebbero di poter agire liberamente sull'organico della compagnia riservandosi, allo stesso tempo, il diritto di non acquistare Alitalia nel caso in cui si sentisse penalizzato dall'Antitrust. Ma il governo non ci sta e, oltre ad un ennesimo rinvio dell'operazione, starebbe pensando a un commissario. In pole position vi sarebbe il sottosegretario Massimo Tononi TTG

Oggi il "fonti finanziarie autorevoli" del corriere della sera dicevano che da una parte stanno pensando al piano industriale, ma più concretamente allo sviluppo di una "exit strategy" che prevede anche il lancio autunnale della campagnia per il lungo raggio.
boh
Stanno pianificando di acquisire degli enormi frisbee da lanciare per il lungo raggio?[:o)]

Come diceva quel tizio di che insegnava il Savonese a Zelig? "Sono tutti generosi coi soldi degli altri" o qualcosa di simile, non ricordo...[:o)]

Marco;)

Conosci qualcuno che investe con soldi suoi?...Fammi sapere
Sì, più di uno, ma non sono (più) così fessi da tentare di investirli in Italia, dopo che si sono leggermente ustionati i ditini...[:I]

Marco;)

Caro Marco, i nomi ti ho chiesto
Seee, magari sul forum, ha ha ha ha haaaa....[:303][:304]

Te piacerebbe...[:301]

Qualcuno è statunitense, di origine olandese, gestisce una multinazionale ereditata dai genitori, è molto più ricco dei vari ricconi nostrani, come patrimonio personale, per un certo periodo ho lavorato con loro, poi trovai di meglio (così almeno pensavo, ma avevo torto), penso che se mi volessero di nuovo tornerei volentieri a lavorarci, hanno un'azienda grande come un paesino medio italico, vicino ad un lago bellissimo e grandissimo...

Poi ce n'è altri di cui se ti dico cosa fanno o quanto sìano ricchi, si capìsce sùbito chi sìano, conosciuti ad Acapulco, Belize, Dallas, Londra, ecc. ecc....[:301][|)]

Tutta gente che se parli con loro di economìa italiana, si mette a ridere e poi condiscono tutto il discorso successivo con imprecazioni coloritamente variegate...[:0]

Marco;)

Tu sei sicuro che mettono i soldi loro..
Anche io conosco una persona, forse due..però l'hanno ereditata dai genitori, poi il fratello.. ma non posso rivelarlo.
A scrivere cosi si è poco credibili caro marco.

Tu sei sicuro che mettono i soldi loro..
Anche io conosco una persona, forse due..però l'hanno ereditata dai genitori, poi il fratello.. ma non posso rivelarlo.
A scrivere cosi si è poco credibili caro marco.
Certo che si è poco credibili, siamo su un Forum, mica in tribunale, poi, la maggior parte di noi usa addirittura un "nickname", come vuoi che si possa essere credibili?

Poi di sicurezze nella vita ce ne sono proprio pochissime e, sicuramente, quella di come gli altri usino i propri soldi non può proprio essere una di quelle, ma è proprio per questo che esistono i Forum, per permetterci di discuterne fra di noi, che altrimenti non potremmo mai averne occasione, e permettimi di dire che secondo me questa è proprio una GRANDE occasione, per discuterne, confrontarci, capìre...[8)]

Marco;)

si, ma un forum è sempre più credibile se si portano fatti concreti, non se e ma, per discutere, allora si, con le proprie idee.

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Se poi uno legge questa dichiarazione di guerra dell'ANPAC (difficile pensare di fare qualsiasi cosa in AZ se l'ANPAC non è d'accordo), direi che l'esito della gara appare tutt'altro che scontato...

Alitalia: Anpac, Esito Gara Non Scontato Anche Con Offerta Unica

(ASCA) - Roma, 4 lug - L'esito della gara per la privatizzazione dell'Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) non e' scontato anche nel caso, il 12 luglio prossimo, ci fosse un'unica offerta. Lo afferma l'Anpac in una nota, invitando il Governo a tenere nel giusto conto i piani industriali che verranno accompagnati alle offerte. ''Al momento - precisa l'associazione di categoria - solo la AP Holding di Carlo Toto, patron di Airone, ha presentato alle organizzazioni sindacali ed alle associazioni professionali di Alitalia le linee guida del Piano Industriale ipotizzato in caso di aggiudicazione della gara e il giudizio dei piloti, rappresentati da Anpac, e' totalmente negativo''. ''La gara indetta dal Governo - conclude la nota - e' uno strumento e come tale deve essere usato al meglio per ottimizzare il risultato atteso, non puo' essere considerata 'l'ultima spiaggia' di una compagnia che versa in condizioni critiche ma assolutamente non disperate. I Piloti dell'Anpac si opporranno con forza e determinazione ad ogni ipotesi di svendita o che non garantisca un adeguato futuro ad Alitalia ed ai suoi dipendenti''.
Giusto per tornare in "topic": vi ricordate la storia della TWA? E del ruolo che ebbero i sindacati nel tentativo che fecero per uscire dalla crisi? Sarebbe utile confrontarlo con l'attuale situazione dell'Alitalia, secondo me, giusto per capìre meglio come vanno le cose a voler avere ragione per forza, opponendosi alla realtà che ci circonda...[B)]

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

06 lug 21:01 Alitalia: prorogata al 23 luglio la scadenza delle offerte

ROMA - Prorogato di 10 giorni, al 23 luglio, il termine per la presentazione delle offerte per la quota di Alitalia messa in vendita dal Tesoro. Lo ha comunicato il ministero dell'Economia e delle Finanze in una nota. "Restano invariati tutti gli altri termini, condizioni e orari, indicati nella lettera di procedura, per la fase delle offerte vincolanti'', precisa
il comunicato di via XX Settembre. (Agr)
c'è un tread specifico per la notizia in oggetto
ciao

La realtà dei sindacati naviganti la conosco abbastanza per fidarmi "0", in Alitalia il contratto di solidarietà non viene applicato ai piloti ma ai soli dipendenti di terra, i figli dei dipendenti non possono entrare in Alitalia se un parente è ancora in servizio, i piloti lo possono fare tant'è che si sono create solo dinastie, la famigerata una tantum di azioni cedute da Az ai dipendenti (8 9 anni fa)è stata di (mi sembra) di 1/5 o 1/6 più alta di quella dei dip. di terra, loro hanno il contratto bello e buona, a terra è scaduto da anni, sono ricchi di privilegi e dove hanno messo mano hanno solo distrutto le compagnie.

La realtà dei sindacati naviganti la conosco abbastanza per fidarmi "0", in Alitalia il contratto di solidarietà non viene applicato ai piloti ma ai soli dipendenti di terra, i figli dei dipendenti non possono entrare in Alitalia se un parente è ancora in servizio, i piloti lo possono fare tant'è che si sono create solo dinastie, la famigerata una tantum di azioni cedute da Az ai dipendenti (8 9 anni fa)è stata di (mi sembra) di 1/5 o 1/6 più alta di quella dei dip. di terra, loro hanno il contratto bello e buona, a terra è scaduto da anni, sono ricchi di privilegi e dove hanno messo mano hanno solo distrutto le compagnie.
se un cpt ha preso più azioni di un dipendente di terra forse è perchè l'assegnazione è stata fatta in proporzione agli stipendi di allora
e comunque non mi sembra sia stato questo grande affare quello delle azioni...
il tuo più che un post è uno sfogo di rabbia
perchè non provi a fare nomi e cognomi di questi fantomatici privilegi??
e poi non mi sembra che az sia stata gestita dai piloti,piuttosto di dire che scemenze per usare un eufemismo,potresti dirci tu come invece i dipendenti di terra avrebbero pensato di sistemare la compagnia
mah forse un idea già ce l'ho....dare a un cpt uno stipendio di 1200 euro al mese tanto per iniziare....

per iniziare sarebbe giusto diminuire la differenza, un certificato 320 1200 euri, un cpt 320 6000 euri!!
I contratti di solidarietà, regalare una giornata ad Az, il personale di terra l'ha fatto il personale navigante no.
Per quanto riguarda i privilegi non mi dire che non conosci famiglie con cpt, f/o, Avr. I nomi non li voglio fare io, ma una famiglia è famosa per averne tre.
Sono sempre stati degli intoccabili..
La nomina infatti di "Comandantoni" non è un caso

e aggiungo, perchè (toh)3000 euro non sono abbastanza, ma che lavoro credono di fare.
Ad oggi risulta più pericoloso fare il conducente di linea degli Autobus, e di gran lunga.
L'airbus tra l'altro ci è arrivata prima degli altri; onde evitare disastri aeri dovuti allo Human factor (la maggioranza) togliamogli il controllo, mettiamoci i computer.