Alitalia: sempre più bus tra PSA e MXP

• Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

Beh cosa vi lamentate, a TRN (anzi Torino città) è dal 2007 che abbiamo il volobus per MXP:D

Il primo articolo è di un campanilismo urticante: AZ avrebbe scelto di privilegiare i collegamenti da FLR rispetto a PSA, nonostante la lunghezza della pista, utilizzando aerei più capienti e nuovi. Chi capisce un minimo di aerei sa che la domanda di traffico da FLR e le esigenze della pista richiedono l'utilizzo esclusivo degli A319 o al minimo ATR-72 sulle frequenze meno richieste. PSA aveva gli MD-80, peccato che non li riempivano. E' chiaro che poi con le cancellazioni non riescano più a riempire sufficientemente nemmeno gli ATR-72. Purtroppo AZ non ha aerei più piccoli con cui fare cambi di offerta posti in base alle prenotazioni, come fanno altre grandi compagnie.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Il primo articolo è di un campanilismo urticante: AZ avrebbe scelto di privilegiare i collegamenti da FLR rispetto a PSA, nonostante la lunghezza della pista, utilizzando aerei più capienti e nuovi. Chi capisce un minimo di aerei sa che la domanda di traffico da FLR e le esigenze della pista richiedono l'utilizzo esclusivo degli A319 o al minimo ATR-72 sulle frequenze meno richieste. PSA aveva gli MD-80, peccato che non li riempivano. E' chiaro che poi con le cancellazioni non riescano più a riempire sufficientemente nemmeno gli ATR-72. Purtroppo AZ non ha aerei più piccoli con cui fare cambi di offerta posti in base alle prenotazioni, come fanno altre grandi compagnie.

A TRS dopo anni di battaglie non vedono più eliche ma solo jet. Non capisco perchè si debba arrivare sempre a prese di posizione delle amministrazioni comunali, delle amministrazioni provinciali etc etc
Se con gli ATR si cancella l'8% dei voli in media (ma ci sono momenti con picchi più alti) credo che qualcosa non vada come deve andare.

Ci sono gli E70 e gli ER4. Non è vero che dall'MD80 si deve passare obbligatoriamente all'ATR.

Un volo PSA-MXP-PSA costa ca. 240€ tasse incluse, trovo scandaloso per quella cifra ottenere in cambio un servizio in bus.
Gli ATR LH/EN che vengono a PSA o sono più fortunati o non si guastano mai oppure a MUC sono organizzati meglio che a MXP.

Ma per una rotta di 400 Km se il volo non è veramente importante non si può pretendere di avere un JET. La MXP-PSA va benissimo con l'ATR-72, quello che si dovrebbe fare è acquistare qualche macchina in più di backup!

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Ma per una rotta di 400 Km se il volo non è veramente importante non si può pretendere di avere un JET. La MXP-PSA va benissimo con l'ATR-72, quello che si dovrebbe fare è acquistare qualche macchina in più di backup!

Hai detto bene!! L'ATR va benissimo, ma deve funzionare!!

Non puoi pagare l'aereo e viaggiare in bus. In interegionale da Pisa a Milano si spendono 13,80€. Pagare un aereo/bus 250€ e ottenere un servzio peggiore del treno mi sembra assurdo.

Già l'introduzione dell'Embraer 170 porterebbe tanti benefici senza aumentare l'offerta in maniera esagerata.... Ma il problema è sempre il solito, ovvero la carenza di macchine!

Mahari chiello potresti organizzare un giro macchina e fare una W con un 777 Alitalia! Che ne dici???[:308][:308][:308][:308]

Scherzi a parte, se cancellano un motivo ci sarà! Bassi yeld o basso LF! Potete sempre tentare la mozione parlamentare come in calabria!
POi alla fine le avete volute le low cost? Allora prendetevi anche le conseguenze! AZ fa bene a cancellare in uno scalo dove le altre compagnie viaggiano gratis e ricevano pure soldi per volarci! Tanto a mezze connesioni del network AZ ci pensa Ryanair!

Comuqnue visto che sono solamente 80 km se un passeggero vuole avere la sicurezza di partira, può sempre prenotare su FLR! Come mai questo i giornalisti non lo scrivono?

come mai l'articolo del Tirreno cita Firenze? sembra che sia colpa di Firenze se gli aerei di Pisa non funzionano.Comunque bene a sapersi in caso di partenze con Alitalia. [:303]

Alitalia farebbe bene a togliere quei voli, tanto non gli rendono nulla, l'ha capito anche LH che da FLR ha aumentato i voli mentre da PSA ha sostituito gli AT7 con gli AT5.

Ci ripensavo: che scandalo pagare salato per poi prendere un Bus. Allora meglio cercare una coincidenza da Roma visto che il volo da Pisa a Roma è sicuro. Però vergogna Alitalia, ste cose non si fanno! [:307]

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Mahari chiello potresti organizzare un giro macchina e fare una W con un 777 Alitalia! Che ne dici???[:308][:308][:308][:308]

Scherzi a parte, se cancellano un motivo ci sarà! Bassi yeld o basso LF! Potete sempre tentare la mozione parlamentare come in calabria!
POi alla fine le avete volute le low cost? Allora prendetevi anche le conseguenze! AZ fa bene a cancellare in uno scalo dove le altre compagnie viaggiano gratis e ricevano pure soldi per volarci! Tanto a mezze connesioni del network AZ ci pensa Ryanair!

Comuqnue visto che sono solamente 80 km se un passeggero vuole avere la sicurezza di partira, può sempre prenotare su FLR! Come mai questo i giornalisti non lo scrivono?

Io non mi prendo nessuna conseguenza. Dovresti sapere che si cancella PSA, GOA o BLQ perchè sono le più facili da raggiungere con il pullman!!!! E da te non me lo sarei aspettato....

Certo non organizzano un bus Malpensa-Lione, Malpensa-Ginevra o Malpensa-Marsiglia perchè si è rotto un ATR e allora si preferisce cancellare GOA, PSA e BLQ perchè si può andare in bus.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Alitalia farebbe bene a togliere quei voli, tanto non gli rendono nulla, l'ha capito anche LH che da FLR ha aumentato i voli mentre da PSA ha sostituito gli AT7 con gli AT5.

Scusate....oggi davano frullati d'arroganza in piazza della signoria??

Credo che lasciare scoperta la fascia costiera da Genova a Roma sia assurdo!! Non ho chiesto il 767 sulla MXP-PSA, ho chiesto regolarità nel servizio.

Signor Sansone, se io compro un auto che funziona 3 giorni "si" e un giorno "no" vado dal concessionario e faccio valere i miei diritti da consumatore.
Idem con patatine per AZ. Se io compro un biglietto AZ e 1 volta su 10 (quando va bene) mi devo fare il viaggio in bus faccio valere i miei diritti da consumatore.

Chiedere un aereo in grado di SAPER VOLARE, mi pare il minimo che si possa domandare ad una compagnia aerea

Saranno mica di parte?

Io so già come risolveranno il problema.... nuovi esposti e pioggia di articoli con descrizione dettagliata del "gasolio" che cade sopra le auto a Peretola.....

Con i venti di ieri l'altro, i decolli a PSA erano verso la città e il 737 BA si poteva ammirare e udire benissimo dal lungarno. Evidentemente a Legambiente questo non interessa, meglio pensare alla holding bay di FLR.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Io non mi prendo nessuna conseguenza. Dovresti sapere che si cancella PSA, GOA o BLQ perchè sono le più facili da raggiungere con il pullman!!!! E da te non me lo sarei aspettato....

Certo non organizzano un bus Malpensa-Lione, Malpensa-Ginevra o Malpensa-Marsiglia perchè si è rotto un ATR e allora si preferisce cancellare GOA, PSA e BLQ perchè si può andare in bus.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Scusate....oggi davano frullati d'arroganza in piazza della signoria??

Credo che lasciare scoperta la fascia costiera da Genova a Roma sia assurdo!! Non ho chiesto il 767 sulla MXP-PSA, ho chiesto regolarità nel servizio.

Signor Sansone, se io compro un auto che funziona 3 giorni "si" e un giorno "no" vado dal concessionario e faccio valere i miei diritti da consumatore.
Idem con patatine per AZ. Se io compro un biglietto AZ e 1 volta su 10 (quando va bene) mi devo fare il viaggio in bus faccio valere i miei diritti da consumatore.

Chiedere un aereo in grado di SAPER VOLARE, mi pare il minimo che si possa domandare ad una compagnia aerea

Dai, non ti arrabbiare, si scherza, in altre discussioni ti abbiamo dato ragione su questo punto.

Ammetti che la tentazione di rigirarvi le assurde considerazione su questi 80Km è molto molto forte. 80KM sono uguali sia partendo da Firenze che da Pisa.....

Spesso quando mi trovo a pisa zona stazione gli aerei in deccollo verso la citta si sentono alla stessa maniera di un decollo sopra peretola o castello.
Ma che vuoi a PSA c'e la regione che paga quindi va tutto bene.
Gli 80 km dovrebbero valere anche x i pisani non solo x noi:D:D

Citazione:Messaggio inserito da simof75

Spesso quando mi trovo a pisa zona stazione gli aerei in deccollo verso la citta si sentono alla stessa maniera di un decollo sopra peretola o castello.
Ma che vuoi a PSA c'e la regione che paga quindi va tutto bene.
Gli 80 km dovrebbero valere anche x i pisani non solo x noi:D:D

E' normale che dalla stazione tu senta gli aerei, se si decolla verso nord si sorvola mezza città e si attraversa pure la ferrovia in zona stazione.....ma sinceramente non capisco cosa questo c'entri in un 3ad dove si parla di cancellazioni Alitalia.

DSCN1658_001.jpg

La stazione di Pisa Centrale vista da un decollo verso nord.

Alitalia vi considera male perche' dopo anni di sussistenza con voli assurdi vedi TRN-PSA_PMO e viceversa oppure 4 voli con S/80 per FCO e LIN poI MXP .... ha cambiato con un piu'remurativo FLR! Ricordo i tempi quando nell'86 da FLR si apri' i primi collegamenti a FCO e LIN con ATR42 con il mitico codice BM( ATI)! Allora ci predevono in giro e adesso siete Voi a chiederli...e' proprio vero che il mondo gira![:306]