Alitalia, si tenta di chiudere entro le 16

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
conosco solari (cgil) e so che è persona per bene, intelligente, onesta e RESPONSANBILE. finalmente ho avuto conferma di quello che temevo e cioè che ha difficoltà, lui, in casa... lo tirano appresso al pd e si deve coprire a sinistra con lo sdl... se lo conosco comunque sia alla fine la spunterà lui e firmerà! buon lavoro questa notte!
Il profilo di Solari a firma della Baccaro: http://rassegna.camera.it/chiosco_n...me.asp?comeFrom=rassegna&currentArticle=J9II2

Secondo voi si chiuderà questo pomeriggio con la querelle AZ, oppure si andrà avanti ancora qualche settimana?

-TITLE SAM
-ARCID AZA
-ADEP LIRF
-ADES LIMG
-EOBD 080918
-EOBT 1350
-CTOT 1400
-REGUL BNKRPT
-TAXITIME 0010
-REGCAUSE ANPAC

che dite, troppo cattiva?

"nessuno compra un'azienda per affidarne il potere ai piloti"

Dietro questa affermazione (che appoggio totalmente) c'è la sostanza della vicenda e il presagio di come andrà a finire.

Qui il sentiment è che ANPAC e UP non firmeranno (perchè non otterranno mai e poi mai di potersi sedere nella stanza dei bottoni) e che quindi il grounding seguirà a brevissima scadenza.

Dal mio punto di vista questo suicidio è comunque un doppio suicidio: morirà AZ ma inevitabilmente moriranno anche ANPAC e UP, sia perchè da disoccupati si è innocui, sia perchè l'opinione pubblica e la politica li crocefiggeranno senza pietà.

Alla fine 20.000 persone resteranno a casa (oltre all'indotto) per la cieca ostinazione di un manipolo di personaggi che si è cronicamente sopravvalutato e che non si arrende all'evidenza.

Fossi in Berti e Notaro, dormirei molto preoccupato e con la porta di casa ben chiusa a tripla mandata.

ma come scricchiolii all'interno di CAI.....sn almeno 10 giorni che lo si dice ...e la stampa lo scrive solo oggi???
Il piano B (che poi era il piano A per Passera)...grounding,parte di aerei di AZ una sessantina,azzeramento del potere sindacale,travaso di parte del personale in AP.. integrazione cn LH..stop,,questo era il vero piano Intesa bloccato su nascere dal Governo..poi è stato cambiato nn lo sanno neanche loro quante volte,cn il risultato di creare all'interno di CAI una litigiosità da paura.....ora vedremo..

Il buon senso consiglia di firmare sono convinto che se salta sarà per cgil...
...si certo il buon senso..ma se ci fosse stato nn si sarebbe arrivati dove siamo oggi.. :-))

Dietro questa affermazione (che appoggio totalmente) c'è la sostanza della vicenda e il presagio di come andrà a finire.

Qui il sentiment è che ANPAC e UP non firmeranno (perchè non otterranno mai e poi mai di potersi sedere nella stanza dei bottoni) e che quindi il grounding seguirà a brevissima scadenza.

Dal mio punto di vista questo suicidio è comunque un doppio suicidio: morirà AZ ma inevitabilmente moriranno anche ANPAC e UP, sia perchè da disoccupati si è innocui, sia perchè l'opinione pubblica e la politica li crocefiggeranno senza pietà.

Alla fine 20.000 persone resteranno a casa (oltre all'indotto) per la cieca ostinazione di un manipolo di personaggi che si è cronicamente sopravvalutato e che non si arrende all'evidenza.

Fossi in Berti e Notaro, dormirei molto preoccupato e con la porta di casa ben chiusa a tripla mandata.

Purtroppo mi sa che hai ragione è una triste realtà!!!

Addio mia adorata Alitalia

Mi chiedo una cosa perchè si spara silo su ANPAC'??Sta facendo solo il suo dovere,difendere la sua categoria....e gli altri ?? Mi pare chenn siano solo loro a nn firmare ma nn se parla..perchè??

Tutti contro l'ANPAC perchè difende privilegi?? Penso che se tutti i sindacati fossero come lei nn si avrebbero dei rinnovoi contrattuali da scandalo tipo 100 €nno lordi...ragioniamo su questo..se tuttii sindacati si muovessero cn l'unità di ANPAC e dei suoi iscritti (cgil ha ormai solo pensionati) forse forse certi passi in avanti dal governo si sarebbero avuti nel corso degli anni e molti fondi sarebbero stati destinati alle vari contratti e migliorie anzichè agli sprechi e alle lobby,o caste...no??

inevitabilmente moriranno anche ANPAC e UP, sia perchè da disoccupati si è innocui, sia perchè l'opinione pubblica e la politica li crocefiggeranno senza pietà.
Concordo, ma direi di più.

Anpac e Up "vecchia maniera" sono finite comunque: a prescindere dalla loro firma, è finito il tempo in cui Alitalia (e quindi il trasporto aereo italiano) è cogestito dai sindacati dei piloti. Lo stesso Berti l'ha riconosciuto tra le righe qualche giorno fa.

Mi chiedo una cosa perchè si spara silo su ANPAC'??Sta facendo solo il suo dovere,difendere la sua categoria....e gli altri ?? Mi pare chenn siano solo loro a nn firmare ma nn se parla..perchè??

Tutti contro l'ANPAC perchè difende privilegi?? Penso che se tutti i sindacati fossero come lei nn si avrebbero dei rinnovoi contrattuali da scandalo tipo 100 €nno lordi...ragioniamo su questo..se tuttii sindacati si muovessero cn l'unità di ANPAC e dei suoi iscritti (cgil ha ormai solo pensionati) forse forse certi passi in avanti dal governo si sarebbero avuti nel corso degli anni e molti fondi sarebbero stati destinati alle vari contratti e migliorie anzichè agli sprechi e alle lobby,o caste...no??

Forse perchè ANPAC è una delle più in vista, è una delle più intervistate dai TG è una delle poche andate a Porta a Porta a promettere una firma!!!
Cmq ci son mille modi di fare il proprio dovere, però bisogna poi vedere qual'è quello giusto. A parer mio il suo dovere sarebbe firmare per salvare Piloti e non solo dalla strada.
Bhè si certo molti han già le spalle coperte da altre compagnie che son disposti ad assumerli, ma ne sono certi al 100%? E come la mettiamo con quelli che ci rimettereanno perchè preferivano continuare a lavorare in AZ ed in Italia? Da quel che so io e che san tutti, non tutti tutti son contro la CAI. Ovvio il rumore non lo fanno quelli d'accordo ma quelli in disaccordo e quindi tutti vedono solo solo! Ma basta concentrarsi e guardare in po oltre il proprio naso per capire le cose come stanno!

In America lo Stato, per evitare il fallimento di aziende gestite in modo
sconsiderato dai privati, si stà accollando debiti enormi.
In Italia lo Stato, dopo aver creato problemi enormi all'azienda Alitalia,
cerca di farsi salvare da un gruppo di privati... Chiaramente a spese dei
dipendenti...

Non e' una mia considerazione, ma mi ha fatto riflettere

Hai riflettuto anche sul fatto che l'Unione Europea vieta gli aiuti di stato ? ;)

ALITALIA: FEDERMANAGER, DIRIGENTI NON CHIAMATI AL TAVOLO
(ANSA) - ROMA, 18 SET - La Federmanager e Aerquadri protestano per la
mancata convocazione delle rappresentante di quadri e dirigenti al tavolo
dell'Alitalia. ''L'assoluta mancanza di risposte alle ripetute richieste di
incontro inviate nei giorni scorsi all'amministratore delegato di Cai,
Rocco Sabelli, ed al Commissario Straordinario di Alitalia, Augusto
Fantozzi - affermano Federmanager e Aerquadri in una nota - per affrontare
le problematiche riguardanti la componente manageriale della Compagnia, ha
creato un clima di esasperazione nel management dell'Azienda, ormai
determinato ad assumere forti iniziative di dissenso''. ''In queste ore -
sottolinea Giorgio Ambrogioni, Direttore Generale di Federmanager - si sta
decidendo se questa Azienda avra' un futuro o meno, e si assiste ad ipotesi
di accordo sui livelli occupazionali della nuova Alitalia, che
coinvolgerebbero, almeno nei numeri, anche la dirigenza, negoziate con
Organizzazioni sindacali che non rappresentano la categoria e non hanno
titolo a prendere impegni per i nostri colleghi''. I due sindacati chiedono
di ''aprire un confronto serio ed approfondito sulle problematiche
riguardanti il management: la nuova azienda per avviarsi e per avere
successo avra' bisogno di una struttura manageriale adeguata sul piano
delle competenze e fortemente motivata rispetto agli obiettivi; in questa
ottica e' fondamentale vengano definiti criteri oggettivi e trasparenti per
valutare e selezionare i manager da impegnare nella nuova Alitalia. Trovare
un punto di incontro con i piloti e con le altre categorie e' certamente
importante ma la specificita' di Alitalia impone un forte coinvolgimento di
dirigenti e quadri''.(ANSA). COM-CHO 18-SET-08

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.