alitalia-toto-ds-bazoli...

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Secondo te è credibile Toto che non risponde sulle ovvie diminuzioni di personale, limitandosi a dire che a fine piano ci saranno più dipendenti? E durante il piano?

no marco, non è credibile. questo, però, è già un indizio dell'ipocrisia che regna e regnerà su questa vicenda (noi italiani del resto ci nutriamo quotidianamente di ipocrisia). siamo al punto che per non dire, perchè non si può dire nel paese dove si fanno le barricate per non andare in pensione a 59 anni quando in europa ci vanno a 65 e più, insomma per non dire vi prometto dopodomani il successo ma ora ci saranno solo lacrime, sangue, sudere e merda ci s'inventa le trippe celebrali... si cerca di far capire le cose per allussione se non indirettamente perchè poveri noi italiani siamo un popolo delicato che va protetto dalle aggressività cattive del mondo!

Alitalia, Passera: ''Possibile allargamento ad altri partner''

L'ad di Intesa SanPaolo: ''Appoggiamo il progetto'' che può vincere la gara, ''ma a decidere sarà il Tesoro''. Il ministro dei Trasporti, Bianchi: ''Ancora non sappiamo se entrano''

Roma, 10 mag. (Adnkronos/Ign) - Nella cordata che fa capo a Air One e Intesa Sanpaolo per l'acquisizione di Alitalia potrebbero entrare altri partner. Lo ha detto questa mattina l'amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Corrado Passera.

''Noi appoggiamo il progetto che ha le caratteristiche per poter vincere la gara ma sarà il ministero del Tesoro poi a decidere.'', rimarca Passera.

''Caratteristiche e dimensioni del progetto saranno presentate al momento giusto, comunque - ha aggiunto l'ad - Air One e Ap holding sono le responsabili di sede del progetto, mentre noi diamo solo il sostegno finanziario e come diceva il dottor Toto è possibile che altri si uniscano per appoggiare questo progetto''.

"Se entrano o non entrano ancora non lo sappiamo"., fa sapere da parte sua il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, in merito all'ipotesi d'ingresso del Monte dei Paschi di Siena nella cordata Air One-Intesa per l'acquisto della compagnia.

"I termini della gara - ha precisato Bianchi - sono una cosa sicura, non cambieranno. Non c'è nessuna intenzione del governo di cambiare il percorso che abbiamo segnato ma se si trovano soluzioni nell'ambito delle regole del percorso, per me va bene".

A mio modesto parere Alitalia farà la fine di Telecom, una finta privatizzazione nelle mani di amici fidati e legati a triplo filo col governo PRODI e ai suoi amici banchieri. Guarda caso i soggetti finanziari sono tutti di area Sinistra(in tutti i sensi!)e vicini a Prodi (vedi Bazoli- Intesa) e ai DS (vedi Monte Paschi)....
....che tristezza...le solite cose all'italiana!
...credo che la cordata TPG farà la fine di AT&T per Telecomù....

leggere antonella baccaro oggi sul corsera... hanno forse trovato il modo per far scappare TPG e unicredito con aeropòpoff?

Citazione:Messaggio inserito da tp

Citazione:Messaggio inserito da thejaguar

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Nell'ipotesi che AP compri AZ quale sarà il brand che resterà? Come si chiamerà il vettorone nazionale?
con mio rammarico sarebbe meglio "airone" ultimamente ho viaggiato spesso in cockpit con AF,KLM,BA,DELTA,la domanda + gentile che mi è stata fatta era,"do you think your government is able to sell the shame of the skies?"x non parlare delle barzellette..............
Scusa la domanda....che lavoro svolgi per aver viaggiato in cockpit con Delta? E contro tutti i regolamenti se non sei un pilota, un dispatcher o un ispettore FAA con tesserino 110A. Solo curiosita'visto che e' parte del mio lavoro.
il pastore bergamasco,cmq mi pare di avertelo detto varie volte,visto che tuo marito lavora a mi pare a nyc x una delle aziende che ho fondato insieme ad altri e che ho contribuito a farla diventare la numero 1 al mondo.Cmq ti dirò di + non ero solo ma in cabina con me c'era una parente del presidente che lavora nella moda.

Che cosa sta succedendo? Che la privatizzazione di Alitalia sta emergendo per quello che nella realtà è, un salvataggio ad opera delle banche.
Monte dei Paschi non ha smentito il suo possibile appoggio a AirOne, Capitalia è da sempre la banca di Toto. Mediobanca ora sta dietro a TPG, UniCredit ad Aeroflot, dopo aver vanamente cercato di portare in squadra Lufthansa e Air France. Così facendo garantiscono quella pluralità di acquirenti necessaria a non incorrere nelle ire dell' Unione Europea.

Che cosa succederà dopo? Già si parla di accordo tra più cordate, è impropabile che TPG sia disposto a gestire Alitalia insieme a Toto, mentre Aeroflot potrebbe essere molto più disponibile. In questo caso porterebbe con sé UniCredit.

Che cosa vi ricorda? Il convertendo FIAT!
Che cosa ci si deve ricordare? Che Toto non è Marchionne e che alla FIAT non c' erano operai da licenziare.

N.B. Non si tratta del salvataggio della sola Alitalia. Prendendo due piccioni con una fava si salva anche AirOne, che certo non ha il denaro necessario a pagare i 90 Airbus ordinati e nessuno sa dove li impiegherebbe, visto che ora ha un LF del 50%.

Citazione:Messaggio inserito da concorde

leggere antonella baccaro oggi sul corsera... hanno forse trovato il modo per far scappare TPG e unicredito con aeropòpoff?

Penso che tu ti riferisca a questi due passaggi...

corr1.gif

e

corr2.gif

DaV

EDIT DELL' AMMINISTRAZIONE:

si rammenta di mantenere la buona educazione e di non scrivere scurrilità.

E' mai possibile che in Italia non si riesca mai e poi mai a fare una cosa decentemente?

una cosa non mi è chiara su questa vicenda, ma da parte vostra : perchè TPG o Aeroflot sarebbero una scelta migliore di AirOne ? Me lo spiegate please, davvero non riesco a capirne i motivi....

ps
sul fatto che è l'ennessimo pasticcio all'italiana sono concorde con voi

marcogiov
scusa ma sono esploso, non ne posso più di ste schifezze all'italiana...
almeno si facessero furbi, barattassero con gli americani Alitalia a TPG con l'appalto per il Joint Cargo Aircraft ad Alenia (C-27J) o il riavvio del CSAR-X ad AgustaWestland (EH-101), solo che i nostri Prodi, AmeriKa? NIET [:307][:305]
e io sono cretino ad aver votato, prossima volta mi si staccassero le dita piuttosto di votarlo ancora! [V]

Citazione:Messaggio inserito da asessa
perchè TPG o Aeroflot sarebbero una scelta migliore di AirOne?

TPG ha i soldi (suoi e non degli amici) ed ha la fama di risanatore di compagnìe (guarda cos'ha fatto con Continental), Aeroflot non saprei ma ha tanti sogni di grandezza e in Russia i soldi x ste cose in qualche modo si trovano (non chiedermi come [:308] ), AirOne comporterebbe quasi monopolio su tante rotte (e conseguenti aumenti tariffari), inoltre come è stato detto alla nausea, i piccioli? :D

Citazione:Messaggio inserito da thejaguar

vediamo se riescono a fare di 2 moribondi uno storpio[:308][:308][:308]
Se pensi che AP fattura in un anno circa quanto AZ perde !!!
Cosa si spera di ottenere dalla fusione ? :D:D:D

L'unica cosa che al momento mi viene in mente è: più esuberi !!!

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Citazione:Messaggio inserito da asessa
perchè TPG o Aeroflot sarebbero una scelta migliore di AirOne?

TPG ha i soldi (suoi e non degli amici) ed ha la fama di risanatore di compagnìe (guarda cos'ha fatto con Continental), Aeroflot non saprei ma ha tanti sogni di grandezza e in Russia i soldi x ste cose in qualche modo si trovano (non chiedermi come [:308] ), AirOne comporterebbe quasi monopolio su tante rotte (e conseguenti aumenti tariffari), inoltre come è stato detto alla nausea, i piccioli? :D
bhe ma a quanto pare AP ha dietro 2 banche che sono tra le più grandi e forti d'italia...quindi i piccioli li caccerebbero loro

Attraverso il ( maldestro ) tentativo di fusione si vuole ricreare un vettore che sul nazionale abbia l'80% del mercato come ai bei tempi andati del monopolio AZ .... TUTTO QUI....cosa c'è da aspettarsi ?

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Attraverso il ( maldestro ) tentativo di fusione si vuole ricreare un vettore che sul nazionale abbia l'80% del mercato come ai bei tempi andati del monopolio AZ .... TUTTO QUI....cosa c'è da aspettarsi ?

Ma durerebbe poco.