Alitalia: sempre più bus tra PSA e MXP

• Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

Alitalia vi considera male perche' dopo anni di sussistenza con voli assurdi vedi TRN-PSA_PMO e viceversa oppure 4 voli con S/80 per FCO e LIN poI MXP .... ha cambiato con un piu'remurativo FLR! Ricordo i tempi quando nell'86 da FLR si apri' i primi collegamenti a FCO e LIN con ATR42 con il mitico codice BM( ATI)! Allora ci predevono in giro e adesso siete Voi a chiederli...e' proprio vero che il mondo gira![:306]

Alitalia non vuole male a nessuno!! E se te lo dico io, fidati;)

Citazione:Scusate....oggi davano frullati d'arroganza in piazza della signoria??

Si e sono buonissimi! Io e dany ne abbiamo presa doppia razione.

Scherzi a parte.. nel mio intervento acido c'era naturalmente tutta la verità e nient'altro che la verità. E ovvio che se AZ deve tagliare da qualche parte taglia a PSA.. c'è poco da lamentarsi, può fornire una connessione alternativa a soli 80km! Più o meno è come se un volo da LIN non partisse.. basta spostarsi a MXP!

Stai sicuro che se SAT pogasse AZ quanto paga FR di sicuro ci penserebbero più volte prima di cancellare un volo.. anche se è facile da cancellare come GOA e BLQ. Come sono sempre più convinto che questo è il trattamento che si meritano alcune società di gestione aeroportuale che applicano queste politica di finanziamento sfrenato alle low cost. A mio avviso AZ proprio non ci dovrebbe volare a PSA! Ne su MXP ne su FCO! Sicuramente questi aeromobili si potrebbero impiegare diversamente. Stesso discorso vale per aeroporti come bergamo e simili....Purtroppo so benissimo che queste non sono scelte strategiche dell'Alitalia ma semplicemente conseguenze dell'avere un network sgangherato! Peccato.....

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Citazione:Scusate....oggi davano frullati d'arroganza in piazza della signoria??

Si e sono buonissimi! Io e dany ne abbiamo presa doppia razione.

Scherzi a parte.. nel mio intervento acido c'era naturalmente tutta la verità e nient'altro che la verità. E ovvio che se AZ deve tagliare da qualche parte taglia a PSA.. c'è poco da lamentarsi, può fornire una connessione alternativa a soli 80km! Più o meno è come se un volo da LIN non partisse.. basta spostarsi a MXP!

Stai sicuro che se SAT pogasse AZ quanto paga FR di sicuro ci penserebbero più volte prima di cancellare un volo.. anche se è facile da cancellare come GOA e BLQ. Come sono sempre più convinto che questo è il trattamento che si meritano alcune società di gestione aeroportuale che applicano queste politica di finanziamento sfrenato alle low cost. A mio avviso AZ proprio non ci dovrebbe volare a PSA! Ne su MXP ne su FCO! Sicuramente questi aeromobili si potrebbero impiegare diversamente. Stesso discorso vale per aeroporti come bergamo e simili....Purtroppo so benissimo che queste non sono scelte strategiche dell'Alitalia ma semplicemente conseguenze dell'avere un network sgangherato! Peccato.....

Seguendo i tuoi consigli AZ dovrebbe andar via da TRN, GOA, PMF, BGY, VRN, TRS, RMI, AOI, PSA, PEG, BRI, BDS, SUF, PMO, CAG solo perchè ospitano Ryanair ??

Se AZ vuole andar via da PSA lo faccia, nel 1997 trasportava su PSA 600.000 pax e nel 2006 (9 anni dopo) ne ha trasportati ca. 240.000.

No io mi riferivo non ad aeroporti che ospitano FR ma ad aeroporti che applicano le politiche di gestione tanto care al tuo Ballini e cioè prendiamo tutto noi.. l'importante è pagare. Comunque resta il fatto che a 80 km alitalia vola con LF altissimi e con 7 voli giornaliari con A319! Fai te i tuoi conti trovami un'alternativa simile nei tuoi esempi!

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Scusate ma nell'articola allegato tratto dal TIRRENO c'è un'inesatezza bella e buona! Quello in foto, a mio parere, non è un ATR 42 ma u 72! Sbaglio???

Michele
Per le c*****e che ci sono nell'articolo quello è il meno;)

No io mi riferivo non ad aeroporti che ospitano FR ma ad aeroporti che applicano le politiche di gestione tanto care al tuo Ballini e cioè prendiamo tutto noi.. l'importante è pagare. Comunque resta il fatto che a 80 km alitalia vola con LF altissimi e con 7 voli giornaliari con A319! Fai te i tuoi conti trovami un'alternativa simile nei tuoi esempi!
Quoto!

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Dovresti sapere che si cancella PSA, GOA o BLQ perchè sono le più facili da raggiungere con il pullman!!!! E da te non me lo sarei aspettato....

Certo non organizzano un bus Malpensa-Lione, Malpensa-Ginevra o Malpensa-Marsiglia perchè si è rotto un ATR e allora si preferisce cancellare GOA, PSA e BLQ perchè si può andare in bus.

Scusa, ma con il tuo ragionamento per andare a Milano è più comoda Firenze che Pisa; come è che cancellano il PSA e non il FLR??
C'è qualcosa che non torna...

[8D]

PS: ti prego, non te la prendere, ma una volta tanto volevo partecipare pure io alla tenzone!

Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Dovresti sapere che si cancella PSA, GOA o BLQ perchè sono le più facili da raggiungere con il pullman!!!! E da te non me lo sarei aspettato....

Certo non organizzano un bus Malpensa-Lione, Malpensa-Ginevra o Malpensa-Marsiglia perchè si è rotto un ATR e allora si preferisce cancellare GOA, PSA e BLQ perchè si può andare in bus.

Scusa, ma con il tuo ragionamento per andare a Milano è più comoda Firenze che Pisa; come è che cancellano il PSA e non il FLR??
C'è qualcosa che non torna...

[8D]

PS: ti prego, non te la prendere, ma una volta tanto volevo partecipare pure io alla tenzone!

Parlavo di ATR ;)

L'unico errore di alitalia è che non ha le pxxle per tagliare la rotta.. siccome fa comodo avere passeggeri che pagano per viaggiare in aereo e vengono poi messi sopra un bus, loro continuano a farlo! Anche se penso che questa losca oparazione non riesca comunque a far tornare in attivo la rotta. Lo dicono gli stessi giornalisti: 16 passeggeri. Alitalia non cancella.. SAT non si lamenta e la situazione rimane così!

Sicuramente appena arriverà la nuova proprietà ci saranno degli sviluppi.

L'unico errore di alitalia è che non ha le pxxle per tagliare la rotta.. siccome fa comodo avere passeggeri che pagano per viaggiare in aereo e vengono poi messi sopra un bus, loro continuano a farlo! Anche se penso che questa losca oparazione non riesca comunque a far tornare in attivo la rotta. Lo dicono gli stessi giornalisti: 16 passeggeri. Alitalia non cancella.. SAT non si lamenta e la situazione rimane così!

I passeggeri non sono sempre 16 ;). Sul primo volo del mattino da PSA sono molto frequenti gli overbooking e gli overload.

Smettere di operare su PSA la trovo una idiozia immane. Pisa non raccoglie soltanto il traffico Pisa città.
PSA dista 18Km da Livorno e 25 Km da Lucca. La Versilia, Massa e Carrara, l'alta Maremma devono venire tutti a Firenze ??

Matteo, onestà e serietà ;)

I passeggeri non sono sempre 16 ;). Sul primo volo del mattino da PSA sono molto frequenti gli overbooking e gli overload.

Smettere di operare su PSA la trovo una idiozia immane. Pisa non raccoglie soltanto il traffico Pisa città.
PSA dista 18Km da Livorno e 25 Km da Lucca. La Versilia, Massa e Carrara, l'alta Maremma devono venire tutti a Firenze ??

Matteo, onestà e serietà ;)

Mentre è normale venire tutti a Pisa?:D;)

Toglieri tutti i voli AZ da Pisa non sarebbe giusto. so che l'MD80 della sera su Pisa è pressoche deserto.Allora Forse meglio ridurre anziche fare queste cavolate del BUS.
Non capisco perchè è spuntata la polemica con l'aeroporto di Firenze.cosa c'incastra? [xx(]

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Alitalia farebbe bene a togliere quei voli, tanto non gli rendono nulla, l'ha capito anche LH che da FLR ha aumentato i voli mentre da PSA ha sostituito gli AT7 con gli AT5.

[:304][:304][:304]

Bravo... che bel commento costruttivo...... ti rispondo subito a Tono.

Perchè invece Alitalia non toglie i voli da Firenze?
Inutile utilizzare A319 e poi lasciare bagagli a terra perchè non altrimenti non si decolla per il troppo peso.

Bastano 4 MD80 da PSA al Giorno x MXP e cancellare i voli da FLR. Tanto l'ha capito anche EasyJet.. che invece di TRASLOCARE a FLR si sta espandendo su PSA.

E questa Dany... te la sei cercata [:302]

Sempre con affetto...... [:306]

Tiz

Pisa non raccoglie soltanto il traffico Pisa città. PSA dista 18Km da Livorno [CUT]

Beh, mi sembra giusto che Pisa debba contare sugli amici di sempre (i livornesi) per riempire i propri voli :D

Nicola

PS: il messaggio è volutamente provocatorio, si fa per scherzare ;)

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Pisa non raccoglie soltanto il traffico Pisa città. PSA dista 18Km da Livorno [CUT]

Beh, mi sembra giusto che Pisa debba contare sugli amici di sempre (i livornesi) per riempire i propri voli :D

Nicola

PS: il messaggio è volutamente provocatorio, si fa per scherzare ;)

A chi lo dici.... pensa a me che a Livorno ci lavoro [:305]

[:306]

Tiz

Se vengono lasciati i bagagli a terra vuol dire che i voli sono sempre pieni!!!! :D:D
ciao!

Non per polemica fra PSA e FLR, ma come ho detto in precedenti interventi, la cosa che mi preoccupa da morire, e' la mancanza di
volonta' politica per cercare di risolvere i problemi aeroportuali
della Toscana. Possono vivere tranquillamente tutti e due (vedi
Barcellona - Londra- Stoccolma- Parigi).Rendiamoli agibili al 100%
tutti e due con interventi mirati e cerchiamo di spostare in Toscana
tanti servizi (e occupazione) che abbiamo demandato ad altre regioni
ciao
meo3356

Appunto potrebbero ridimensionare il network. Magari lasciare un'80 alla mattina... e mettere un Donier sui voli dove ci sono solamente 16 persone. Si tratta di fare delle scelte... ma di questo se ne potrebbe anche occupare SAT, che comunque in queste operazioni ci rimette la faccia. Ma forse in SAT di ALitalia frega il giusto.. e allora queste sono le conseguenze.

@meo3356 : conordo appieno con te. C'è spazio x entrambi gli aeroporti. Ma quando leggo certe CAZ..... è inevitavile rispondere.

@AZ1699: Sono d'accordo con te. Ma il problema non è la SAT. Alitalia di Pisa se nè è sempre fregata... Quando i voli x ROMA erano pieni teneva quel cesso dell'ATR. Quando AirOne è entrata sulla rotta allora Alitalia ha messo MD80 sul volo della sera. E magari ora si lamentano perchè ci sono meno passeggeri. Adesso il problema è su MALPENSA..... anche qua prima di sistemare la situazione (come nel tuo esempio) asepttano che un'altra compagnia arrivi sulla rotta ? (magari)? SAT si è sempre lamentata di ALitalia... in quanto ormai da 15 anni ALITALIA ha sempre dichiarato di puntare su Firenze. In questo non c'è niente di male... è una scelta.... ma se decidi comunque di tenere dei voli anche su PISA devi GARANTIRE il servizio. Se gli ATR sono sempre rotti e per questo i voli vengono cancellati.... O butti quegli aerei e ne compri di nuovi (migliori) o compri aerei di BackUP. Ma purtroppo stiamo parlando di Alitalia....

Tiz