B
bombatutto
Guest
E' inutile discutere se era meglio o peggio AF. non lo sapremo mai. quello che sto dicendo e' che il piano industriale e l'acquisizione di AP, facevano acqua da tutte le parti gia' da allora.Il senno di poi vale sempre (o non vale mai). Già in partenza il piano industriale di AF prevedeva di fare di AZ una regional "di lusso" - da allora AF ha perso qualche miliardo di euro e sta tagliando proprio nel settore del medio/breve, secondo te quali potevano essere le prospettive?
Fra l'altro siamo sempre lì. il piano Fenice è stato inefficace perché ha tagliato troppo poco sul breve/medio, non il contrario. Ti ripeto, se a 119 aerei (AP compresa, perché il tutto sta in piedi anche perché si è eliminato un concorrente) ci si fosse arrivati nel 2009 ci sarebbero state le barricate sulle piste, ma era quella la soluzione giusta, non stare ancora qui a piangere su riduzione della flotta e chiusura delle basi periferiche.
rigiratori di frittate,stasera su rieduchescional channelAlmeno ha trovato un acquirente serio e con le spalle larghe, AF per ora ha trovato solo sindacati che le danno mazzate sui denti. L'anno scorso AF ha perso qualcosa come 1 miliardo, euro più euro meno, se non trova in fretta il modo di invertire la rotta le prospettive non sono delle più rosee.