Roma, 16 apr. (askanews) - Migliorano ancora i ricavi da traffico passeggeri di Alitalia. Nel primo trimestre del 2019 c'è stato un aumento del fatturato dell'1,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Marzo è stato "il 16esimo mese consecutivo di incremento dei ricavi passeggeri".
Il risultato, spiega la compagnia aerea, "è particolarmente significativo perchè si confronta con il primo trimestre del 2018, che aveva visto un +6,4% di crescita del fatturato rispetto allo stesso periodo dell'anno prima. Un dato che però, a differenza dei primi tre mesi del 2019, ha potuto beneficiare delle vacanze pasquali, che tradizionalmente spingono il traffico aereo, cadute l'anno scorso proprio nel primo trimestre".
L'aumento dei ricavi nel 2019 "è stato trainato soprattutto dalle ottime performance del settore intercontinentale, che nel primo trimestre di quest'anno ha avuto una crescita di fatturato del 4,3% rispetto allo stesso periodo del 2018, anche grazie a un aumento del 2,8% del numero dei passeggeri trasportati rispetto al primo trimestre dell'anno scorso".
"Il fatturato legato al settore cargo - aggiunge Alitalia - è aumentato nei primi tre mesi dell'anno dell'1,9% rispetto agli stessi tre mesi del 2018, mentre i ricavi complessivi, nel primo trimestre del 2019, sono cresciuti del 2,7% rispetto al primo trimestre dell'anno scorso